Home > Altro > L'oro fa passi avanti: un'altra pietra miliare è stata raggiunta!

L'oro fa passi avanti: un'altra pietra miliare è stata raggiunta!

scritto da: Nuovo lavORO | segnala un abuso

L'oro fa passi avanti: un'altra pietra miliare è stata raggiunta!

Il prezzo dell'oro ha superato il nuovo traguardo di 1800 dollari per oncia. L'aumento del prezzo del metallo giallo è stato causato dal fatto che l'economia e i mercati di diversi paesi possono a malapena funzionare in condizioni di lockdown*.

La frequente incidenza dell'infezione da COVID-19 solleva la preoccupazione che il lockdown si estenda in paesi con una difficile situazione epidemiologica e si rinnovi laddove le restrizioni sono state recentemente revocate. Questi fattori possono avere l'impatto più negativo sull'economia di mercato.

La società si affida all'oro

Le preoccupazioni hanno stimolato la domanda per il metallo giallo: uno strumento affidabile di Sicurezza Finanziaria. Gli americani dimostrano una particolare attività in questo senso.

Standard Chartered, una multinazionale dei servizi finanziari, ha riferito che le esportazioni di oro dalla Svizzera verso gli Stati Uniti hanno raggiunto a maggio il livello record di 127 tonnellate. Dall'inizio dell'anno è stato spedito più oro dallo stato alpino verso gli Stati Uniti che negli ultimi dieci anni.

Anche in altri Paesi la popolazione compra volentieri l'oro. Ad esempio, in Egitto, la domanda di oro è in crescita nonostante il suo prezzo elevato in valuta locale. Ragab Hamed, direttore associato di Sabayik al Kuwait, un'azienda specializzata in metalli preziosi, afferma che molti egiziani preferiscono ora conservare l'oro piuttosto che venderlo a scopo di lucro. Questa tendenza è facilitata dalla convinzione generale che il prezzo del metallo giallo aumenterà presto ancora di più.

Il prezzo rimane invariato: l'unica via è verso l'alto

Con l'aumento del prezzo dell'oro, le previsioni sulla sua ulteriore crescita diventano più ottimistiche.

Il CEO della U.S. Global Investors, Frank Holmes, traccia un parallelo tra la situazione attuale e la precedente crisi finanziaria globale. L'esperto ha ricordato che nel triennio 2008-2011 il prezzo dell'oro è passato da 750-800 dollari a 1900 dollari per oncia. Secondo Holmes, se un simile ciclo di crisi si ripeterà, il prezzo del metallo giallo potrebbe salire a 4000 dollari nei prossimi tre anni.

Nel grafico: il prezzo dell'oro negli ultimi 13 anni: non passerà molto tempo prima che il record del 2011 venga battuto.

Al 13 luglio 2020, il prezzo di un'oncia d'oro è di 1807 dollari.

In meno di un decennio, il mondo ha vissuto ancora una volta una crisi massiccia. E senza dubbio il modo migliore per uscire da questa situazione è l'oro. L'attuale performance finanziaria del nobile metallo è un argomento indiscutibile a favore dell'affidabilità dell'oro durante la crisi economica.

Se vuoi conoscere ed approfondire un modo innovativo ed intelligente di guadagnare Oro 24 karati, grazie alla tecnologia ed alla Piattaforma Online GIG-OS, informati cliccando qui sotto, oppure scrivici in privato! Oggi 4 milioni di persone nel mondo hanno intrapreso un percorso di libertà verso la propria Sicurezza Finanziaria.

REGISTRATI GRATIS ALLA NOSTRA PIATTAFORMA ONLINE E SCOPRI DI PIU'...

Glossario:

*Lockdown – restrizione della libera circolazione delle persone a causa di rischi specifici: epidemia, calamità naturali o altri motivi.

Fonte notizia: https://bit.ly/gotogig-os

PER LE BANCHE L'ORO È IL PRINCIPALE ASSET DEL 2020

Un rapporto di una delle più grandi banche d'investimento del mondo, RBC Capital Markets, dice che quest'anno l'oro è più popolare che mai. "Con i prezzi dell'oro che hanno raggiunto i massimi storici, i guadagni derivati dal prezzo dell'oro ne hanno fatto la star del 2020 tra gli asset", sottolineano gli strateghi della banca. A questo proposito, RBC Capital Markets ritiene molto probabile un ulteriore aumento del prezzo a 3000 dollari per oncia. Un decollo prima di un nuovo balzoQuesta non è l'unica previsione ottimistica sulle prospettive future del metallo prezioso. I risultati dell'oro hanno stupito il mondo intero, costringendo molti a ripensare il suo potenziale.Frank Holmes, CEO della società d'investimento US Global Investors, suggerisce che l'attuale rally dei prezzi può portare a 4000 dollari l'oncia.Ciò significa che nei prossim (continua)

IL GIGANTE ASIATICO CONTRO LA CRISI: COSA PENSANO IN CINA DELL'ORO?

Il mercato cinese dell'oro ha fatto molta strada in un periodo di tempo relativamente breve. Meno di 20 anni fa, era il terzo più grande mercato dell'oro al mondo e rappresentava solo il 6% degli investimenti globali in lingotti d'oro. Oggi, il mercato cinese del metallo giallo è al primo posto, rappresentando circa un terzo degli investimenti globali. I cinesi sono una nazione molto frugale. Si sono abituati a risparmiare o a investire quasi il 36% del loro reddito. Pertanto, l'oro, essendo uno degli asset più affidabili per la creazione di risparmio, rimane molto richiesto in Cina. La necessità di proteggere le proprie finanzeNonostante la forza economica della Cina e il rapido sviluppo tecnologico, il PIL* del Paese è diminuito. Le guerre commerciali e le conseguenze della pandemia COVID-19 hanno avuto un impatto negativo. In queste circostanze, la fiducia nell'oro continua a crescere tra i cinesi.Gli esperti del Consiglio Mondiale dell'Oro* hanno condotto un'indagine tra d (continua)

Smettetela di aspettare lunedì!

La sindrome della vita posticipata... Credete ancora che un mago volerà verso di voi e realizzerà tutti i vostri desideri come per magia? O pensate di poter fare tutto da soli, ma non oggi, diciamo, lunedì? La cosiddetta sindrome della vita posticipata significa che una persona non vive una vita piena ma aspetta tempi migliori quando tutto cambierà. Di regola, il cambiamento non avviene. I SEGNALIIl 90% delle persone rimandano i loro sogni, pensando: "Sarebbe bello realizzarlo un giorno".Le parole più comuni che una persona usa nel suo lessico sono: "più tardi", "un giorno", "dopo", "non appena" (continua)

La Nigeria crea un “trampolino d’oro” per il suo salto economico

La Nigeria si sta preparando ad accelerare il suo sviluppo economico attraverso l’estrazione dell’oro. Questo settore sta diventando più promettente con l’aumento del prezzo del metallo giallo, che quest’anno è salito di circa il 30%. Il governo del Paese ha preso in seria considerazione la possibilità di diversificare* la propria economia, la cui parte principale è rappresentata dal petrolio greggio. A tal fine, sono entrati in produzione lingotti d’oro nigeriani di 12,5 kg, destinati a diventare la base della riserva nazionale.L’unico bene di cui ci si può fidareLukman Otunuga, analista senior della società di trading FXTM, a (continua)

Il rifugio dalla "bomba dell'inflazione"