Home > Musica > GIANNI MENDES: “TE AMARÉ” è il singolo diventato subito tormentone grazie alla popolarità raggiunta su instagram dall’avvocato, cantautore e chitarrista italo brasiliano

GIANNI MENDES: “TE AMARÉ” è il singolo diventato subito tormentone grazie alla popolarità raggiunta su instagram dall’avvocato, cantautore e chitarrista italo brasiliano

scritto da: Redazione | segnala un abuso

GIANNI MENDES:  “TE AMARÉ”  è il singolo diventato subito tormentone grazie alla popolarità raggiunta su instagram dall’avvocato, cantautore e chitarrista italo brasiliano


Il co-fondatore del prestigioso studio legale italo americano TLRT, esce col suo singolo d’esordio: un travolgente brano latin pop co-prodotto da Tim Mitchell, il produttore di Shakira vincitore di svariati Grammy, con la collaborazione del batterista Lee Levin e del bassista Guillermo Vadala. 

"Te Amaré” è il singolo d’esordio del poliedrico Gianni Mendes, artista italo-brasiliano cresciuto a Bologna e trasferitosi a Miami per diventare un avvocato di fama internazionale. Ispirato da ritmi latini e brasiliani, l’artista ha co-prodotto il brano con Tim Mitchell, produttore multi-Grammy di Shakira. Al singolo hanno collaborato anche Lee Levin (batterista dei Bee Jees, Julio Iglesias e John Secada) e Guillermo Vadala (bassista di Ricky Martin, Jennifer Lopez e Laura Pausini). 

Nel video ufficiale, la protagonista femminile è Candela Marquez, attrice spagnola di soap opera, molto conosciuta nel mercato ispanico.  Su YouTube il clip in pochi giorni ha raggiunto oltre 100k visualizzazioni.



Guarda il video su YouTube

Etichetta: GM MUSIC PUBLISHING GROUP LLC

Radio date: 31 luglio 2020

BIO

Gianni Mendes è un cantante, chitarrista e avvocato italo-brasiliano. 

Di madre brasiliana e padre italiano, nato in Brasile e cresciuto a Bologna, dopo aver completato un Master in legge a Miami, Mendes decide di trasferirsi definitivamente in America per diventare avvocato. Dopo un’esperienza lavorativa a Los Angeles in un prestigioso studio specializzato in contenziosi, Mendes decide di mettersi in proprio e, insieme ai suoi migliori amici, anche loro ragazzi italiani trasferiti in America, fonda il proprio studio legale nel 2009 - il TLRT - che raggiungerà un tal successo da esser nominato dai media italiani come uno dei più rispettati studi legali italo-americani della costa orientale. Negli anni, Mendes si dedica anche al mondo dei social acquisendo un grande seguito in particolare su Instagram. Parallelamente l’artista si dedica ad una sua altra grande passione: la chitarra (è stato uno dei pochi studenti di Enrique de Melchor e Manolo Sanlucar, entrambi “miti” della chitarra gitana e flamenca). A luglio 2020 pubblica il singolo d’esordio "Te Amaré”, co-prodotto con Tim Mitchell, produttore multi-Grammy di Shakira. Nel brano collaborano anche Lee Levin (batterista dei Bee Jees, Julio Iglesias e John Secada) e Guillermo Vadala (bassista di Ricky Martin, Jennifer Lopez e Laura Pausini). 






Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GIANNI MENDES: "Te Amaré" è un brano nato al largo di Portofino, con remix by Get Far Fargetta


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Gli avvocati divorzisti guadagnano molti soldi?


Intervista di Alessia Mocci a Giancorrado Barozzi: vi presentiamo “Utopia Selvaggia”


Intervista di Alessia Mocci alla Fondazione Darcy Ribeiro per l’uscita della nuova traduzione italiana di “Utopia Selvaggia”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

FICSTRIP “Hopes and Shadows” è l’Ep d’esordio della band alternative rock

FICSTRIP “Hopes and Shadows” è l’Ep d’esordio della band alternative rock
Un viaggio nella psiche umana. Un tuffo nella schiettezza della realtà che si perde in un mistico sogno fatto di luci ed ombreRelease album 22 aprile Speranze e ombre si alternano in questi cinque brani che raccontano differenti storie e stati d’animo: dalla profonda introspezione dovuta alla sofferenza per un amore perduto, alla voglia di lasciarsi trasportare dalla passione; in mezzo, cadut (continua)

GA “X te” è il nuovo singolo dell'artista milanese sulle ombre del passato

GA “X te” è il nuovo singolo dell'artista milanese sulle ombre del passato
Un brano malinconico sulle ombre del passato che tormentano fino allo sfinimento   in radio dal 13 maggio 2022 Ga in questo nuovo brano racconta la sua storia, ma lascia che le parole si adattino a tutti quelli che come lei hanno provato un dolore profondo. Il passato torna a bussare ogni giorno alla sua porta trascinandola in turbinio di pensieri negativi che le impediscono di (continua)

DESCULPE “Punk love” il nuovo singolo del duo indie punk

DESCULPE “Punk love” il nuovo singolo del duo indie punk
Un brano che esprime tutta la collera di una relazione finita malein radio dal 13 maggio 2022Il nuovo singolo dei Desculpe nasce da un’esperienza di vita personale e tratta un argomento comune a tanti: le relazioni tossiche. È un brano dall’impronta decisamente punk con sonorità elettroniche, che racconta un amore inizialmente corrisposto, ma che si conclude in maniera brutale a causa di un tradim (continua)

ALESSANDRO CABRERA “Momento sbagliato” è il nuovo singolo dell'artista originario di cuba

ALESSANDRO CABRERA “Momento sbagliato” è il nuovo singolo dell'artista originario di cuba
Un brano pop per due cuori destinati a non incrociarsi maiIn radio dal 13 maggio 2022Il nuovo brano di Alessandro Cabrera racconta la storia di due persone che si sono conosciute nel momento sbagliato della loro vita. Sono due anime perfette per stare insieme, ma come due linee parallele sono destinate a non incontrarsi mai. I loro orologi non saranno mai in sincronia per quanto le lancette provin (continua)

EMANUELE PRESTA “Barbabietole da zucchero” è il nuovo singolo del giovane artista salentino

EMANUELE PRESTA  “Barbabietole da zucchero” è il nuovo singolo del giovane artista salentino
Un brano nato in una notte durante lo scorso lockdown dedicato alle interrogazioni di geografia e a tutto l’universo che ognuno di noi si porta dentro.In radio dal 13 maggio«“Barbabietole da zucchero” nasce durante il lockdown, erano le quattro di notte e non riuscivo a dormire. Preso dall’ispirazione sono andato sul balcone con la chitarra e un quaderno. Il bel panorama e il silenzio che c’era qu (continua)