Home > News > Chi conosce realmente gli effetti distruttivi dell’eroina?

Chi conosce realmente gli effetti distruttivi dell’eroina?

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Scopri La verità sull’Eroina prima che sia troppo tardi DANNI IMMEDIATI: Gli effetti immediati dell’eroina comprendono un’ondata di sensazioni, un “flash”. Questo è spesso accompagnato da vampate di calore e secchezza della bocca. A volte, la reazione iniziale può includere vomito o forte prurito.

Dopo che gli effetti iniziali si attenuano, si prova sonnolenza per diverse ore. Le funzioni basilari del corpo, come il respiro ed il battito cardiaco, rallentano.

Qualche ora dopo che gli effetti della droga sono diminuiti, l’organismo inizia a chiederne altra. Se non riceve un’altra dose, comincerà la fase di astinenza. L’astinenza include i più estremi sintomi fisici e mentali e si manifesta se il corpo non assume la dose successiva di eroina. I sintomi di astinenza includono inquietudine, dolori alle ossa, diarrea, vomito e un forte malessere.

Lo sballo intenso di cui il tossicomane è alla ricerca dura solo pochi minuti. Con il continuo uso di droga, lui ne avrà bisogno in quantità sempre maggiori solo per sentirsi “normale”.

La droga equivale alla morte. Se non fai niente per uscirne, finirai con il morire. Essere un tossicodipendente è come essere imprigionati. All’inizio pensi che la droga sia tua amica (sembrerebbe che ti aiuti a scappare dalle cose o dai sentimenti che ti infastidiscono). Ma ben presto scopri che ti svegli al mattino pensando soltanto alla droga.

Trascorri l’intera giornata cercando o prendendo droga. Sei su di giri per tutto il pomeriggio, la notte vai a dormire “fatto” di eroina. E vivi solo per questo. Sei in una prigione. Puoi sbattere la testa contro il muro, senza fermarti, ma non vai da nessuna parte. Alla fine, quella prigione diventa la tua tomba.” - Sabrina

EFFETTI A BREVE TERMINE

• “Flash”

• Rallentamento del respiro

• Funzioni mentali annebbiate

• Nausea e vomito

• Come sotto effetto di sedativi, sonnolenza

• Ipotermia (temperatura del corpo più bassa del solito)

• Coma o morte (dovuti ad overdose)

EFFETTI A LUNGO TERMINE

L’astinenza da eroina è un’esperienza terrificante che inizia a torturare il corpo poche ore dopo l’ultima dose. Per gentile concessione di istock.com/Peeter Viisimaa

Gli effetti derivanti dall’uso continuato di questa droga sono devastanti per l’organismo. Le iniezioni frequenti possono causare collassi vascolari e portare a infezioni dei vasi sanguigni e delle valvole cardiache. La Tubercolosi1deriva da cattive condizioni fisiche dell’organismo. L’artrite è un altro effetto a lungo termine della dipendenza da eroina.

Il tipo di vita dell’eroinomane, che condivide spesso la siringa con altri tossicodipendenti, porta all’AIDS e ad altre infezioni contagiose. Si stima che dei 35.000 nuovi casi di infezioni da epatite C (malattia del fegato) che si verificano ogni anno negli Stati Uniti, oltre il 70% è causato da tossicodipendenti che fanno uso di siringhe.

GLI EFFETTI A LUNGO TERMINE INCLUDONO

• Problemi ai denti

• Gengive infiammate

• Stitichezza

• Sudori freddi

• Prurito

• Indebolimento del sistema immunitario

• Coma

• Malattie respiratorie

• Indebolimento muscolare, paralisi parziale

• Ridotta capacità sessuale e impotenza cronica nell’uomo

• Disturbi mestruali nella donna

• Incapacità di raggiungere l’orgasmo (uomini e donne)

• Perdita della memoria e delle prestazioni intellettive

• Introversione

• Depressione

• Pustole nel viso

• Perdita di appetito

• Insonnia

Le persone credono che l’eroina sia eccezionale, ma perdi tutto: lavoro, genitori, amici, fiducia, la tua casa. Mentire e rubare diventano un’abitudine. Non hai più rispetto per niente e nessuno.”  – Pete

“Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono, comunque, l’unica ragione di vita.” L. Ron Hubbard

Scopri la verità sull’eroina, visita il sito www.noalladroga.it

Fonte notizia: https://www.noalladroga.it

eroina | la verità sull’eroina | AIDS | effetti eroina | Hubbard |

Volontari e informazione, eroina: cos'è?

-Il Covid 19 non ci impedisce di enunciare “Dico NO alla droga e SI alla vita”.

Informazioni salvavita: La verità sull’Eroina

Uno dei più pericolosi farmaci prescritti: il Fentanyl

Ritorna l’eroina, il mostro che tormenta la società

Il Covid 19 non ci impedisce di enunciare “Dico NO alla droga e SI alla vita”.

Come Risolvere i Conflitti

Webinar Informativo Gratuito dei Ministri Volontari. Sembra che le persone spesso abbiano dei problemi ad andare d’accordo. Le famiglie litigano, i vicini vengono alle mani, le nazioni si scagliano bombe una contro l’altra. È questo il modo in cui devono andare le cose?  Antropologi, sociologi, psicologi ed altri ancora sono di questo parere.  Dopo averne osservato per molto tempo il comportamento bellicoso, essi ritengono che l (continua)

Iniziativa per prendersi cura dell’ambiente

I volontari La Via della Felicità ripuliscono dai rifiuti la litoranea di Ponente a Barletta. La scorsa mattina, i volontari dell’associazione La Via della Felicità di Barletta, hanno ripulito la litoranea di Barletta da rifiuti e plastica. Secondo i volontari, la rimozione di rifiuti, sporcizia e disordine dalla propria zona crea un'atmosfera pulita e tranquilla dove ci si sente più felici e sereni. "Non possiamo davvero stare in disparte e non agire per ripulire le nostre spiagge (continua)

SEGUIRE IL BUON SENSO PER VIVERE MEGLIO VIA DELLA FELICITA’  A CESENATICO

Per capire le cose più piccole, quelle che viviamo tutti i giorni, dobbiamo prendere un punto di vista più ampio, non esiste solo la nostra casa, ma siamo parte di un tutto. In questo enorme intreccio di umanità ognuno di noi vuole essere più felice e cerca di sopravvivere al meglio delle proprie possibilità. E’ ovvio che in occidente siamo forse più fortunati di altri paesi al mondo, dove (continua)

Salutiamo il 2020 all’insegna del volontariato!

Un bilancio positivo dell’impegno dei volontari della chiesa di Scientology di Macerata per il 2020. I volontari della missione si Scientology di Macerata salutano il 2020 soddisfatti per l’aiuto che son riusciti a dare alla comunità marchigiana durante questo difficile anno. Nonostante la situazione hanno portato avanti la loro attività di prevenzione grazie alle campagne di sensibilizzazione a favore del miglioramento sociale: - Ben 10000 opuscoli per un Mondo Libero dalla Droga. (continua)

SCIENTOLOGY E UN AUGURIO DI PACE E BENESSERE PER TUTTI

In occasione della giornata Mondiale della Pace 2021 anche la Chiesa di Scientology di Padova augura veramente a tutti un futuro di pace all’insegna del benessere. Mantenere se stessi e gli altri in buona salute è non solo un augurio, ma il messaggio che la Chiesa di Scientology vuole condividere anche attraverso gli opuscoli dal titolo Come Mantenere se stessi e gli altri in buona sa (continua)