Home > Informatica > Analog Devices presenta un transceiver RF a elevato range dinamico per comunicazioni mission-critical

scritto da: Shin | segnala un abuso

Analog Devices annuncia il primo prodotto di una nuova serie di transceiver RF che offre il più elevato range dinamico del mercato, adatto a numerose applicazioni commerciali e militari.

Analog Devices, Inc. (ADI) annuncia il primo prodotto di una nuova serie di transceiver RF che offre il più elevato range dinamico del mercato, adatto a numerose applicazioni commerciali e militari. Il transceiver RF ad alte prestazioni ADRV9002 è ideale in applicazioni per comunicazioni mission-critical, come le radio delle unità di primo soccorso, le reti private Long-Term Evolution (LTE) e le comunicazioni satellitari, dove dimensioni, peso e potenza sono condizioni progettuali fondamentali. Il transceiver RF è l'ultima novità del pluripremiato ecosistema di sviluppo RadioVerse™ di ADI.

Visita la pagina di prodotto dell’ADRV9002, per scaricare i data sheet e ordinare i campioni: www.analog.com/ADRV9002

Guarda il video dell’ADRV9002: www.analog.com/adrv9002-video

Scopri di più sui transceiver RadioVerse di ADI: www.analog.com/en/applications/technology/sdr-radioverse-pavilion-home.html

"Le reti di comunicazione mission-critical sono essenziali per garantire la nostra sicurezza", ha dichiarato Joe Barry, VP della Wireless Communications Business Unit di Analog Devices. "Per queste reti, la difficoltà di decifrare segnali complessi aumenta man mano che lo spettro radio diventa più popolato". Il transceiver RF ADRV9002 è in grado di decodificare correttamente un segnale in uno spettro fortemente congestionato. Ciò aiuta i clienti a sviluppare piattaforme radio scalabili in termini di potenza e prestazioni in un'ampia gamma di applicazioni commerciali e militari".

Caratteristiche principali dell’ADRV9002

Offre il migliore range dinamico della categoria ed è in grado di decifrare operazioni a banda larga e le più complesse operazioni a banda stretta all'interno di un singolo dispositivo

Range di funzionamento da 30m MHz a 6GHz

Fornisce un range dinamico del ricevitore di -150dBc/Hz e un trasmettitore a elevata linearità       Primo transceiver radio progettato per consentire segnali a banda stretta e a banda larga tradizionali da 12KHz a 40MHz       In grado di gestire segnali vocali, dati e immagini o video·         Incorpora algoritmi di correzione digitale del segnale radio, AGC, DPD, salto di frequenza e filtraggio dei canali        Capacità di regolare dinamicamente le prestazioni e la potenza

L’ecosistema RadioVerse

RadioVerse di ADI include tool di progettazione e supporto per accelerare i tempi di sviluppo radio. L'ecosistema include piattaforme di prototipazione rapida, sistemi di valutazione a livello di chip, reference design, strumenti di simulazione e kit di sviluppo. Sono disponibili inoltre tool di partner globali che comprendono idee di progetto e piattaforme RF, tra cui altri reference design e solution modules. I tool includono progetti di riferimento software HDL e software di riferimento a livello di sistema completo di GitHub, vettori di sviluppo FPGA compatibili e sistemi di valutazione a livello di chip.

Analog Devices | RF | radio | trasmissione | ricetrasmettitore | transceiver | range | dinamico | verse | mission | critical |

I transceiver di Analog Devices supportano video ad alta definizione sulle attuali infrastrutture di connessione

Analog Devices e Jungo insieme per migliorare la sicurezza del veicolo

Transceiver A2B di Analog Devices in versione migliorata per una flessibilità senza precedenti in applicazioni emergenti