Home > Cultura > Scientology: iniziativa al vicino Parco Falcone

Scientology: iniziativa al vicino Parco Falcone

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Scientology: iniziativa al vicino Parco Falcone

Mantenere un po' di pulizia è compito di tutti. Ogni cittadino dovrebbe, quantomeno assicurarsi, di non dimenticare o abbandonare rifiuti negli spazi pubblici, senza usufruire degli appositi dispositivi predisposti dal comune. Sappiamo però che non è sempre così.


Una azione di pulizia al Parco Falcone.

I Ministri Volontari di Scientology, si sono recati oggi nell'area del vicino Parco Falcone, armati di pinze, guanti e sacchi, per raccogliere un po' dei consueti rifiuti abbandonati che si trovano presso le siepi o intorno agli alberi. E così è stato. 

Seguendo un percorso stabilito i volontari hanno ispezionato le siepi di Via Fratelli Bronzetti, per poi passare al lato di Via Fratelli Ugoni e poi tornare sul lato di Via dei Mille. Naturalmente i posti più nascosti hanno comportato un maggior lavoro di raccolta, radunando il tutto 

Al termine della perlustrazione intorno al parco sono stati raccolti 7 sacchi di indumenti, carte, bottiglie e scatoloni abbandonati.

I passanti hanno gradito e ringraziato i volontari per l'intervento teso a mettere un po' di pulizia in un parco che è un luogo verde a disposizione della comunità.

Il gruppo si è ripromesso di ripetere l'iniziativa ogni ultimo sabato di ogni mese, in modo da mantenere il parco in ordine il più possibile. La scelta del parco Falcone è motivata solo dalla vicinanza alla sede della Chiesa di Scientology di Via Fratelli Bronzetti 20 che ha deciso di prendersene cura.

Ministri Volontari della Chiesa di Scientology

Il Programma dei Ministri Volontari (VM) è stato lanciato più di trent'anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology.

Avendo notato un tremendo calo del livello di moralità nella società ed un conseguente aumento di droga e criminalità, L. Ron Hubbard ha scritto: “Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un MINISTRO VOLONTARIO ed aiutare a civilizzarla, portando coscienza, gentilezza, amore, libertà dalle sofferenze, instillandovi fiducia, decenza, onestà e tolleranza”.

Di conseguenza, oltre a recarsi ovunque vi sia un disastro, i Ministri Volontari lavorano con gli enti pubblici delle città, aiutando a migliorare le condizioni nei luoghi in cui risiedono. I loro centri informativi e di studio sono riconoscibili dalle tende giallo brillante, sempre aperte al pubblico, durante le manifestazioni e le fiere dei fine settimana, in cui chiunque può iscriversi ad un corso o partecipare ad un seminario nella tenda stessa.

Naturalmente chiunque lo desideri potrà unirsi alla prossima iniziativa che si svolgerà svolgerà Sabato 29 agosto alle ore 16, sempre ai giardini Falcone.


Fonte notizia: http://www.ministrovolontario.it/




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


Memorial Livatino Saetta Costa - Premio Speciale in ricordo dei giudici Francesca Laura Morvillo, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e degli uomini delle loro scorte


Arrivano anche a Treviso i Volontari di Scientology con opuscoli di prevenzione per mantenersi in buona salute.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Filosofia: Pura teoria o pratica ?

Filosofia: Pura teoria o pratica ?
La filosofia è spesso considerata una pura speculazione teorica, lontana dall'essere utile al comune cittadino. L.Ron Hubbard riteneva doveroso renderla concreta, applicabile alla vita, utilizzabile da chiunque. L'idea di filosofia“Il principio cardine della mia filosofia,” ha scritto L. Ron Hubbard, “è che la saggezza debba essere disponibile a chiunque desideri raggiungerla. È al tempo stesso servitrice dell’uomo comune e dei re e non dovrebbe mai essere guardata con timore reverenziale.” “La filosofia” ha aggiunto “deve prestarsi all’applicazione, poiché il sapere rinchiuso entro libri ammuffiti serve (continua)

L. Ron Hubbard e la ricerca sulla mente

L. Ron Hubbard e la ricerca sulla mente
La mente è lo strumento più diffuso al mondo e il più utilizzato, infatti ogni essere umano ne è dotato e non può mai smettere di utilizzarla. Comprenderla sembrerebbe indispensabile. Il periodo giovanile di RonDopo i viaggi in oriente, nel 1929, Ron riprese la sua istruzione formale e l’anno seguente si iscrisse alla George Washington University dove studiò matematica, ingegneria e partecipò al primo corso americano sui fenomeni atomici e molecolari. Sebbene non fossero necessariamente soggetti di sua scelta, queste furono le materie che gli fornirono gli strumenti investigati (continua)

Ministri di Scientology

Ministri di Scientology
Pur non trattandosi di una religione basata sulla preghiera o sulla adorazione, anche in Scientology esistono i Ministri del culto. Addestramento MinisterialeLe persone addestrate per tenere le cerimonie di Scientology e dare consulenza spirituale ad altri vengono chiamate Ministri. Diventare un ministro ordinato è un prerequisito per la certificazione definitiva come consulente spirituale.Per diventare un ministro ordinato di Scientology, si segue un programma di addestramento che non solo affronta la religione di Scientology (continua)

Scientology offre strumenti da usare

Scientology offre strumenti da usare
Scientology si basa sullo studio dei testi del fondatore. Non si tratta però di una attività finalizzata alla semplice conoscenza teorica dei diversi aspetti della vita, bensì destinata all'uso nella vita concreta. Strumento pratico per risolvere le questioni della vitaLa tecnologia di Scientology si apprende mediante lo studio e implica l’utilizzo di essa. C’è una notevole differenza tra la pura conoscenza e la sua applicazione. Studiando, una persona diventa capace di utilizzare le verità trovate in Scientology per migliorare la sua vita.La pratica di Scientology mette l’accento sull'utilizzo come strument (continua)

Avere un anima o ESSERE un anima

Avere un anima o ESSERE un anima
La domanda può sembrare banale, ma riflettendoci anche un attimo, porta con sé importantissime implicazioni che potrebbero sconvolgere la scala di valori che abbiamo finora considerato. Le ricerche e la curiositàSorgente e fondatore della religione di Scientology è L. Ron Hubbard. Quest'uomo che ha dedicato la propria vita alla ricerca di una risposta alle domande che per millenni hanno assillato il genere umano. La sua forza intellettuale, la sua curiosità e il suo sconfinato spirito di avventura ne hanno ispirato la ricerca fin da giovane.Tuttavia i primi risultati am (continua)