ARRIVA A NARDÒ “A PROPOSITO DI NIENTE - TUMA INTERPRETA SE STESSO”, LO SPETTACOLO CHE ANTICIPA L’USCITA DEL DISCO D'ESORDIO DEL CANTAUTORE SALENTINO TUMA.
scritto da: Cristiana Francioso | segnala un abuso

Dopo il lancio dei singoli "Una canzone sconcia" e "Mi piacerebbe evitare #2", Mercoledì 5 agosto (ore 22.00 - ingresso gratuito fino a esaurimento posti - info e prenotazioni 3277070232) in Piazza del Teatro di Nardò (LE) continua "A proposito di niente - Tuma interpreta… se stesso". Lo spettacolo - con un titolo ispirato (o forse rubato) alla recente controversa autobiografia di Woody Allen - anticipa l’uscita del disco d'esordio del cantautore salentino Tuma. Ironico, pienamente sincero, pieno di guizzi creativi e con non poca confusione, Tuma racconterà la propria storia attraverso le sue canzoni e sketch con un sarcasmo a tratti mordace e su cui ruoterà l’intera identità artistica dell'album Tuma01. Sul palco il cantautore sarà affiancato da Mattia Carluccio (chitarra), Oscar Tarantino (diamonica), Mario Esposito (basso) e Stefano Campa (batteria).
Tuma, nasce a Nardò il 9 giugno 1997. Dopo il diploma si iscrive al Conservatorio di Musica Tito Schipa di Lecce dove inizia a studiare chitarra jazz, tramutando in studio la sua passione per la musica, accompagnata da quella della scrittura. Le sue canzoni raccontano storie di vita quotidiana, storie semplici, vissute e non, guardate dalla prospettiva di uno studente squattrinato qualsiasi che vive alla giornata insieme ai suoi coinquilini, con la convinzione che spesso, come direbbe un suo caro amico, basta una chitarra e una bottiglia di rum per star bene. Dopo lʼesperienza nel gruppo “I Segreti di Oscar”, ha iniziato la sua esperienza da solista pubblicando due singoli (Semplice, il 10 ottobre 2018, e Annapaola, pubblicata il 26 marzo 2019) con la produzione Artistica di Raf Qu (Raffaele Quarta). Nel 2019 inizia il percorso dei suoi traguardi, venendo notato dalle realtà più attive del territorio: è stato infatti finalista della seconda edizione del Wau Contest (Radio Wau), del contest Ci Vuole una Band (CiVuoleUnPaese) e vincitore del contest della Notte della rivolta (La Rivolta Records). Il 27 luglio 2019 si è esibito al Sud Est Indipendente Festival (CoolClub). Tra Marzo e Giugno 2020, sotto l’etichetta Discographia Clandestina, lancia i suoi due primi singoli Una canzone sconcia e Mi piacerebbe evitare #2 che anticipano l’uscita del suo primo disco d’esordio Tuma01.
live |
concerto |
cantautore |
indie |
Commenta l'articolo
Stesso autore
PARTE IL WEB TOUR DEL CANTAUTORE SALENTINO MANU FUNK PER LA PROMOZIONE DEL SINGOLO DI ESORDIO “NON HO LAVATO LA MACCHINA”.
scritto il 26-06-2020

Parte il web tour di dirette streaming del cantautore salentino Manu Funk per la promozione del singolo di esordio “Non ho lavato la macchina”, prodotto da Manufunk e Alexdrodid per Funkeria Records, con il moog di Ruspa, le percussioni di Itaiata De Sa, mixato da Alex Fazzi, masterizzato da Giovanni Versari, promosso da&n (continua)
LA MUSICA DEL SALENTO CORRE IN AIUTO ALLA COMUNITÀ LECCESE
scritto il 05-05-2020

La musica del Salento corre in aiuto alla comunità leccese: “Artisti Salentini contro il Covid-19” (disponibile da Mercoledì 6 Maggio su Bandcamp.com con un contributo minimo di 7,00 euro) è il nome della compilation ideata e promossa da Paolo Del Vitto, attraverso l’iniziativa “Abbracciala, abbracciali, abbracciati”.La musica del Salento corre in aiuto alla comunità salentina: “Art (continua)
BLU, il primo singolo de La Malasorte che anticipa l’EP d’esordio RGB
scritto il 02-04-2020

La Malasorte, duo salentino nato dall’incontro di Peter Proof, al secolo Pierluigi Conte, e Claudia Giannotta, lancia il suo primo singolo BLU che anticipa l’EP d’esordio RGB, un lavoro autoprodotto e indipendente nato e prodotto nello studio di Via Z. Il brano - disponibile su www.radiowau.it e sul profilo In (continua)
Il nuovo singolo “UNA CANZONE SCONCIA” anticipa l’uscita dell’EP d’Esordio del cantautore salentino TUMA.
scritto il 02-04-2020

Tuma, al secolo Alberto Tuma, lancia il suo nuovo singolo Una Canzone Sconcia che anticipa l’EP d’esordio TUMA 01, targato Discographia Clandestina e supportato da Alpaca Music. Il singolo - disponibile su tutti gli store dal 2 Aprile - è un brano auto - ironico che rimbalza tra sonorità (continua)
LA FESTA PER I FUORI CORSO E PER I GIOVANI ANZIANI: REUMA PARTY, LA FESTA TRASH UNIVERSITARIA TARGATA RADIO WAU.
scritto il 05-03-2020

CONTINUANO GLI APPUNTAMENTI UNIVERSITARI DI RADIO WAU AL MOLLY MALONE PUB DI LECCE CON IL TRASH PARTY
Venerdì 6 Marzo (ore 22.00 – Ingresso Gratuito) al Molly Malone Pub di Lecce continuano gli appuntamenti universitari del Trash Party organizzati da Radio Wau: ogni volta con un tema nuovo e vicino al mondo degli studenti. “Reuma P (continua)