Home > Musica > LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY

scritto da: Associazione Culturale M.A.R.T.E. | segnala un abuso

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY

LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020


Gentilissimi ed assidui amici.

L’intervista di oggi riguarda una giovane ma talentuosa cantante e cantautrice dalla voce coinvolgente ed espressiva, riconoscibile e ben gestita. Cosa si necessita di più per ambire al successo? La risposta è: assolutamente niente, per questo motivo siamo certi che sentiremo in futuro parlare molto di lei.

Si, lo sappiamo che siete curiosi di sapere di chi si tratta e pertanto ve lo diciamo subito, lei è Alessia Brightly.

Vi chiederete anche come abbiamo fatto a valutare le sue doti così approfonditamente, molto semplice, abbiamo ascoltato, così come vi invitiamo a fare, la sua versione di “SECRETS” https://www.talent-time.it/contestants/alessia-brightly-secrets/ è un bell’ascoltare garantiamo.

Ma conosciamola meglio nel suo intimo, siamo certi che apprezzerete anche la sua personalità.

Ciao Alessia,

“Parlaci di te”

Ciao a tutti, sono Alessia Pacifici, in arte (se così vogliamo dire, perché è nato per gioco!) Alessia Brightly. Sono una cantante e cantautrice romana. Mi esibisco come solista, ma collaboro a vari progetti con diversi amici musicisti (band ecc). Al momento mi esibisco spesso nella formazione di duo acustico; ci chiamiamo “A Parte Acoustic Duo”.

 

“Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?”

Non l’ho deciso, è successo. Cantavo e ballavo davanti a Non è la Rai insieme a mia mamma da bambina e sono cresciuta così… Mi piace quello che faccio, e lo faccio per questo, non saprei dire quando è cominciata.

 

“Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica?

Quando ero al liceo, degli amici mi iscrissero per gioco ad un Talent organizzato dalla Consulta Provinciale degli studenti. Avevo 16’anni, vinsi il primo premio per la categoria interpreti. Poco dopo divenni corista della band “Fiammetta ed i ragazzi del Piper”. A 19 anni ero una front girl. Cominciai a prendere qualche lezione sporadica, ma solo molti anni dopo ho incontrato la mia maestra.

 

“Quale è il tuo genere musicale preferito?”

La musica mi piace tutta. Vado molto a periodi e a sensazioni. Le parole, gli accordi…l’intenzione dell’artista fanno la differenza sempre. Sicuramente ho un debole per quei brani R’n’B o rock che fanno muovere il sedere, ma adoro anche il soul e le ballate struggenti.

 

“Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?”

Anche qui la lista è lunga. Sono cresciuta con Britney Spears, per poi approdare a Joss Stone, Amy Winehouse, Norah Jones; ma anche Levante, Gazzé, o per andare sul metallo pesante i Nightwish e tanti altri… Ho uno strano DNA.

 

“Ti stai già esibendo? Raccontaci se hai in programma di partecipare a qualche evento una volta conclusa l’emergenza Covid.”

L’anno scorso ho tentato Area Sanremo con un mio brano inedito. Quest’anno non so se ripeterò l’esperienza, ma sicuramente oltre ai live ho intenzione di lanciare i miei brani online sul mio canale YouTube Alessia Brightly, dove ci sono già diverse cover.

 

“Cos’è per te la musica?”

La musica è vibrazione. È tutto quello che non dico, che sento e tengo per me, ma libero sotto forma di codice per chi sa ascoltare, per chi ne ha voglia. Per citare un pilastro… “Tu chiamale se vuoi, emozioni…”

IL TEAM DI TALENT-TIME

#TALENTTIMELATUAVOCENELMONDO


Fonte notizia: https://www.talent-time.it/vetrina-talent-time-2020/




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TALENT-TIME 2020 VETRINA CANORA COMPLETAMENTE GRATIS


LO STRILLONE: LE INTERVISTE DI TALENT-TIME


Nomasvello Alessia Ventura la nuova testimonial per la campagna pubblicitaria 2019


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GAETANO PARISE


“AN INCURABLE ROMANTIC” é L'ULTIMO LAVORO DISCOGRAFICO DELLA TALENTUOSA ALESSIA RAMUSINO


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: DEA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari amici lettori, oggi abbiamo la qualificante opportunità di farvi conoscere Barbara Todisco, una bravissima cantante dalla voce rotonda, intensa e coinvolgente.Per essere coinvolti nel suo groove basta ascoltare la sua versione di “PROMETTIMI” https://www.talent-time.it/contestants/zhbarbara-todisco-promettimi/ e siamo certi che dopo che lo avrete fatto la penserete esattamente come noi.L’ (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: LUCA BENEVELLI

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: LUCA BENEVELLI
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Carissimi amici assidui lettori delle nostre interviste, oggi abbiamo la fortuna ed il piacere di portare alla vostra attenzione un giovane ma già collaudato e bravissimo cantautore.Si tratta di Luca Benevelli, ascoltarlo è stata per noi una piacevolissima sorpresa e non abbiamo dubbi nell’asserire che lo sarà certamente anche per voi, perché la sua “Se vuoi essere felice” https://www.talent-t (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA GIUSTI

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA GIUSTI
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari lettori, l’intervista di oggi riguarda una giovane e talentuosa interprete. Si tratta di Federica Giusti. Si sa, ogni strada è buona per riuscire a scoprire le proprie inclinazioni e lei ha scoperto la sua vocazione canora attraverso il karaoke, da lì la escalation verso la notorietà. Sappiamo che presto sarà ospite in uno spettacolo teatrale a Roma dove esibirà la sua bella voce in qual (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: YASMIN CORRADO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: YASMIN CORRADO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Eccoci anche oggi puntuali come un treno Giapponese, cari cultori delle promesse emergenti, per presentarvi un vero talento puro.Si tratta di Yasmin Corrado lei è una giovanissima di soli sedici anni ma con una padronanza vocale che la dice lunga su quanta strada potrà percorrere nella sua carriera di cantante appena intrapresa.Da quello che leggerete scoprirete che si tratta anche di una ra (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: D-WINE

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: D-WINE
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari assidui lettori. Oggi vi presentiamo un gruppo, o meglio una band come oggi si è soliti definirli.Sono I D-WINE, sono della provincia di Foggia ed a rispondere alle nostre domande abbiamo con noi Giovanni Iadarola il bassista. Loro presentano alla Vetrina di Talent-Time 2020 un brano di loro composizione “AMORE FOLLIA” https://www.talent-time.it/contestants/d-wine-amore-follia/ che vi inv (continua)