Home > Cultura > - Napoli Nando De Maio ha finito di girare “Il lungo sonno di Sarah". Si resta in attesa della prima visione. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Napoli Nando De Maio ha finito di girare “Il lungo sonno di Sarah". Si resta in attesa della prima visione. (Scritto da Antonio Castaldo)

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

- Napoli Nando De Maio ha finito di girare “Il lungo sonno di Sarah


Napoli  Nando De Maio ha finito di girare  “Il lungo sonno di Sarah”. Prima visione in autunno. (Scritto da Antonio Castaldo)

 

Lo scorso 15 luglio ha segnato il termine delle riprese, svolte in location del territorio napoletano e casertano, del film “Il lungo sonno di Sarah” con soggetto, sceneggiatura e direzione del filmaker partenopeo Nando De Maio. L’opera cinematografica, della durata di 98 minuti, colore, formato widescreen 16:9, con musiche di Luciano D’Addetta e dei New Follet, suono dolby digital, make up artist Esther Ayes è prodotta da Artisti Associati & Associated Lightartist di Napoli.

Il mystery thriller ci racconta di Sarah, vittima di un incidente stradale, in coma indotto da 4 mesi che all’improvviso si risveglia. L’apparente ritorno alla normalità è infastidito da una leggera amnesia della protagonista che viene tranquillizzata dai dottori con la promessa che col tempo ritorneranno i ricordi perduti. In una grande casa, insieme alla proprietaria Sarah, ricca ereditiera del defunto padre Luigi, vivono il marito Carlo, lo zio Marco, la zia Claudia, la sorella del padre, la cugina Sandra, la sua ex matrigna Maraja e la cameriera che oltre ad occuparsi della casa le fa anche da infermiera. Nel ritorno alla vita di Sarah non va tutto bene.  Cose strane e paurose la portano sull’orlo della pazzia. Una pesante zavorra l’accompagna dal rientro dal suo lungo sonno. Il tormento di oscure e demoniache presenze sembra impadronirsi di lei. Ma perché tutto questo?

Il personaggi e gli interpreti: Sarah Maffei, Maria Vittoria Di Palma; Carlo De Santis suo marito, Dario Dimita; Maraja Maffei, matrigna di Sarah, Simona Vasiliu; Sarah bambina, Carolina Infante; Luigi Maffei, padre di Sarah, Giuseppe Cascella; Claudia Maffei zia di Sarah, Lucia Cassini; Marco Zinni, marito di Claudia, Antonio Castaldo; Sandra Cabras la cugina, Marta Krumshyn, l’investigatore privato, Jimmi Falco, Franco Vaccaro; il suo aiutante, Lino Ciscognetti; Dottor Cabrini, Gennaro Grieco; Cassandra la zingara, Stefania Chirico; l’uomo col turbante, Mike Guarino; l’ispettore Carlo De Maria, Ciro Lomello; l’agente di polizia, Tommy di  Tella; il notaio, Laura Misticone; la cameriera  attuale, Anna Casale; la cameriera di Sarah bambina, Emma Avallone; il prete, Mario Todaro.

L’Ufficio stampa a cura del giornalista e sociologo di Iesus, Antonio Castaldo, lo stesso convocato nel cast ha avuto modo di riconfermare «la mia profonda stima per il regista Nando De Maio, conosciuto nel 2002 per la fiction “Pronto 113”. Ritrovati nel 2018, mi ha voluto nel casting di “Insieme per amore” e nel 2019 per “L’Avvocato Rinaldi”. Lo ringrazio per avermi dato un ruolo anche in quest’ultima sua opera “Il lungo sonno di Sarah” dove nel corso della lavorazione si è arricchita la mia esperienza umana ed artistica nell’essere diretto da Nando De Maio e recitare con tutti i bravi interpreti, fra cui Lucia Cassini, un pezzo di storia del teatro, cabaret, cinema e televisione a Napoli e in Italia».

Il lungo sonno di Sarah” sarà pronto per la prima visione cinematografica nell’autunno prossimo. Per ulteriori informazioni sul lavoro svolto basta accedere alla pagina FB https://www.facebook.com/illungosonnodisarah/ .

 

IESUS-Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali-Brusciano NA

Il lungo sonno di Sarah di Nando De Maio | IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali-Brusciano NA IT EU |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Noleggio auto a lungo termine Mercurio Rent


Il sonno e gli uomini


Sonno e disturbi di genere: la donna sempre più “multitasking” dorme meno e peggio dell’uomo


Giornata del sonno, porte aperte nel centro specializzato di Villa Serena


- Brusciano, Svolta la rituale uscita della Bandiera per la Questua del Giglio Gioventù. (Scritto da Antonio Castaldo)


Alcune note sui disturbi del sonno


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

- Mariglianella, Arcangelo Russo neoeletto Sindaco ringrazia gli elettori.

- Mariglianella, Arcangelo Russo neoeletto Sindaco ringrazia gli elettori.
Mariglianella, Arcangelo Russo neoeletto Sindaco ringrazia gli elettori.  A Mariglianella nelle Amministrative del 20 e 21 settembre 2020 la volontà popolare ha portato all’elezione a Sindaco di Arcangelo Russo.  Hanno votato in 5.019, il 78,75% dei 6.373 elettori i quali hanno espresso 3218 voti a favore della lista “Libero di Volare” di Arcangelo Russo e 1643 voti a favore d (continua)

- Mariglianella: Arcangelo Russo è Sindaco. Felice Di Maiolo eletto in Consiglio Regionale. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Mariglianella: Arcangelo Russo è Sindaco. Felice Di Maiolo eletto in Consiglio Regionale. (Scritto da Antonio Castaldo)
Mariglianella: Arcangelo Russo è Sindaco. Felice Di Maiolo eletto in Consiglio Regionale. (Scritto da Antonio Castaldo)  A Mariglianella in provincia di Napoli, si è giocata la triplice partita elettorale, referendaria, regionale e comunale, in un crescente passionale ma sempre nel civile confronto con la serena partecipazione democratica. Arcangelo Russo con la lista “Libero di Vo (continua)

- Brusciano: Ritorna alla ribalta il Teatro Popolare Napoletano diretto da Antonio Giorgino . (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano: Ritorna alla ribalta il Teatro Popolare Napoletano diretto da Antonio Giorgino . (Scritto  da  Antonio  Castaldo)
Brusciano: Ritorna alla ribalta il Teatro Popolare Napoletano diretto da Antonio Giorgino . (Scritto  da  Antonio  Castaldo)  L’Associazione “Amici del Teatro-Teatro Popolare Napoletano” con sede in Brusciano, iscritta alla FITA Federazione Italiana Teatro Amatori della Campania, ha compiuto 25 anni di attività raccogliendo successi ed unanimi apprezzamenti sul te (continua)

-- - Brusciano L’ossimoro della 145^ Festa dei Gigli. (Scritto da Antonio Castaldo)

-- - Brusciano L’ossimoro della 145^ Festa dei Gigli. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano L’ossimoro della 145^ Festa dei Gigli. (Scritto da Antonio Castaldo) A Brusciano, da mercoledì 26 agosto a martedì 1 settembre 2020, si sarebbe dovuta svolgere la 145esima Festa dei Gigli in Onore di Sant’Antonio di Padova con la partecipazione di sei obelischi in partenza dalle loro postazioni in questo sorteggiato ordine: 1° Giglio del Parulano da Via Padula civ. 87-89; 2° Gigl (continua)

- Brusciano senza Festa dei Gigli 2020 attendendo tempi migliori ricorda il 2019. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano senza Festa dei Gigli 2020 attendendo tempi migliori ricorda il 2019. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano senza Festa dei Gigli 2020 attendendo tempi migliori ricorda il 2019. (Scritto da Antonio Castaldo) La Festa Antoniana a Brusciano dal 21 al 27 agosto 2019 con la Ballata dei Gigli di domenica 25 per Sant’Antonio di Padova (Lisbona 1195-Padova 1231), riconosciuto Santo Taumaturgo, Dottore della Chiesa Cattolica, teologo, predicatore, che per i Bruscianesi è affettuosamente “O’ S (continua)