Home > News > SALVIAMO I GIOVANI DALL’INCUBO DELLE DROGHE

SALVIAMO I GIOVANI DALL’INCUBO DELLE DROGHE

scritto da: M.relazionipubbliche | segnala un abuso

Prevenzione attraverso l’informazione


Prevenzione attraverso l’informazione

I volontari di Mondo libero dalla droga e di Scientology vogliono informare i giovani sulla devastazione della droga con un opuscolo informativo La verità sull’abuso di alcol, La verità sull’Eroina, e La verità sui Farmaci prescritti, che è stato distribuito nei giorni scorsi  a Lido di Savio e Lido di Classe in Romagna, con lo scopo di fornire La verità sulla droga ai giovani che specie nei fine settimana affollano la costa romagnola. 

Si parla molto di droghe, nel mondo: per strada, a scuola, su Internet ed in TV. Parte di ciò che viene detto è vero, parte no.

Molto di ciò che hai sentito sulla droga, in effetti, viene da quelli che la vendono. Ex spacciatori hanno ammesso che avrebbero detto qualsiasi cosa pur di far comprare la droga alle persone.

Non farti prendere in giro. Devi conoscere i fatti per evitare di cadere nella trappola della droga e aiutare i tuoi amici a starne alla larga.

Presto o tardi, se non è già successo, a te, o a qualcuno vicino a te, verrà offerta della droga. La decisione di assumerla o meno potrebbe influenzare drasticamente la tua vita. Qualsiasi tossicodipendente ti dirà che non si sarebbe mai aspettato che una droga avrebbe preso il controllo della sua vita o forse ha cominciato con “solo marijuana” e che era “solo qualcosa da fare” con gli amici. Pensavano di poterla gestire, e quando hanno scoperto di non poterlo fare era troppo tardi.

Hai il diritto di conoscere i FATTI sulla droga, non opinioni, esagerazioni o tattiche intimidatorie. Quindi, come si distingue la realtà dalla fantasia? Questo è il motivo per cui ti vogliamo far conoscere questi materiali disponibili anche al sito web www.noalladroga.it.

Ecco un consiglio per te: “Le persone che prendono droga, non sempre riescono a percepire il mondo reale di fronte a loro. Sono “assenti”. Queste persone possono essere molto pericolose per te, su un’autostrada, durante un incontro casuale o in casa. Alcuni pensano, a torto, di “stare meglio” o di “agire meglio” oppure di “essere felici solo” quando assumono droga. Questa è solo un’altra illusione. Prima o poi la droga li distruggerà fisicamente. Dissuadili dall’assumere droga e, se lo stanno facendo, persuadili a cercare aiuto per smettere di assumerla.” Tratto dalle opere dell’umanitario L. Ron Hubbard

Per info 0544/30080

www.noalladroga.it


Fonte notizia: www.noalladroga.it


Droga | Lido di Savio | Lido di Classe | Romagna | prevenzione | alcol | eroina | farmaci prescritti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Appello per la scuola “Figlie della carità di San Vincenzo De Paoli” di Cardito


Strappato alla nonna: bimbo regredisce


Salviamo il pane fresco - Parte dai ristoranti di FVG Via dei Sapori la prima campagna in Italia


Sapere la verità sulle droghe aiuta a salvare la vita delle persone. Centinaia di opuscoli informativi distribuiti dai Volontari nel centro di Firenze


Genti Lepine. Il territorio raccontato dagli studenti di Cori


Salviamo il Salvabile, Antibemusic ristampa il classico di Turi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

E’ facile osservare che due persone litigano. Ma chi è il vero l’originatore della lite?

Sembra che le persone spesso abbiano dei problemi ad andare d’accordo. In questo periodo stiamo assistendo a dei contrasti politici e problemi di interessi tra nazioni che stanno nuovamente creando caos e divergenze. … Sembra che le persone spesso abbiano dei problemi ad andare d’accordo. In questo periodo stiamo assistendo a dei contrasti politici e problemi di interessi tra nazioni che stanno nuovamente creando caos e divergenze. … E’ questo il modo in cui devono andare le cose?Antropologi, sociologi, psicologi ed altri ancora sono di questo parere. Dopo averne osservato per molto tempo il comportamento bellic (continua)

Anche in vacanza diffondi un sorriso per stare bene

Anche in vacanza diffondi un sorriso per stare bene
In Italia, abbiamo visto musicisti e artisti, sportivi e influencer, ecc…condividere sui media e sui social le loro performance, realizzate da casa, per diffondere messaggi di pubblica Guarda questo video e condividiloIn Italia, abbiamo visto musicisti e artisti, sportivi e influencer, ecc…condividere sui media e sui social le loro performance, realizzate da casa, per diffondere messaggi di pubblica utilità e di speranza, come: I#oRestoaCasa, #unitimadistanti o #uniticelafaremo.Abbiamo visto quanto lo spirito artistico e creativo stia coinvolgendo gli italiani, che dalle finestr (continua)

La via della felicità promuove la prevenzione e la buona salute

La via della felicità promuove la prevenzione e la buona salute
Il primo precetto de La Via della Felicità è "Abbi cura di te stesso". Il primo precetto de La Via della Felicità è "Abbi cura di te stesso". Per aiutarti a fare proprio questo, stiamo condividendo con te informazioni vitali su come stare bene. Ti invitiamo a condividerlo con la tua famiglia e i tuoi amici.Per affrontare il rischio del contagio Coronavirus i volontari La via della felicità Padova condividono un video e un opuscolo informativo, che contiene semplici m (continua)

CORSO ON-LINE: LE DINAMICHE DELL’ESISTENZA

CORSO ON-LINE: LE DINAMICHE DELL’ESISTENZA
Alcuni principi fondamentali che affrontano il dilemma di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Alcuni principi fondamentali che affrontano il dilemma di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Per millenni l’Uomo si è sforzato di valutare il posto che occupa in questo mondo materiale. Che tipo di relazione lo legar alle altre forme viventi ed ai suoi simili? Quali sono le sue vere responsabilità, e nei confronti di chi?Non esisteva una vera risposta, né da parte degli antichi Greci, né (continua)

Corso Gratuito Online La Via della Felicità

Corso Gratuito Online  La Via della Felicità
Questa serie di lezioni interattive de La Via della Felicità è stata ideata per permetterti di imparare i 21 precetti e usarli per portare vera felicità a te stesso e ad altre persone che conosci. Questa serie di lezioni interattive de La Via della Felicità è stata ideata per permetterti di imparare i 21 precetti e usarli per portare vera felicità a te stesso e ad altre persone che conosci.Stiamo affrontando tante difficoltà legate non solo al contagio del Coronavirus, ma alle sue infinite conseguenze sul piano finanziario e non ultime, le conseguenze legate agli atteggiamenti poc (continua)