Home > Cultura > L'attrice colombiana Maria Lara abbraccia la campagna “La Via della Felicità”

L'attrice colombiana Maria Lara abbraccia la campagna “La Via della Felicità”

scritto da: Gtrambusti | segnala un abuso

L'attrice colombiana Maria Lara abbraccia la campagna “La Via della Felicità”

Quando era bambina Maria Lara aveva deciso di portare un cambiamento nel suo amato paese, la Colombia: oggi con “La Via della Felicità” lo sta facendo.

Maria Lara è un'attrice che ama profondamente il suo paese e ha lo scopo scopo umanitario di cambiarlo in meglio. Nata a Cartagena e cresciuta orgogliosa essere colombiana, ha vissuto gli anni della guerra civile, delle bande criminali, della droga e della violenza nel suo paese. "Ricordo di aver pianto per questo, e in quel momento ho detto: 'La Colombia darà una lezione al mondo'".

Lara ha studiato ingegneria industriale all’università e, mentre si stava laureando, ha vinto un concorso nazionale di bellezza e successivamente ha partecipato alla sua prima serie TV. Si è poi trasferita a Bogotá e la sua carriera è decollata. Nonostante il suo successo Lara sentiva di aver perso di vista il suo scopo. Dopo aver conosciuto la campagna “La Via della Felicità” (The Way to Happiness, TWTH) dall'attrice venezuelana Ruddy Rodríguez, il suo scopo si è rivitalizzato.

La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La prima pubblicazione risale al 1981, e lo scopo è di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’Uomo. La Via della Felicità inoltre detiene un record del Guinness dei Primati quale libro secolare più tradotto al mondo. Scritto da L. Ron Hubbard, fondatore della Chiesa di Scientology, riempie il vuoto morale in una società sempre più materialista, con 21 precetti fondamentali che guidano una persona ad un miglior tenore di vita.

Così Maria Lara è diventata Ambasciatrice Colombiana della campagna La Via della Felicità e ha creato una sua copertina personalizzata per il libretto. “Corruzione, droga e bande criminali si verificano a causa della mancanza di valori morali. Questo è ciò di cui TWTH si occupa", afferma Lara. Uno dei suoi primi seminari lo ha tenuto per gli ex membri della famigerata banda dei Re Latini. Quindi, per arrivare ai giovani prima che lo facessero le bande, ha iniziato a tenere seminari per bambini. È arrivata a tenere anche 3 o 4 seminari al giorno, parlando a un totale di 14.854 bambini. Inoltre, ha tenuto seminari non solo ai dipendenti di 121 aziende, ma anche alla polizia e a 300 militari della marina, dell'esercito e della polizia.

I militari, a loro volta, hanno distribuito circa 200.000 opuscoli in città. Nel giro di 8 mesi i media hanno riferito che i crimini nell'area erano diminuiti del 70% e Lara è stata invitata a riferire agli ufficiali militari superiori. il Ministero della Difesa ha quindi dato un riconoscimento a TWTH e a Maria Lara per averli aiutati a "garantire un comportamento trasparente, basato su valori, principi e norme fondamentali”. Il tasso di omicidi in Colombia è ora il più basso degli ultimi 42 anni. Lara afferma: "Abbiamo recuperato il nostro Paese. Sono molto orgogliosa!".

Fonte notizia: http://www.laviadellafelicita.org/

La Via della Felicità | The Way to Happiness | L Ron Hubbard | Colombia | Maria Lara | Scientology |

Il Motogiro Nazionale di “Dico no alla droga” fa tappa a Firenze e Pisa

Firenze e Pisa saranno le prime tappe del Primo Motogiro Nazionale “Mettiamoci in moto per un Italia Libera dalla Droga” organizzato dall’associazione Dico No alla Droga. A Firenze il Motogiro si fermerà a Piazzale Michelangelo, lunedì 30 agosto alle 16:30 circa, dove riceverà il saluto del Consigliere Comunale Federico Bussolin. La tappa di Pisa sarà effettuata in collaborazione con l’associazione Gruppo Il Ponte San Patrignano, e con la Pubblica Assistenza Litorale Pisano che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.Nel dettaglio il Motogiro passerà da Pia (continua)