Home > Altro > SICUREZZA: UN DEFIBRILLATORE PER DUNA ED IL TERRITORIO

SICUREZZA: UN DEFIBRILLATORE PER DUNA ED IL TERRITORIO

scritto da: DUNA-Corradini | segnala un abuso

SICUREZZA: UN DEFIBRILLATORE PER DUNA ED IL TERRITORIO

In DUNA-Corradini un defibrillatore in postazione fissa, disponibile in caso di necessità per i dipendenti ma anche per la rete di emergenza territoriale 118

[Soliera, MO - 31/07/2020] - Da oggi, è disponibile in DUNA-Corradini un defibrillatore semiautomatico (DAE), un dispositivo salva-vita, appositamente creato per personale non sanitario, che permette di intervenire in caso di arresto cardiaco improvviso.

Il dispositivo è registrato presso la rete dei DAE pubblici, ed è pertanto a disposizione della rete di emergenza 118 in caso di necessità. La presenza di un defibrillatore semiautomatico nel giro di 5 km e di personale formato ad utilizzarlo, infatti, è in grado raddoppiare o triplicare la speranza di sopravvivenza in seguito ad un infarto.

DUNA-Corradini ha già donato due defibrillatori in passato alla cittadina di Correggio (RE) che si trovano a tutt’oggi posizionati in centro storico; entrambe le iniziative si inseriscono nel progetto della Regione Emilia-Romagna DAE118ER che promuove la progressiva diffusione ed utilizzazione dei defibrillatori semiautomatici e che può vantare di aver già superato la quota di 6000 unità.
DUNA-Corradini è situata a Soliera e sviluppa, produce e commercializza poliuretani e resine epossidiche dal 1957; i suoi prodotti servono le industrie più diverse con funzioni di isolamento termico, rinforzo strutturale, protezione, adesione etc. e sono ampiamente utilizzati nelle industrie del Freddo, dell’Oil&Gas, del Marine, nella Prototipazione rapida, nell’Imballaggio ed in molte altre.
Per saperne di più: www.dunagroup.com

Fonte notizia: https://www.dunagroup.com/it/news/sicurezza-un-defibrillatore-per-duna-ed-il-territorio

defibrillatore |

Bar Cardioprotetto, la salute a portata di locale

Nasce un libro dal laboratorio di scrittura creativa con i bambini della Scuola Primaria Smaldone di Salerno

Il costo dell'ombrellone Caorle 2014

Affitto a Caorle e Duna Verde

CONCORSO DUNA e Accademia di BRERA – AND THE WINNER IS…

Quando il bar pensa alla salute dei suoi clienti diventa Cardioprotetto

Un leone ed i suoi amici prendono vita

Quando si parla del Re della Giungla, il leone non ha bisogno di presentazioni. Ma in questo caso, l'artista che gli ha dato forma intagliandolo a mano al Turtle Back Zoo di West Orange, NJ, ci racconta la sua storia. Mike Holst, proprietario di American Woodcarving a Wayne, NJ è un produttore di insegne ed intagliatore dal 1988 ed ha realizzato manualmente un magnifico leone ed altri animali attualmente in mostra all'ingresso dello zoo che è stato recentemente rinnovato.La nascita del progetto Turtle Back Zoo risiede nella relazione di lunga data di Mike con l'architetto Greg Comito, presidente della Comito As (continua)

Consegne a prova di COVID-19

DUNA-Corradini rinnova l’impegno per la sanificazione di tutti i prodotti spediti dallo stabilimento modenese con la propria soluzione BIOSHIELD. Azzera il rischio di contaminazione senza rischi per le persone, residui, odori e senza restrizioni ambientali: è DUNA-BIOSHIELD, il disinfettante idroalcolico conforme alle direttive dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che DUNA ha sviluppato e che applica da Marzo 2020 a tutti i prodotti in partenza dal proprio stabilimento modenese.La proroga ufficiale dello stato di emergenza sanitaria su (continua)

DUNA CERTIFICATA ISO 14001 (nonostante l’emergenza COVID-19)!

Mesi di intenso lavoro, anche e soprattutto durante l’emergenza COVID-19, hanno permesso a DUNA-Corradini di portare a termine con successo il percorso di certificazione ISO 14001:2015, il modello organizzativo internazionale di riferimento più aggiornato per la gestione ambientale. La scelta di dotarsi di un sistema di gestione ambientale si colloca all’interno di un più ampio programma (continua)

CONCORSO DUNA e Accademia di BRERA – AND THE WINNER IS…

Nominati i vincitori del concorso "Silla Corradini" L’emergenza COVID-19 non ha fermato l’intensa attività di studenti, professori e staff DUNA per l’organizzazione della seconda edizione del Concorso Silla Corradini. L’iniziativa con Accademia di Brera si inserisce nel programma di eventi organizzati e sponsorizzati da DUNA secondo la propria filosofia aziendale che vuole promuovere creatività, arte, cultura del bello, divulgazione scienti (continua)