Home > News > Anche l'ambiente ha bisogno di un aiuto per vincere il degrado

Anche l'ambiente ha bisogno di un aiuto per vincere il degrado

scritto da: M.relazionipubbliche | segnala un abuso

Anche l'ambiente ha bisogno di un aiuto per vincere il degrado

Sono numerose le associazioni della provincia di Padova che si occupano dell'ambiente. Ma c’è sempre chi abbandona rifiuti …

Tra queste, i Volontari di Scientology, movimento religioso fondato da Ron Hubbard negli anni 50’, che da anni intervengono su varie realtà, dalle emergenze internazionali, alle pulizie nei parchi per la raccolta di siringhe abbandonate, così come pulizia dell’ambiente da immondizie in zone degradate, sotto segnalazione dei cittadini. Dal 2012 si sono trasferiti nella loro nuova sede, la Villa Lanza alla rotonda Saimp, e da allora molti degli interventi si sono orientati sulla zona. Han preso “di mira” la zona dell’argine a Pontevigodarzere e le varie aree limitrofe, tra cui la stessa rotonda Saimp.

Oltre alla raccolta di rifiuti di ogni genere che vanno ad inquinare e degradare la zona, si vorrebbe portare l’attenzione su alcuni elementi importanti da considerare in questi interventi, che vanno oltre al diretto lavoro di pulizia, dato che nel giro di pochi giorni lo sporco tende a ricrearsi (“essere ricreato”).

Secondo i volontari è importante effettuare un lavoro di pulizia, con continuità cadenzata, per arginare il ricrearsi di depositi che generano degrado. Ma lavoro ancora più impegnativo, aiutare nell’informare ed educare le persone che abbandonando ogni tipo di rifiuto, così da iniziare un processo di rispetto, che per quanto utopistico possa sembrare, non vede una differente possibilità di futuro. Qui parliamo anche delle aree del Brenta che sono di notevole pregio e bellezza. La flora e la fauna sanno destare grandi emozioni in coloro che vi lasciano cadere lo sguardo. L’estetica di quei posti viene ancora troppo spesso spezzata da bottiglie e carte abbandonate…deve essere per forza così?

Se in aggiunta ai volontari che spontaneamente si offrono, altri cittadini decidono di aiutare la loro area, non tanto con massicce attività ma regolari attenzioni e piccoli interventi, questo potrà causare non solo molto più estetica nell’ambiente, ma inaspettate soddisfazioni e appagamenti per gli stessi.

Che sia impossibile mantenere le aree pulite per il bene di tutta la comunità?

Tiziana Bonazza

Chiesa di Scientology Padova

Via Pontevigodarzere, 10 Padova

www.scientology-padova.org

Fonte notizia: www.scientology-padova.org

Ambiente | degrado | Ron Hubbard | Volontari di Scientology | rotonda Saimp | Brenta | Padova |

E’ facile osservare che due persone litigano. Ma chi è il vero l’originatore della lite?

Sembra che le persone spesso abbiano dei problemi ad andare d’accordo. In questo periodo stiamo assistendo a dei contrasti politici e problemi di interessi tra nazioni che stanno nuovamente creando caos e divergenze. … Sembra che le persone spesso abbiano dei problemi ad andare d’accordo. In questo periodo stiamo assistendo a dei contrasti politici e problemi di interessi tra nazioni che stanno nuovamente creando caos e divergenze. … E’ questo il modo in cui devono andare le cose?Antropologi, sociologi, psicologi ed altri ancora sono di questo parere. Dopo averne osservato per molto tempo il comportamento bellic (continua)

Anche in vacanza diffondi un sorriso per stare bene

In Italia, abbiamo visto musicisti e artisti, sportivi e influencer, ecc…condividere sui media e sui social le loro performance, realizzate da casa, per diffondere messaggi di pubblica Guarda questo video e condividiloIn Italia, abbiamo visto musicisti e artisti, sportivi e influencer, ecc…condividere sui media e sui social le loro performance, realizzate da casa, per diffondere messaggi di pubblica utilità e di speranza, come: I#oRestoaCasa, #unitimadistanti o #uniticelafaremo.Abbiamo visto quanto lo spirito artistico e creativo stia coinvolgendo gli italiani, che dalle finestr (continua)

La via della felicità promuove la prevenzione e la buona salute