Home > Altro > Continuano le attività estive dei Volontari di Scientology a Padova

Continuano le attività estive dei Volontari di Scientology a Padova

scritto da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Continuano le attività estive dei Volontari di Scientology a Padova

Prendersi cura dell'ambiente: 4 sacchi di spazzatura raccolti in 150 mt! Attività organizzata dai Volontari di Scientology di Padova

…dopo un’intensa pioggia notturna, nella rinfrescata mattinata, i volontari di Scientology, han dato vita ad un nuovo intervento di miglioramento ambientale nell’area della rotonda ex Saimp, vicino alla loro sede, e continuando sul percorso pedonale fino alle aree di maggiore necessità di un intervento.
Zona di discreto passaggio, si incontrano ciclisti che dalla periferia, vanno a visitare il Santo, così come ragazzi che camminando escono da Padova. Mamme, ciclisti con grosse borse della spesa… un via vai di vita che continua.
Ma il percorso era “costellato” di spazzatura: dai mozziconi di sigarette, sacchetti con escrementi di animali abbandonati nel verde, lattine, carte di plastica ecc…

Oltre a questo, le immondizie sono in una certa misura cambiate, i guanti e le mascherine, caratterizzano questo periodo, quando la vita si è fermata ed è cambiata per tutti, così come lo evidenziano i cartelloni pubblicitari, con le loro date ancora del dicembre 2019, gennaio 2020…. Ora che la città è tornata a rivivere in pieno la sua vita, la mano del volontario, abbellisce e dona estetica a questi percorsi ciclo pedonabili.
Un’ambiente ordinato ed estetico, rende al passante piacevole percorrerlo, non sempre ci si accorge che l’area è stata ripulita, ma ancor più bello è abituarci ad una bella città come la nostra, dove grazie all’APS, i volontari ed i cittadini sempre più responsabili, è evidente il livello di miglioramento ambientale.
Vorrei citare a conclusione di questa passeggiata con i volontari una citazione: “Un’essere è di valore nella misura in cui aiuta gli altri”, le parole di L. Ron Hubbard, umanitario e filosofo dei giorni nostri…

Aiuta anche tu a mantenere un ambiente migliore per tutti!

Per segnalazioni di aree da ripulire o per partecipare agli interventi contattarci al 393 3332499

Padova | Volontari Scientology | spazzatura | guanti | mascherine | plastica | ex Saimp | Ron Hubbard | pulizia | ambiente |

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca

I Ministri Volontari di Scientology ad Haiti: aiuto a più di 284.000 persone

TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.

igliaia di persone all’inaugurazione della Chiesa di Scientology di Padova ora in una villa storica

Contagio: La prevenzione inizia da ognuno di noi –semplici consigli su cosa fare quando esci e ritorni a casa

Sebbene i governi ci forniscano i protocolli da seguire in ogni situazione, è importante che ognuno di noi conosca e usi le dovute precauzioni per mantenere se stesso e gli altri in buona salute. In questo periodo non si fa altro che parlare del contagio del Coronavirus che sale costantemente in tutto il mondo. Ovviamente tante informazioni possono creare confusione. ….In ogni caso, che si tratti di notizie vere o bufale, ci rimane pur sempre la responsabilità di mantenerci in buona salute. la cosa importante è che bisogna tener conto che qualsiasi tipo di epidemia deve essere affront (continua)

Perché è importante lavarsi le mani, non solo in caso di epidemia, ma per una corretta igiene personale?

Coronavirus: Mantenere una buona igiene personale è un modo efficace per prevenire la diffusione di germi e per prevenire la trasmissione di malattie contagiose. In questi giorni si parla tanto di protocolli da usare nelle scuole, tra gli insegnanti, personale, bambini e ragazzi. Ma che dire dell’importanza di ricordare le sane abitudini igieniche?Proprio per ricordare alcuni semplici procedure e norme igieniche da adottare e mantenere specie in caso di epidemia, la Chiesa di Scientology Internazionale ha realizzato il Centro Risorse per la Prevenzion (continua)

L’importanza della prevenzione: Come mantenere sé stessi e gli altri in buona salute

Continuare con la corretta prevenzione possiamo affrontare questo periodo di potenziale rischio contagio. Ha visto la sua prima uscita a Marzo scorso, e per tutto il periodo del lock down è stato ampiamente usato. Parliamo dell’opuscolo Come Mantenere Se Stessi & gli Altri in Buona Salute, il primo opuscolo pubblicato al Centro per le Risorse e la Prevenzione al sito www.scientology.it/staywell.Un centro informativo che fornisce ulteriori consigli utili a proteggere se stessi e gli altri: un obbli (continua)

RIDURRE IL PERICOLO CONTAGIO RISIEDE IN OGNUNO DI NOI. SEMPLICI CONSIGLI IMPORTANTI PIU’ CHE MAI NELLA PREVENZONE