Home > Libri > Arriva in libreria “Cinque personaggi in cerca d’amore” dello scrittore ligure Mauro Iseppon

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Un folle, un vedovo, un avvocato, una donna delle pulizie e suo figlio danno voce ad un romanzo corale, complesso ed intimo, un inno alla vita ed alla sua serendipità .

I protagonisti sono personaggi fra i tanti, figli di un quotidiano ordinario e a volte inaspettato; voci diverse che si raccontano lungo il percorso non facile del loro vissuto.

Anime distanti che tuttavia si ritrovano sull'orlo di un precipizio, una disfatta o un annientamento.

È la fortuità della vita a far sì che in un modo o nell'altro si incontrino e, a volte, come succede per i miracoli, tutto cambi e tutto si risolva, le sconfitte comuni diventano vittorie in campo aperto, e gli ex voto possono essere appesi in rimembranza di quanto è accaduto.

Mauro Iseppon, nato a Sanremo nel ‘58, vive ad Arma di Taggia. Ancorato ai secoli XX e XXI, figlio di questo tempo, ha avuto fin dalla prima infanzia, numerose esperienze lavorative, da cui ha tratto ispirazione e spunto per i sui scritti. Un autodidatta che conosce la differenza fra la produzione di una merce e la pratica dell'arte.

Cinque personaggi in cerca d'amore è il suo secondo romanzo edito.

Fonte notizia: https://www.leucotea.it/store/product/cinque-personaggi-in-cerca-damore

amore | vita | personaggi | edizioni leucotea | iseppon | mauro iseppon |

Libreria componibile MinimumBook

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE

Mauro Sentinelli: il manager Tim nelle testimonianze di colleghi e amici

Ecco i vincitori del Premio Pavese 2016

La carriera del manager Mauro Ticca, manager del settore logistica e trasporti

Arriva il libreria "Leah, dall'altra parte del mare"

Arriva il libreria
La nuova opera della scrittrice Antonella Squillace è un romanzo di esodo, dove sentimenti ed eventi storici si intrecciano in un afflatu sinergico. Ambientato nella Spagna 1492, l’anno della scoperta dell'america (spartiacque convenzionale tra medioevo ed età moderna) ma anche quello della reconquista e della cacciata degli ebrei e dei conversos. Qui troviamo Leah, la giovane protagonista, un esempio di resilienza e di emancipazione, a dispetto di tutte le vicende negative, personali e storiche, che attraversano la sua vita.Sullo sf (continua)

Dopo quasi sessant’anni una nuova edizione dell’Atta Troll heiniano.

L’opera, curata dal Professore Fabrizio Cambi, si inserisce nella pubblicazione dell’opera omnia dello scrittore tedesco Nel poema satirico Atta Troll. Ein Sommernachtstraum (1847) Heinrich Heine si affida alla poesia per rispondere provocatoriamente agli pseudopoeti e pseudorivoluzionari del movimento Junges Deutschland che soccomberà nei moti del 1848. Nel paesaggio scabro, roccioso e romanticamente incantato dei Pirenei, in cui si proiettano tensioni ideologiche e religiose, fermenti politici e tendenze lett (continua)

Arriva in libreria il nuovo romanzo di Massimo Tassistro “Assalto in alto mare”

Il grande ritorno di Max Poletti. Alla fine di Paradiso infernale, il primo libro con protagonista Max Poletti, abbiamo lasciato il fascinoso ex agente del Sismi ed esperto di arti marziali a festeggiare insieme alla fidanzata Lorena la sconfitta della Triade cinese e dei loschi figuri che hanno provato a sovvertire l’ordine e la tranquillità della ridente Valle d’Aosta.Tutto risolto, almeno in apparenza: ma oscuri e tenaci (continua)

Arriva in libreria il romanzo di Marco Sambruna “Pig Marketing”