Home > News > Chi conosce realmente gli effetti distruttivi dell’eroina?

Chi conosce realmente gli effetti distruttivi dell’eroina?

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Scopri La verità sull’Eroina prima che sia troppo tardi DANNI IMMEDIATI: Gli effetti immediati dell’eroina comprendono un’ondata di sensazioni, un “flash”. Questo è spesso accompagnato da vampate di calore e secchezza della bocca. A volte, la reazione iniziale può includere vomito o forte prurito.

Dopo che gli effetti iniziali si attenuano, si prova sonnolenza per diverse ore. Le funzioni basilari del corpo, come il respiro ed il battito cardiaco, rallentano.

Qualche ora dopo che gli effetti della droga sono diminuiti, l’organismo inizia a chiederne altra. Se non riceve un’altra dose, comincerà la fase di astinenza. L’astinenza include i più estremi sintomi fisici e mentali e si manifesta se il corpo non assume la dose successiva di eroina. I sintomi di astinenza includono inquietudine, dolori alle ossa, diarrea, vomito e un forte malessere.

Lo sballo intenso di cui il tossicomane è alla ricerca dura solo pochi minuti. Con il continuo uso di droga, lui ne avrà bisogno in quantità sempre maggiori solo per sentirsi “normale”.

La droga equivale alla morte. Se non fai niente per uscirne, finirai con il morire. Essere un tossicodipendente è come essere imprigionati. All’inizio pensi che la droga sia tua amica (sembrerebbe che ti aiuti a scappare dalle cose o dai sentimenti che ti infastidiscono). Ma ben presto scopri che ti svegli al mattino pensando soltanto alla droga.

Trascorri l’intera giornata cercando o prendendo droga. Sei su di giri per tutto il pomeriggio, la notte vai a dormire “fatto” di eroina. E vivi solo per questo. Sei in una prigione. Puoi sbattere la testa contro il muro, senza fermarti, ma non vai da nessuna parte. Alla fine, quella prigione diventa la tua tomba.” - Sabrina

EFFETTI A BREVE TERMINE

• “Flash”

• Rallentamento del respiro

• Funzioni mentali annebbiate

• Nausea e vomito

• Come sotto effetto di sedativi, sonnolenza

• Ipotermia (temperatura del corpo più bassa del solito)

• Coma o morte (dovuti ad overdose)

EFFETTI A LUNGO TERMINE

L’astinenza da eroina è un’esperienza terrificante che inizia a torturare il corpo poche ore dopo l’ultima dose. Per gentile concessione di istock.com/Peeter Viisimaa

Gli effetti derivanti dall’uso continuato di questa droga sono devastanti per l’organismo. Le iniezioni frequenti possono causare collassi vascolari e portare a infezioni dei vasi sanguigni e delle valvole cardiache. La Tubercolosi1deriva da cattive condizioni fisiche dell’organismo. L’artrite è un altro effetto a lungo termine della dipendenza da eroina.

Il tipo di vita dell’eroinomane, che condivide spesso la siringa con altri tossicodipendenti, porta all’AIDS e ad altre infezioni contagiose. Si stima che dei 35.000 nuovi casi di infezioni da epatite C (malattia del fegato) che si verificano ogni anno negli Stati Uniti, oltre il 70% è causato da tossicodipendenti che fanno uso di siringhe.

GLI EFFETTI A LUNGO TERMINE INCLUDONO

• Problemi ai denti

• Gengive infiammate

• Stitichezza

• Sudori freddi

• Prurito

• Indebolimento del sistema immunitario

• Coma

• Malattie respiratorie

• Indebolimento muscolare, paralisi parziale

• Ridotta capacità sessuale e impotenza cronica nell’uomo

• Disturbi mestruali nella donna

• Incapacità di raggiungere l’orgasmo (uomini e donne)

• Perdita della memoria e delle prestazioni intellettive

• Introversione

• Depressione

• Pustole nel viso

• Perdita di appetito

• Insonnia

Le persone credono che l’eroina sia eccezionale, ma perdi tutto: lavoro, genitori, amici, fiducia, la tua casa. Mentire e rubare diventano un’abitudine. Non hai più rispetto per niente e nessuno.”  – Pete

“Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono, comunque, l’unica ragione di vita.” L. Ron Hubbard

Scopri la verità sull’eroina, visita il sito www.noalladroga.it

Fonte notizia: https://www.noalladroga.it

eroina | la verità sull’eroina | AIDS | effetti eroina | Hubbard |

Volontari e informazione, eroina: cos'è?

-Il Covid 19 non ci impedisce di enunciare “Dico NO alla droga e SI alla vita”.

Informazioni salvavita: La verità sull’Eroina

Uno dei più pericolosi farmaci prescritti: il Fentanyl

Ritorna l’eroina, il mostro che tormenta la società

Il Covid 19 non ci impedisce di enunciare “Dico NO alla droga e SI alla vita”.

Summer edition: distribuzione di materiale informativo a Jesolo

L’informazione per prevenire l’uso delle sostanze stupefacenti. I giovani volontari di Mondo Libero dalla Droga di Padova, il prossimo sabato 8 agosto, dalle 20:30, in piazza Mazzini a Jesolo, daranno vita a una distribuzione di materiale informativo per prevenire l’uso delle sostanze stupefacenti.  La distribuzione verrà trasmessa in diretta Facebook, per dare la possibilità a chi desidera di poterla seguire anche a distanza. Questa attività rien (continua)

Summer edition: distribuzione di materiale informativo a Jesolo

La Via della Felicità applicata al mondo del lavoro

Secondo webinar gratuito per ripristinare fiducia e onestà nel posto di lavoro. Viviamo in un mondo di immoralità e criminalità crescente. Ne sentiamo le ripercussioni ogni giorno. I furti dei dipendenti causano un terzo di tutti i fallimenti e costano ai datori di lavoro un miliardo di dollari l’anno. Le frodi assicurative superano gli 80 miliardi di dollari l’anno con falsi incidenti, infortuni e malattie. Alla radice di tutto questo troviamo la perdita dei valori mo (continua)

PERCHÉ LA COCAINA PROVOCA UNA DIPENDENZA COSÌ ELEVATA?

Dopo la metanfetamina, la cocaina crea la maggiore dipendenza psicologica fra tutte le droghe. Stimola i centri chiave del piacere che risiedono nel cervello e causa un’euforia molto elevata. L’assuefazione ha luogo rapidamente, tanto che chi ne è dipendente ben presto non raggiunge più lo sballo che prima aveva ottenuto dalla stessa quantità di cocaina. COMBINAZIONE MORTALE DI DROGHE (continua)

OBIETTIVI E METE

I vostri sogni possono diventare realtà - CORSO ON-LINE I vostri sogni possono diventare realtà - CORSO ON-LINE Perché le persone a volte lavorano duramente per raggiungere le proprie mete ma non fanno nessun progresso nel raggiungerle. Che cosa puoi fare, passo dopo passo, per trasformare i tuoi piani in una realtà. Gli esatti strumenti per stabilire e raggiungere le mete in qualsiasi attività. Come si realizza qualcosa (continua)