Home > News > SEMPLA ANNUNCIA L’ACQUISIZIONE DI CARDINIS SOLUTIONS

SEMPLA ANNUNCIA L’ACQUISIZIONE DI CARDINIS SOLUTIONS

scritto da: Bpress | segnala un abuso

Milano, 31 gennaio 2012 – Sempla, uno dei più importanti player italiani nell’area dei servizi di business e IT consulting per i mercati Finance, Assicurativo, Industria e Pubblica Amministrazione, ha annunciato l’acquisizione di CARDINIS SOLUTIONS srl, società che dal 1997 opera nel mercato del Project Portfolio Management, offrendo la propria soluzione applicativa Suite Cardinis, e i Servizi Professionali e Tecnici per l’implementazione in società ed enti di diversi settori di un sistema organizzativo di gestione dei progetti efficace e collaborativo.
L’operazione si inserisce all’interno della strategia Sempla di rafforzamento e completamento della propria offerta nell’ area Business e IT Consulting, per fornire, oltre i Servizi di PMO,  strumenti di Project Portfolio Management, ideati e sviluppati da Cardinis Solutions già presente nel Gartner Magic Quadrant delle soluzioni PPM dal 2007 e riconfermata nel 2011.
Sempla, attraverso l’utilizzo interno da oltre tre anni della Suite Cardinis e all’attiva partecipazione e condivisione delle attività di Ricerca & Sviluppo, ha maturato un’esperienza sul campo che consente di proporre ai mercati di riferimento (Bancario, Assicurativo, Industria e Pubblica Amministrazione) una Soluzione Globale per il Project & Portfolio Management,  attraverso l’erogazione di Servizi di Consulenza specializzati per ottimizzare risorse e processi a tutto vantaggio della gestione del portfolio, della riproducibilità dei progetti IT e del controllo finanziario.
 “Le imprese europee sono consapevoli del ruolo strategico di una gestione centralizzata dell’IT in azienda e per l’86% di esse il PMO (Project Management Office) può diventare una forte leva di business. L’acquisizione di Cardinis Solutions,  permetterà a  Sempla di ampliare la propria presenza nel contesto strategico di riferimento, integrando nel portafoglio di offerta competenze applicative, di prodotto, di processo e di business con un alto livello di specializzazione”,  ha dichiarato Alfio Puglisi, Amministratore Delegato di Sempla.
Inoltre, “Siamo convinti che il patrimonio della base Clienti, nonché le significative esperienze progettuali maturate da Cardinis Solutions in oltre quindici anni di attività nel settore Bancario e Assicurativo, Industria e Pubblica Amministrazione, rafforzino ulteriormente il nostro posizionamento di mercato in qualità di System Integrator nell’ambito del Project & Portfolio Management”.

“Cardinis Solutions ha la mission di affiancare i propri Clienti nel miglioramento della gestione dei Progetti al fine di aumentarne la redditività e l’efficienza mediante la Pianificazione, il Monitoraggio ed il Controllo e la loro Comunicazione, aspetti oggi sempre più rilevanti  – ha dichiarato Giorgio Beghini, Amministratore Delegato di Cardinis Solutions - con focalizzazione sul know-how culturale e tecnologico per fornire soluzioni innovative e rispondere prontamente alle sfide di cambiamento e di business. Siamo certi che assieme a Sempla rafforzeremo ulteriormente il nostro percorso di successo, facendo leva sulla eccellenza di entrambe le Società per continuare a soddisfare i nostri Clienti ed ampliare l’offerta ed il mercato”. Inoltre “elemento di credibilità della proposition è l’utilizzo interno della Suite Cardinis da parte di Sempla e di Cardinis Solutions” ha sottolineato Giorgio Beghini.

SEMPLA
Sempla è uno dei più importanti player nell’area dei servizi di business e IT consulting, program management, interactive design, process e system design, package implementation e custom development, application modernization e servizi di business process outsourcing. Sempla opera principalmente nei mercati Finance, Assicurativo, Industria e P.A. vantando una esperienza trentennale ed importanti referenze che includono alcuni dei maggiori Gruppi Bancari, Assicurativi e dell’Industria.
Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo: http://www.sempla.it

Sempla | IT Consulting | Cardinis Solutions | Project Portfolio Management |

Workshop - La Centralità del Cliente nei rapporti assicurativi e bancassurance (16 settembre 2010 - Camera di Commercio di Milano - Palazzo Turati)

Sempla annuncia l'acquisizione di Wide System

RIPENSARE LE STRATEGIE DI BUSINESS IN UN’OTTICA CUSTOMER CENTRIC

SEMPLA ANNUNCIA L’ACQUISIZIONE DI
NACON INFORMATION TECHNOLOGY

PROSEGUE LA COLLABORAZIONE DI SEMPLA CON IL CENTRO STUDI GRANDE MILANO

HP Unveils Developer Focused Testing Solution to Help Businesses Accelerate Application Delivery

Copernico Migliora la Fornitura dei Servizi con il Workflow Dinamico di Ivanti Service Manager

Sviluppare e migliorare ulteriormente le interazioni con i clienti, la gestione e la fornitura di servizi e le attività del dipartimento: ecco perché Copernico ha scelto Ivanti® Service Manager - una soluzione con workflow dinamici, flessibili e customizzabili.  La ricerca di una Soluzione Semplificata Copernico era alla ricerca di una soluzione di IT service management (I (continua)

Ivanti Service Manager semplifica il supporto Help Desk per 1.000 operatori del servizio automobilistico

Parte di Belron International Ltd., Carglass® è una società specializzata nella riparazione e sostituzione di cristalli auto e parabrezza. Dal 2017, Carglass® è entrata nel mondo della carrozzeria, dando vita ad un network composto da centri affiliati e centri diretti, dislocati su tutto il territorio italiano. Un’estensione di servizio che ha richiesto dei migl (continua)

“Auto” by KAYAK.it: il miglior modo per godersi una vacanza on the road!

In Italia è possibile noleggiare un’auto per 43€ al giorno, meno di una corsa in taxi dall’aeroporto al centro città Catania, Milano e Roma sono le città italiane che hanno registrato il maggior numero di ricerche per auto a noleggio Mini ed Economy sono le categorie di auto più richieste Il periodo di noleggio medio in Ital (continua)

Analisi KAYAK.it sui mondiali di calcio 2014: crollo nelle ricerche durante le partite dei gironi

L’Italia è già stata eliminata, ma gli italiani hanno guardato con grande apprensione l’ultima partita dei gironi, nella speranza di vedere la nazionale qualificarsi agli ottavi I francesi hanno mostrato grande fiducia verso la nazionale che si è qualificata al turno successivo Gli spagnoli hanno distolto l’attenzi (continua)

PANASONIC LANCIA IL NUOVO CAMCORDER P2HD AG-HPX600EJ