Home > Altro > CALICANTUS APRE A PARIGI UNA NUOVA BUSINESS UNIT: FAVORIRÀ GLI INVESTIMENTI IN ITALIA E IN EUROPA CON LA CRESCITA DIGITALE

CALICANTUS APRE A PARIGI UNA NUOVA BUSINESS UNIT: FAVORIRÀ GLI INVESTIMENTI IN ITALIA E IN EUROPA CON LA CRESCITA DIGITALE

scritto da: Irene.jesi | segnala un abuso

CALICANTUS APRE A PARIGI UNA NUOVA BUSINESS UNIT: FAVORIRÀ GLI INVESTIMENTI IN ITALIA E IN EUROPA CON LA CRESCITA DIGITALE

Un supporto concreto per vendere on line in tutta Europa: l’agenzia veneta affiancherà le imprese internazionali interessate allo sviluppo del commercio elettronico, anche in Italia.


Calicantus srl si estende a Parigi con una nuova business unit: nel mirino dell’agenzia veneta l’incremento del mercato oltreconfine, per accompagnare la crescita digitale delle imprese che credono nell’Italia e nell’Europa, predisponendo investimenti. 

 Un cambio di prospettiva, una sfida importante per il team Calicantus, da oltre 12 anni al servizio della trasformazione digitale e dell'espansione di aziende italiane all’estero e abituato a giocare in casa, pur avendo competenze ampiamente sviluppate sul piano internazionale e omni-canale.

 “Crediamo sia giunto il momento di ampliare i nostri orizzonti con nuove prospettive di crescita, forti di un’esperienza maturata negli anni su tutto il mercato europeo – ribadisce Valentino Bergamo, CEO di Calicantus - L’apertura di un’inedita business unit a Parigi, diretta da Michela Petrinca, guiderà le aziende oltre le enormi trasformazioni del commercio on line degli ultimi anni, che continuano a richiedere forti responsabilità e impegni organizzativi”.

 Sono molti gli ostacoli che un’azienda deve affrontare per vendere on line in Europa e per allargare i propri confini raggiungendo nuovi consumatori: normative locali (non ultima la web tax inglese, che coinvolge i big del commercio elettronico e non solo), burocrazia, amministrazione, logistica, un marketing adattato alla cultura del paese nel quale si rivolge, un’espansione tecnologica al passo con le abitudini di consumo.

 Forti delle numerose partnership con i principali players del digitale in Europa (Prestashop, Woocommerce, Shopify, Google, Facebook e Instagram, Amazon, Alibaba) e di una sede internazionale in grado di garantire centralità e presenza sul mercato, Calicantus srl mira a creare partnership commerciali con le quali strutturare progetti di vendita on line di medio-lungo periodo.

 Le aziende estere potranno contare quindi sul supporto di e-commerce full outsourcing a 360°: dallo sviluppo di e-shop e integrazioni all’amministrazione completa delle vendite, dallo stoccaggio delle merci alla spedizione, dal servizio clienti alla gestione contabile e amministrativo/legale, dal marketing al coordinamento della digital brand identity, anche attraverso piattaforme marketplace. 

  ***

Nata nel 2008 a Quarto d’Altino (VE), Calicantus srl è leader nella gestione e-commerce full outsourcing e nella digital transformation. Nel 2017 l’agenzia è stata inserita nella classifica delle 1.000 aziende a più alto tasso di crescita in Europa dal Financial Times e da allora continua la sua espansione, contando un aumento del fatturato del 270% negli ultimi 4 anni.

www.calicant.us



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CALICANTUS: entro il 2025 i millennials traineranno il settore Sports & Outdoor


INNOVATION MANAGER: CALICANTUS PRESENTA 5 PROGETTI DI DIGITAL TRANSFORMATION


E-commerce: gli sbagli più frequenti delle PMI e i consigli di Calicantus srl per evitarli


Emergenza Coronavirus e cambiamenti del mercato: crescono le vendite online


L'E-COMMERCE MANAGEMENT AL SERVIZIO DELL'UTENTE CALICANTUS PORTA LA SUA ESPERIENZA AL PRESTASHOP DAY


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

E-commerce: gli sbagli più frequenti delle PMI e i consigli di Calicantus srl per evitarli

E-commerce: gli sbagli più frequenti delle PMI e i consigli di Calicantus srl per evitarli
In attesa dell’imminente “PrestaShop Day Online Italy” il prossimo 24 settembre, Calicantus srl offre alcuni passaggi salienti dei propri speech, tenuti durante il recente “Prestashop (e)Commerce Week,” riguardanti la gestione efficace dei fattori determinanti nella vendita online. “Fare e-commerce non significa solo fare un sito, ma costruire un’organizzazione imprenditoriale attorno al sito” – da questo incipit il CEO di Calicantus srl, Valentino Bergamo, ha tracciato un percorso ideale, dedicato all'utilizzo vantaggioso dell’e-commerce, con particolare attenzione verso le PMI che lo vedono come lo strumento per ripartire, dopo il lockdown.Durante i cinque giorni si sono a (continua)

ATENA LUX: SCENOGRAFIE CON LUCE DINAMICA PER LE FACCIATE

ATENA LUX: SCENOGRAFIE CON LUCE DINAMICA PER LE FACCIATE
Un’applicazione high-tech per la facciata di una nota banca francese, a Tolosa: l’azienda di Gruaro (VE) si fa veicolo di un nuovo concept nell’illuminazione esterna. Gestite nel rispetto delle normative contro l’inquinamento atmosferico, le fonti sono ad alta efficienza luminosa e completamente gestibili da remoto. Atena Lux lancia la prima linea di corpi illuminanti dedicati alle facciate esterne. E’ stato da poco completato l‘inedito progetto che darà risalto alla parete principale di una nota banca francese, a Tolosa: 2 km di profili LED resinati, protetti e isolati dielettricamente da una resinatura con polimeri di alta qualità, che creano scenografie di luci colorate. I Pixel, interamente prodot (continua)

ATENA LUX VERSO IL BILANCIO DI SOSTENIBILITA'

ATENA LUX VERSO IL BILANCIO DI SOSTENIBILITA'
L’azienda di Gruaro (VE), da sempre sensibile agli orientamenti organizzativi aziendali e al miglioramento continuo, include l’innovazione strategica sostenibile tra le sue strategie principali per generare valore e benessere condiviso in una prospettiva di lungo periodo per tutti gli stakeholder: atteso per la fine del 2020 il primo Bilancio di Sostenibilità. Atena Lux aderisce all’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (Agenda 2030), il piano adottato dai Capi di Stato in occasione del Summit sullo Sviluppo Sostenibile di settembre 2015, dando vita al primo Bilancio di Sostenibilità, previsto per fine 2020.  Un impegno concreto quello di Atena Lux, specializzata da oltre 25 anni nello sviluppo e pro (continua)

Atena Lux: la risposta green per la sanificazione degli ambienti

Atena Lux: la risposta green per la sanificazione degli ambienti
La soluzione per sanificare gli ambienti da virus e agenti patogeni? È l’ultima linea di lampade innovative, firmata dall’azienda di Gruaro (VE), specializzata da oltre 25 anni nel settore dell’illuminotecnica. Dalle proprietà antisettiche, il prodotto di punta è MOOVI, la lampada su ruote leggera e dinamica, facilmente trasportabile da un locale all’altro.  Il Coronavirus non ha fer (continua)

E-commerce, Calicantus stringe alleanza con Magilla Al via la formula full service dedicata alle PMI

E-commerce, Calicantus stringe alleanza con Magilla Al via la formula full service dedicata alle PMI
L’emergenza Coronavirus ha portato a un boom dell’e-commerce, ma non tutte le aziende ne hanno beneficiato.Problematiche di tipo digitale e organizzativo hanno frenato le PMI, ma c’è ancora tempo per percorrere la via della digitalizzazione.Calicantus, azienda veneta specializzata nel digital commerce, ha sottoscritto un accordo di collaborazione con la web agency bolognese Magilla. Nasce dunque u (continua)