Home > News > IL NUOVO VOLTO DEL CONSORZIO VINI GAMBELLARA

IL NUOVO VOLTO DEL CONSORZIO VINI GAMBELLARA

scritto da: Studiocru | segnala un abuso

IL NUOVO VOLTO DEL CONSORZIO VINI GAMBELLARA

Nuovo sito e nuovo logo per il Consorzio di Tutela, che rinnova la sua immagine e punta sulle peculiarità dei vini vulcanici da uva Garganega

Il Consorzio Tutela Vini Gambellara rinfresca la sua immagine e si presenta con un nuovo logo e un rinnovato sito internet dedicato ai vini della DOC. Al centro del progetto la volontà di mettere in luce la particolarità di questo territorio vulcanico, in cui il terreno è in grado di donare ai vini delle qualità uniche.

“L’idea di rinnovare l’immagine del Consorzio – spiega Luca Framarin, Presidente del Consorzio Tutela Vini Gambellara – nasce dall’esigenza di dare alla nostra DOC un’immagine più immediata. Logo e sito internet hanno oggi un’impostazione fresca e accattivante, così come i nostri vini, che si avvicinano ad un pubblico sempre più giovane e curioso di entrare in contatto con il nostro territorio”.

Ad occuparsi della realizzazione del logo è stata la designer Ivonne Conzatti. Lo spunto arriva dai basalti colonnari di Gambellara, frutto di antiche eruzioni sottomarine, che nell’immagine vanno a formare un grappolo dorato proprio come la Garganega, varietà autoctona dell’area e vitigno principe della DOC. La seconda parte dell’immagine vuole richiamare il cono del Monte Crocetta, vulcano oggi spento che domina il territorio di Gambellara.

Il sito del Consorzio, rinnovato nella sua veste grafica, è stato arricchito nei contenuti con l’inserimento di sezioni dedicate ai migliori itinerari naturalistici dell’area, alle aziende consortili dove è possibile degustare il vino Gambellara e alle diverse tipologie prodotte all’interno della DOC. Ampio spazio alle ricette della tradizione da abbinare ai vini e un suggerimento di colonna sonora da ascoltare in sottofondo mentre si sorseggiano.

Il nuovo sito e tutte le informazioni per visitare il Consorzio sono disponibili su www.consorziogambellara.com

Ufficio stampa:

Carlotta Faccio

Anna Sperotto

gambellara |

I VINI DEI COLLI BERICI FESTEGGIANO I DIECI ANNI DI GUSTUS

GUSTUS 2018: TUTTI IN VILLA PER I TRE GIORNI DEDICATI AI VINI COLLI BERICI VICENZA

I COLLI BERICI ALLA CIECA TRA I GRANDI DEL MONDO

LA BREGANZE DOC A VINITALY 2018

UNIVERSO PROSECCO: LE TRE DENOMINAZIONI INSIEME A VINITALY

GRENACHES DU MONDE 2020: TRIONFANO I GAMAY DEL TRASIMENO

Cinque i vini della DOC Trasimeno premiati dal concorso dedicato al Grenache. Oro per le aziende Madrevite, Carini e Duca della Corgna, argento per Coldibetto e Nofrini I Gamay del Trasimeno tornano a fare incetta di premi al Grenaches du Monde, concorso riservato ai migliori vini a base Grenache. Cinque le bottiglie del Consorzio Tutela Vini Trasimeno che si sono aggiudicate il trofeo: la medaglia d’oro è andata a Òscano 2018 dell’azienda agraria Carini, Divina Villa Riserva 2017 di Duca della Corgna e C’osa 2018 di Madrevite, mentre a Rosso Principe 2018 di Can (continua)