Home > Musica > Ecco Miss Humanroot con "Go (Denge)"

Ecco Miss Humanroot con "Go (Denge)"

scritto da: Top1 Communication | segnala un abuso

Ecco Miss Humanroot con

Ecco il brano afrobeat in pidgin anglo-africano che ci farà ballare per tutta l'estate. Siete pronti?


Miss Humanroot pubblica il nuovo singolo “Go”, disponibile da mercoledì 29 luglio 2020 sulle principali piattaforme musicali digitali.

Un inno ad andare avanti e ad inseguire i propri sogni senza farsi scoraggiare da niente e da nessuno.

Una canzone decisamente estiva in “pidgin anglo-africano”, una lingua orale, simpatica, fluida, semplicissima e molto chiara che vi farà tornare a ballare. Tre le parole chiave: “Go”, “Waka” (quest’ultima già sdoganata da Shakira in “This Time for Africa”, l’inno ufficiale della FIFA World Cup 2010) e “Denge” che significa “si fiero o fiera di te stessa e cammina a testa alta”.

«Dedico questa canzone alla piccola “me” di qualche anno fa, - racconta Miss Humanroot - che non sapeva dove andare e come riuscire a realizzarsi; e ai tanti “piccoli come me” che ci sono nel mondo che hanno sogni ed ambizioni. A loro dico di non smettere mai di credere nelle proprie potenzialità: “Go”, “waka waka”».

In fase di realizzazione anche il videoclip mentre una “challenge di danza” prenderà il via il 1° di agosto sui canali social di Miss Humanroot in collaborazione con African Fashion Week. I ballerini che riproporranno la migliore coreografia legata al brano avranno in regalo cappellino e mascherina “Afro style” realizzata da Flixbry.

 

Regolamento per partecipare alla challenge dal 1° al 15 di agosto:

  1. Aggiungere il brano “Go” ai preferiti su spotify
  2. Seguire Miss Humanroot su spotify
  3. Mandare screenshoot su ig di Miss Humanroot
  4. Pubblicare un video dove si balla la coreografia taggando @miss_humanroot, @ninajlion (coreografa), @afwmilano e @ufficiostampatop1communication e aggiungere l’hashtag #gochallange
  5. Seguire su Instagram: @afwmilano, @miss_humanroot, @ufficiostampatop1communication

Premi:

1° poster firmato + una visiera in african style + una mascherina double face in tessuto wax ed europeo.

2°winner: 1 visiera in african style + mascherina double face in wax e tessuto europeo

3°winner: una visiera in plastica in african style 

4° & 5° winner: mascherina double face in tessuto africano ed europeo

 

Biografia

Humanroot Temidola Awosika, in arte Miss Humanroot, è un'artista italo-africana, nata in Nigeria nell’Aprile del 1996 e residente in Italia, a Milano, dall’età di tre anni con la sua famiglia.

Nel 2020 ha pubblicato il singolo “Fimisile” (https://youtu.be/JiJBSliBbWo) preceduto dal suo primo singolo intitolato “Illusione Legale” (https://bit.ly/2Taolpo), del 2018, con il quale è diventata la voce di chi come lei si batte per il riconoscimento dello Ius Soli.

A 12 anni inizia gli studi di recitazione in una compagnia teatrale. Dopodiché vince una borsa di studio per frequentare l’accademia “Oliver Twist” dove si perfeziona in canto, danza, recitazione e con cui ha l’opportunità di esibirsi al “Piccolo Teatro Strehler". Questa formazione le ha permesso di diventare una ballerina professionista e di esibirsi, durante i tour italiani, di numerosi artisti nigeriani di livello internazionale (Iyanya, Mc Galaxy, 2face). Ha fatto inoltre parte della crew del cantante latino Nicky Jam. Ha partecipato come comparsa e ballerina in diversi video musicali, tra questi nel video del brano “Prisencolinensinainciusol” di Adriano Celentano e Mina (con Roberto Bolle) (https://youtu.be/Xn_OLnMriRg).

 

Convinta che il suo percorso sia il canto intensifica gli studi in differenti stili: Hip-hop, RnB e Afrobeat.

Nel febbraio del 2017 ritorna in Africa per la prima volta nella sua vita per studiare la musica e la cultura africana, visitando il Burkina Faso, dove cultura e musica sono molto differenti rispetto a quella nigeriana, sua cultura d’origine. Humanroot ha così la possibilità di produrre due canzoni con i migliori compositori del paese e duettare con cantanti locali. Sempre in questa occasione si esibisce sul primo canale nazionale di riferimento, BF1, duettando con Franky Gold.

musica | estate | afrobeat |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Stella nascente dell'afrobeat, l'italo-nigeriana MISS HUMANROOT, dopo l'ospitata a RAI UNO, torna con FIMISILE... lasciami stare!!! Una denuncia contro la violenza sessuale subita e gli abusi in genere NESSUNO DEVE STAR


Scelte a Roma le 23 Miss che si contenderanno fascia e corona di Miss Italia 2020


A Saint Vincent, l’elezione della Miss 365


Miss Italia verso la celebrazione degli 80 anni


La Campania vince e stravince a Miss Italia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cesare Emanuele Preve. Le mie leggi e i miei eroi

Cesare Emanuele Preve. Le mie leggi e i miei eroi
Dalle storie di famiglia alle regole di marketing di un imprenditore che si è sempre rivolto al futuro e all'innovazione. "Se si sa cosa si vuole, non esiste l’impossibile” questa frase racchiude in sé il significato del libro di Cesare Emanuele Preve (Ed. Le Cromiche, 2020, con la prefazione di Franco Manzitti). Un imprenditore con praticamente due vite, una vissuta in Argentina, tra la pampa sconfinata, i grandi spazi, i grandi fiumi e una città-stato come Buenos Aires; e l’altra, in Italia, tra la sua Genova (continua)

Incontri d'autore con Zibba

Incontri d'autore con Zibba
Sabato 29 febbraio, a partire dalle ore 20.00, Zibba sarà il protagonista degli Incontri d'Autore presso O chi o a cà toa di Fezzano (Via Paita 6, Portovenere SP, info e prenotazioni +39 32 846 888 76). Sarà l'occasione per vivere un viaggio musicale che spazierà in tutta la sua produzione discografica e di ascoltare dal vivo, in acustico, “JAGER” l'ultimo (continua)

Federico Bonifazi Piano Solo - Advancing. Sabato 7 dicembre ore 17 Torino

Federico Bonifazi Piano Solo - Advancing. Sabato 7 dicembre ore 17 Torino
Sabato 7 dicembre 2019, in occasione della Stagione Concertistica 2019/20, sul palco del teatro dell’ Educatorio della provvidenza, (Corso Govone 16, ore  17.00, Torino - Ingresso libero gratuito) il pianista e compositore Federico Bonifazi presenta in anteprima assoluta alcuni brani del suo nuovo lavoro discografico “Advancing”. Un concerto per Piano Solo a tutto tondo, che (continua)

Aosta - Becca di Nona. Presentata l'undicesima edizione. Dal 16 al 19 luglio 2020 Charvensod - Aosta

Aosta - Becca di Nona. Presentata l'undicesima edizione. Dal 16 al 19 luglio 2020 Charvensod - Aosta
Presentata lo scorso 14 novembre presso la sede del Comune di Aosta Hôtel des Etats, l’undicesima edizione della vertical running Aosta – Becca di Nona. Intervenuti in conferenza stampa Ronny Borbey Sindaco Comune di Charvensod; Laurent Chuc Vice Sindaco Comune di Charvensod e organizzatore dell’evento; Carlo Marzi, Assessore Finanze Patrimonio e Sport Comune di Aosta; il g (continua)

Sanonani Onlus. Ecco le idee per un Natale Solidale

Sanonani Onlus. Ecco le idee per un Natale Solidale
Sabato 2 novembre l’associazione valdostana Sanonani Onlus organizza un incontro presso la libreria “À la Page” di Aosta (Via Porte Pretoriane 14) per presentare le numerose idee regalo per un Natale solidale. Con un piccolo gesto si potranno così aiutare i bambini della casa-famiglia Sanonani di Kathmandu, in Nepal. Domenica 3 novembre, presso The Hub, e (continua)