Home > Musica > GRACE: “VANILLA SKY” è il nuovo singolo della cantautrice urban torinese Un grintoso brano urban-dance esaltato dalla produzione di Mastermaind.

GRACE: “VANILLA SKY” è il nuovo singolo della cantautrice urban torinese Un grintoso brano urban-dance esaltato dalla produzione di Mastermaind.

scritto da: Laltoparlante3 | segnala un abuso

 GRACE:  “VANILLA SKY”  è il nuovo singolo della cantautrice urban torinese   Un grintoso brano urban-dance esaltato dalla produzione di Mastermaind.


“Vanilla sky” è un brano scritto in pieno periodo di lockdown, quando il desiderio di uscire ed incontrare persone era molto forte, in un momento in cui, per una ragazza come Grace, la voglia di fare festa e ballare rappresentava un desiderio indiscutibile. 

Lo stile urban che sposa la dance rappresenta in assoluto la parte che meglio racconta la grinta di questa giovane artista, esaltata ancor di più dalla produzione di Mastermaind (Fabri Fibra, Vacca, Entics, Two Fingerz, Baby K ecc…), - «il risultato finale è un pezzo perfetto per riprendere la vita da dove l'avevamo lasciata, con un'estate piena di energia e un reale desiderio d'amore» - afferma Grace. 

Il video è girato su uno yacht Azimut, dove Grace ha deciso di decontestualizzare completamente il paesaggio, puntando esclusivamente sul rapporto tra l’energia estiva che comunica il mare e quella urban di una location famosa come il Carroponte di Sesto San Giovanni (MI). 

La produzione è di Pier Pank con la regia di Irene Tomasi. 

Guarda qui il video

Etichetta: White_Pop

Radio date: 21 luglio 2020

BIO

Grace è una cantautrice urban torinese trapiantata a Milano, classe 2000. Il suo percorso artistico prende il via fin da giovanissima frequentando l’accademia di musical ed esibendosi in teatro (canta anche davanti a Papa Francesco). Si diploma successivamente come interprete al C.E.T. di Mogol. 

Durante la sua esperienza a New York frequenta una street crew che la fa innamorare della cultura e della musica hip hop, in particolare del filone urban pop. 

Tornata in Italia si iscrive al CPM di Milano, dove sta tuttora conseguendo la laurea in canto moderno e musica pop. Intanto si afferma nell’underground torinese e milanese fino ad incontrare Mastermaind, noto produttore musicale che opera nel settore discografico - principalmente hip-hop/elettronico - lavorando e collaborando con alcuni tra i più affermati artisti italiani del genere come Fabri Fibra, Vacca, Entics, Two Fingerz, Baby K, e molti altri. Dall’incontro con Mastermaind scaturisce una collaudata collaborazione che dà vita alla realizzazione del nuovo singolo “Vanilla Sky”.

Contatti e social

Link Spotify 

https://spoti.fi/2WIwRxs 

Facebook

www.facebook.com/Grace.OfficialFb

Instagram

www.instagram.com/graceofficialpage/

Tik Tok

https://vm.tiktok.com/JFhc3Tv/

Canale YouTube

https://www.youtube.com/channel/UCTFvJIMxjpAyXUKApXGx0NQ



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CLAUDIA MEGRÈ “GIOCO AD ESTRAZIONE” È IL NUOVO ALBUM USCITO IL 28 OTTOBRE 2016


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GRACE FERRARO


Eleganza aggraziata per gli aspiranti ballerini a Monte Carlo


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Urban design: sai perché è importante?


Riccione Estate Danza


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Bouvet “Vedi me” è il nuovo singolo del cantautore toscano

Bouvet “Vedi me” è il nuovo singolo del cantautore toscano
IN RADIO DAL 25 SETTEMBREDopo aver partecipato alle finali di Area Sanremo 2019, l’artista pubblica per Rusty Records una canzone dedicata al momento magico in cui chi si è sentito da sempre invisibile agli occhi della gente, viene finalmente “visto” e riconosciuto dalla persona giusta.     La cover è stata ideata da Bouvet e disegnata da Roberto Diatz“Vedi me” è una canzo (continua)

Savage “Lonely Night” è il terzo singolo estratto dall’album “Love and Rain”

Savage “Lonely Night” è il terzo singolo estratto dall’album “Love and Rain”
Atmosfere dark e malinconiche caratterizzano il nuovo brano incentrato sul concetto di abbandono e solitudine, dell’icona dance anni ’80.In radio dal 25 settembre “Lonely night” è un viaggio sonoro fra i meravigliosi anni '80 e nel mondo romantico di Savage. Il pezzo esalta la miglior commistione fra pop, italodisco, new wave e synthpop ed è stato registrato con le più moderne tecnologie digi (continua)

Ippolito “Quando” è il quarto brano estratto dal disco di cover “Piano Pop”

Ippolito “Quando” è il quarto brano estratto dal disco di cover “Piano Pop”
Il cantautore campano rielabora in versione piano e voce la storica ed eterna canzone di Pino Daniele. In radio dal 20 settembre«La grandezza di un artista si valuta quando quest’ultimo non c’è più. A me è successo esattamente così con Pino Daniele. La particolarità della mia reinterpretazione di “Quando” sta nel rielaborare al piano un brano originariamente costruito con la chitarra». Ippoli (continua)

Fulvio Effe “Punto” è il primo album da solista del cantautore alessandrino

Fulvio Effe “Punto” è il primo album da solista del cantautore alessandrino
Chiusa l’esperienza con la sua ex band “Mivanez”, insieme alla quale nei primi 2000 aveva aperto i tour di Irene Grandi e Stadio, l’artista pubblica un disco musicalmente poliedrico (si va dal cantautorato all’elettronica), sancendo una nuova era del proprio percorso musicale.Fuori dal 15 settembre 2020 “Punto” è il primo album da solista di Fulvio Effe. I sette brani che lo compongono, di cu (continua)

BEPPE CUNICO “SILENT HEROES” è il singolo d’esordio del cantautore e batterista vicentino

BEPPE CUNICO “SILENT HEROES” è il singolo d’esordio del cantautore e batterista vicentino
Anticipando l’album “Passion, Love, Hearth & Soul” in uscita a novembre 2020, il pezzo prog rock rende tributo alle vittime del disastro di Černobyl'.In radio dall’11 settembre“Silent heroes” è un brano di Beppe Cunico sul disastro di Černobyl', incidente nucleare avvenuto in Unione Sovietica nel 1986 - «Il pezzo è dedicato a quei 600.000 uomini e donne russi, bielorussi ed ucraini c (continua)