Home > Altro > ARRIVA A NARDÒ “A PROPOSITO DI NIENTE - TUMA INTERPRETA SE STESSO”, LO SPETTACOLO CHE ANTICIPA L’USCITA DEL DISCO D'ESORDIO DEL CANTAUTORE SALENTINO TUMA.

scritto da: Cristiana Francioso | segnala un abuso

Dopo il lancio dei singoli "Una canzone sconcia" e "Mi piacerebbe evitare #2", Mercoledì 5 agosto (ore 22.00 - ingresso gratuito fino a esaurimento posti - info e prenotazioni 3277070232) in Piazza del Teatro di Nardò (LE) continua  "A proposito di niente - Tuma interpreta… se stesso". Lo spettacolo - con un titolo ispirato (o forse rubato) alla recente controversa autobiografia di Woody Allen - anticipa l’uscita del disco d'esordio del cantautore salentino Tuma. Ironico, pienamente sincero, pieno di guizzi creativi e con non poca confusione, Tuma racconterà la propria storia attraverso le sue canzoni e sketch con un sarcasmo a tratti mordace e su cui ruoterà l’intera identità artistica dell'album Tuma01. Sul palco il cantautore sarà affiancato da Mattia Carluccio (chitarra), Oscar Tarantino (diamonica), Mario Esposito (basso) e Stefano Campa (batteria).
Tuma, nasce a Nardò il 9 giugno 1997. Dopo il diploma si iscrive al Conservatorio di Musica Tito Schipa di Lecce dove inizia a studiare chitarra jazz, tramutando in studio la sua passione per la musica, accompagnata da quella della scrittura. Le sue canzoni raccontano storie di vita quotidiana, storie semplici, vissute e non, guardate dalla prospettiva di uno studente squattrinato qualsiasi che vive alla giornata insieme ai suoi coinquilini, con la convinzione che spesso, come direbbe un suo caro amico, basta una chitarra e una bottiglia di rum per star bene. Dopo lʼesperienza nel gruppo “I Segreti di Oscar”, ha iniziato la sua esperienza da solista pubblicando due singoli (Semplice, il 10 ottobre 2018, e Annapaola, pubblicata il 26 marzo 2019) con la produzione Artistica di Raf Qu (Raffaele Quarta). Nel 2019 inizia il percorso dei suoi traguardi, venendo notato dalle realtà più attive del territorio: è stato infatti finalista della seconda edizione del Wau Contest (Radio Wau), del contest Ci Vuole una Band (CiVuoleUnPaese) e vincitore del contest della Notte della rivolta (La Rivolta Records). Il 27 luglio 2019 si è esibito al Sud Est Indipendente Festival (CoolClub). Tra Marzo e Giugno 2020, sotto l’etichetta Discographia Clandestina, lancia i suoi due primi singoli Una canzone sconcia e Mi piacerebbe evitare #2 che anticipano l’uscita del suo primo disco d’esordio Tuma01.

live | concerto | cantautore | indie |

PARTE IL WEB TOUR DEL CANTAUTORE SALENTINO MANU FUNK PER LA PROMOZIONE DEL SINGOLO DI ESORDIO “NON HO LAVATO LA MACCHINA”.

Parte il web tour di dirette streaming del cantautore salentino Manu Funk per la promozione del singolo di esordio “Non ho lavato la macchina”, prodotto da Manufunk e Alexdrodid per Funkeria Records, con il moog di Ruspa, le percussioni  di Itaiata De Sa, mixato da Alex Fazzi, masterizzato da Giovanni Versari, promosso da&n (continua)

LA MUSICA DEL SALENTO CORRE IN AIUTO ALLA COMUNITÀ LECCESE

La musica del Salento corre in aiuto alla comunità leccese: “Artisti Salentini contro il Covid-19” (disponibile da Mercoledì 6 Maggio su Bandcamp.com con un contributo minimo di 7,00 euro) è il nome della compilation ideata e promossa da Paolo Del Vitto, attraverso l’iniziativa “Abbracciala, abbracciali, abbracciati”.La musica del Salento corre in aiuto alla comunità salentina: “Art (continua)

BLU, il primo singolo de La Malasorte che anticipa l’EP d’esordio RGB

La Malasorte, duo salentino nato dall’incontro di Peter Proof, al secolo Pierluigi Conte, e Claudia Giannotta, lancia il suo primo singolo BLU che anticipa l’EP d’esordio RGB, un lavoro autoprodotto e indipendente nato e prodotto nello studio di Via Z. Il brano - disponibile su www.radiowau.it e sul profilo In (continua)

Il nuovo singolo “UNA CANZONE SCONCIA” anticipa l’uscita dell’EP d’Esordio del cantautore salentino TUMA.

Tuma, al secolo Alberto Tuma, lancia il suo nuovo singolo Una Canzone Sconcia che anticipa l’EP d’esordio TUMA 01,  targato Discographia Clandestina e supportato da Alpaca Music. Il singolo - disponibile su tutti gli store dal 2 Aprile - è un brano auto - ironico che rimbalza tra sonorità (continua)

LA FESTA PER I FUORI CORSO E PER I GIOVANI ANZIANI: REUMA PARTY, LA FESTA TRASH UNIVERSITARIA TARGATA RADIO WAU.

CONTINUANO GLI APPUNTAMENTI UNIVERSITARI DI RADIO WAU AL MOLLY MALONE PUB DI LECCE CON IL TRASH PARTY Venerdì 6 Marzo (ore 22.00 – Ingresso Gratuito) al Molly Malone Pub di Lecce continuano gli appuntamenti universitari del Trash Party organizzati da Radio Wau: ogni volta con un tema nuovo e vicino al mondo degli studenti. “Reuma P (continua)