Home > Altro > L'oro fa passi avanti: un'altra pietra miliare è stata raggiunta!

L'oro fa passi avanti: un'altra pietra miliare è stata raggiunta!

scritto da: Nuovo lavORO | segnala un abuso

L'oro fa passi avanti: un'altra pietra miliare è stata raggiunta!

La società si affida all'oro

Le preoccupazioni hanno stimolato la domanda per il metallo giallo: uno strumento affidabile di Sicurezza Finanziaria. Gli americani dimostrano una particolare attività in questo senso.

Standard Chartered, una multinazionale dei servizi finanziari, ha riferito che le esportazioni di oro dalla Svizzera verso gli Stati Uniti hanno raggiunto a maggio il livello record di 127 tonnellate. Dall'inizio dell'anno è stato spedito più oro dallo stato alpino verso gli Stati Uniti che negli ultimi dieci anni.

Anche in altri Paesi la popolazione compra volentieri l'oro. Ad esempio, in Egitto, la domanda di oro è in crescita nonostante il suo prezzo elevato in valuta locale. Ragab Hamed, direttore associato di Sabayik al Kuwait, un'azienda specializzata in metalli preziosi, afferma che molti egiziani preferiscono ora conservare l'oro piuttosto che venderlo a scopo di lucro. Questa tendenza è facilitata dalla convinzione generale che il prezzo del metallo giallo aumenterà presto ancora di più.

Il prezzo rimane invariato: l'unica via è verso l'alto

Con l'aumento del prezzo dell'oro, le previsioni sulla sua ulteriore crescita diventano più ottimistiche.

Il CEO della U.S. Global Investors, Frank Holmes, traccia un parallelo tra la situazione attuale e la precedente crisi finanziaria globale. L'esperto ha ricordato che nel triennio 2008-2011 il prezzo dell'oro è passato da 750-800 dollari a 1900 dollari per oncia. Secondo Holmes, se un simile ciclo di crisi si ripeterà, il prezzo del metallo giallo potrebbe salire a 4000 dollari nei prossimi tre anni.

Nel grafico: il prezzo dell'oro negli ultimi 13 anni: non passerà molto tempo prima che il record del 2011 venga battuto.

Al 13 luglio 2020, il prezzo di un'oncia d'oro è di 1807 dollari.

In meno di un decennio, il mondo ha vissuto ancora una volta una crisi massiccia. E senza dubbio il modo migliore per uscire da questa situazione è l'oro. L'attuale performance finanziaria del nobile metallo è un argomento indiscutibile a favore dell'affidabilità dell'oro durante la crisi economica.

Se vuoi conoscere ed approfondire un modo innovativo ed intelligente di guadagnare Oro 24 karati, grazie alla tecnologia ed alla Piattaforma Online GIG-OS, informati cliccando qui sotto, oppure scrivici in privato! Oggi 4 milioni di persone nel mondo hanno intrapreso un percorso di libertà verso la propria Sicurezza Finanziaria.

REGISTRATI GRATIS ALLA NOSTRA PIATTAFORMA ONLINE E SCOPRI DI PIU'...

Glossario:

*Lockdown – restrizione della libera circolazione delle persone a causa di rischi specifici: epidemia, calamità naturali o altri motivi.

Fonte notizia: https://bit.ly/gotogig-os

Smettetela di aspettare lunedì!

La sindrome della vita posticipata... Credete ancora che un mago volerà verso di voi e realizzerà tutti i vostri desideri come per magia? O pensate di poter fare tutto da soli, ma non oggi, diciamo, lunedì? La cosiddetta sindrome della vita posticipata significa che una persona non vive una vita piena ma aspetta tempi migliori quando tutto cambierà. Di regola, il cambiamento non avviene. I SEGNALIIl 90% delle persone rimandano i loro sogni, pensando: "Sarebbe bello realizzarlo un giorno".Le parole più comuni che una persona usa nel suo lessico sono: "più tardi", "un giorno", "dopo", "non appena" (continua)

La Nigeria crea un “trampolino d’oro” per il suo salto economico

La Nigeria si sta preparando ad accelerare il suo sviluppo economico attraverso l’estrazione dell’oro. Questo settore sta diventando più promettente con l’aumento del prezzo del metallo giallo, che quest’anno è salito di circa il 30%. Il governo del Paese ha preso in seria considerazione la possibilità di diversificare* la propria economia, la cui parte principale è rappresentata dal petrolio greggio. A tal fine, sono entrati in produzione lingotti d’oro nigeriani di 12,5 kg, destinati a diventare la base della riserva nazionale.L’unico bene di cui ci si può fidareLukman Otunuga, analista senior della società di trading FXTM, a (continua)

Il rifugio dalla "bomba dell'inflazione"

Il rifugio dalla
La crisi causata dalla pandemia di coronavirus può portare all'esplosione della "bomba dell'inflazione". Gli analisti di alcune delle principali banche, tra cui JPMorgan Chase & Co e UBS, ci mettono in guardia. L'alta inflazione può essere innescata dalle misure adottate dai governi per affrontare gli effetti della pandemia. In particolare, si tratta di iniettare nell'economia ulteriori volumi di denaro non coperto. Ciò può portare al deprezzamento di molte valute nazionali.Nelle condizioni attuali, gli esperti spingono a concentrarsi sui metalli preziosi. "L'oro può contribuire a proteggere l'inflazione (continua)

Oro: è tempo di nuovi record

Il prezzo dell'oro ha superato il nuovo traguardo di 1800 dollari per oncia. L'aumento del prezzo del metallo giallo è stato causato dal fatto che l'economia e i mercati di diversi paesi possono a malapena funzionare in condizioni di lockdown*. La frequente incidenza dell'infezione da COVID-19 solleva la preoccupazione che il lockdown si estenda in paesi con una difficile situazione epidemiologica e si rinnovi laddove le restrizioni sono state recentemente revocate. Questi fattori possono avere l'impatto più negativo sull'economia di mercato. La società si affida all'oroLe preoccupazioni hanno stimolato la domanda per il metallo gia (continua)

Un LAVORO DIGITALE per rispondere alla CRISI dei nostri tempi.

Una nuova Piattaforma Online si è affacciata al mondo dell'E-commerce, nuova si fa per dire, ha 10 anni di storia e nel frattempo si è evoluta con un modello di Business unico e geniale! Oggi l'industria dei Metalli Preziosi, ha come Leader di riferimento la Piattaforma Online GIG-OS.com, presente nei 5 Continenti, sede legale in Inghilterra, 4 milioni di persone da ogni paese del mondo la utilizzano per generare una fonte di guadagno alternativa. GIG-OS offre a tutti nel mondo, la possibilità di acquistare e guadagnare lingotti di Oro fisico da investimento con pur (continua)