Home > Sport > Un pezzo da novanta per la Virtus Taranto: firma Fabio Palagiano

Un pezzo da novanta per la Virtus Taranto: firma Fabio Palagiano

scritto da: Matteoschinaia | segnala un abuso

Un pezzo da novanta per la Virtus Taranto: firma Fabio Palagiano

L'apprezzato coach, per la prima volta dopo anni di collaborazione esterna, entra nello staff Virtus per guidare le ragazze del settore giovanile


Il progetto Virtus Pink si arricchisce di un pezzo da novanta.

Coach Palagiano per la prima volta, dopo anni di collaborazione esterna, entra nello staff Virtus per guidare le ragazze del settore giovanile.

Tarantino Doc, classe1971, nell'ultima stagione è stato capo allenatore della “Ad Maiora Taranto” curandone il settore giovanile dove militavano le ragazzine tesserate Virtus.

Allenatore Nazionale e Istruttore Minibasket ha un curriculum di tutto rispetto.

Ha iniziato la sua carriera come allenatore del settore giovanile nel Cras basket Taranto dal 1990 al 1994

Fino al 2000 è stato capo allenatore per il G.S. Pulsano (Ta) nelle serie C e B e nel Settore giovanile.

Dal 2000 al 2018 nel Cras basket Taranto e nella Asd Francesco De Florio ha ricoperto i ruoli di Assistente A2/A1, responsabile del Settore giovanile e del Minibasket.

Dal 2018 al 2020 nella “Ad Maiora Taranto” è stato Capo allenatore delle serie C e B e del Settore giovanile

Nel corso della sua carriera ha ottenuto molti riconoscimenti ed altrettante affermazioni sportive di rilievo.

Nel settore giovanile le sue squadre hanno conquistato 30 titoli regionali giovanili, 5 finali nazionali e 2 finali nazionali join the game.

Come assistente allenatore e capo allenatore ha dato il suo contribuito alle vittorie del CRAS Taranto, prima in serie C e poi in serie A2 e A1 con lo scudetto

La Coppa Italia e la Supercoppa femminile, partecipando anche alle competizioni Eurolega femminile e alla finale Eurocup.

Ancora: Allenatore progetto “Azzurrina”; 1990/94; “Miglior allenatore dell’anno settore giovanile” Gran gala’ Puglia 1997; Capo allenatore Trofeo delle Regioni 2007; Assistente a 2 raduni Settore Squadre Nazionali giovanili femminili e Assistente al “Torneo dell’Amicizia“ Settore squadre Nazionali in Francia nel 2008.

 Il Dirigente Ciccio Stola afferma soddisfatto: ”La Virtus ha deciso, grazie soprattutto alla passione del presidente Vincenzo Festinante, di riprendere il percorso inerente il settore giovanile femminile, in prosecuzione del Mini Basket e del gruppo Esordienti. Dalla prossima stagione vestiranno la casacca orange anche le ragazze Under, iniziando dall’Under 13. A guidare questo nuovo progetto non poteva che esserci coach Fabio Palagiano al quale mi lega un rapporto di amicizia oltreché di stima. Fabio costituirà per noi un valore aggiunto sia dal punto di vista umano che tecnico”.

“Le nostre ragazze lo conoscono bene – conclude Stola - avendolo già seguito sempre nelle varie società in cui ha militato negli ultimi anni e per le quali ha ottenuto risultati eccellenti.

Lui e Roberta Stola oramai formano una squadra affiatata e siamo felici di poter contare su di loro per la formazione delle nostre Pink. Buon lavoro Fabio”.

 

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LA VIRTUS ROMA PRESENTA JAMES WHITE


Competenze acquisite da Fabio de Matteis nella carriera di Avvocato


NASCE LA TUA VIRTUS


Virtus Roma ospite a Sky Sport 24 nel pomeriggio di oggi


Intervista di Alessia Mocci a Silvano Trevisani: vi presentiamo “Alda Merini tarantina”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il settimo Marina di Ginosa Open di tennis è già un successo

Il settimo Marina di Ginosa Open di tennis è già un successo
79 iscritti, il 20% in più della passata edizione, tanta qualità con la presenza di numerosi atleti di Seconda Categoria, il servizio di video e match analysis. Il presidente Giuseppe Toma: "Siamo soddisfatti" Presentata ufficialmente a stampa e appassionati, nel pomeriggio di domenica 2 agosto, la settima edizione del Marina di Ginosa Open, manifestazione nazionale di tennis tra le più importanti del sud Italia organizzata da match analysis organizzata dall'Asd TC Pro Loco Marina di Ginosa in collaborazione con l'associazione turistica Pro Loco Marina di Ginosa e il Comune di G (continua)

"L’uso dell’acqua affinata dagli impianti di depurazione sia decisa dai cittadini di Taranto"


Aperta la questione sull'impianto di Taranto Gennarini, con le acque affinate che sarebbero destinate all'ex Ilva. Il consigliere comunale Dante Capriulo: "Si sono definiti quasi 100 milioni di euro di investimenti, usiamo queste risorse per rilanciare anche la nostra agricoltura, salvaguardando il mare, il verde e la pulizia della città" E' tornato di attualità in questi giorni il quasi trentennale progetto che prevede il completamento del progetto dell’utilizzo industriale dell'ex Ilva delle acque reflue di Taranto. L’intervento consiste nella realizzazione di un impianto di ultra-affinamento delle acque reflue civili trattate nell’impianto di depurazione di Taranto Gennarini e Bellavista e della raccolta delle stesse fino all’ar (continua)

“Le palestre scolastiche non si toccano”

“Le palestre scolastiche non si toccano”
Il portale nazionale Badminton.News invita il governo a lasciare le palestre scolastiche alla loro funzione: la pratica dell'educazione fisica Un forte numero di improvvidi responsabili (assessori, provveditori, consiglieri, presidenti di vari enti e istituzioni) sta mettendo a punto progetti per convertire le palestre ad aule. Eliminando di fatto l'educazione fisica dalle scuole, dopo anni in cui tutti si dicono a favore di un aumento di tale disciplina stile USA, nonché penalizzando le migliaia di società sportive, mettendo a ri (continua)

Dal 30 luglio al 9 agosto l'ottavo Marina di Ginosa Open

Dal 30 luglio al 9 agosto l'ottavo Marina di Ginosa Open
Tutto pronto per l'edizione 2020 dell'attesissimo torneo di tennis. Il presidente Toma: "Atleti di tutta Italia si sfideranno in una cornice di assoluta sicurezza" Manca poco più di una settimana all'attesissima ottava edizione del Marina di Ginosa Open, torneo di tennis organizzato dall'Asd TC Pro Loco Marina di Ginosa in collaborazione con l'associazione turistica Pro Loco Marina di Ginosa e il Comune di Ginosa.L'evento, dal ricco montepremi di 2000 euro, si svolgerà nella prestigiosa struttura del Tennis Club Pro Loco di (continua)

Dante Capriulo aderisce a Sinistra Italiana

Dante Capriulo aderisce a Sinistra Italiana
Il Presidente della Commissione Bilancio e Tributi del Comune di Taranto: "Ho deciso di mettere a disposizione il mio bagaglio di competenze e valori in un progetto più grande e sfidante" Il Consigliere Comunale e Presidente della Commissione Bilancio e Tributi del Comune di Taranto Dante Capriulo aderisce a Sinistra Italiana. L'ufficializzazione dell'accordo è avvenuta nelle scorse ore alla presenza del coordinatore provinciale di Sinistra Italiana Taranto, Maurizio Baccaro.Laureato in Giurisprudenza ed abilitato alla professione di Avvocato, con specializzazio (continua)