Home > Musica > Alto gradimento anche quest’anno per il concerto di gala “Mandolini sotto le Stelle” edizione 2020.

scritto da: Angela Andolfo | segnala un abuso

Tutto esaurito al palazzo Mastrilli di Cardito (NA) per lo straordinario concerto di venerdì 7 agosto, uno spettacolo incentrato sulla musica classica napoletana.

Per il settimo anno consecutivo, infatti la “Napoli Mandolin Orchestra”, sotto la preziosa direzione del maestro Mauro Squillante, ha tenuto il concerto di gala “Mandolini sotto le Stelle”, ripreso in differita dalle telecamere di Capri Event, anticipato in diretta anche dalle telecamere del TG3 Campania - RAI.

Artisti di qualità hanno condiviso col pubblico una serata all’insegna delle forti emozioni, regalate dalla meravigliosa voce di Valentina Assorto, interprete del repertorio classico napoletano, da Adolfo Tronco, primo mandolino, Carmela Persico e Massimiliano del Gaudio secondo mandolino, Luca Petrosino alla mandola, Leonardo Massa al mandoloncello, Lorenzo Marino alla chitarra e Giovanni Leonetti al basso.

Ancora una volta, la cultura delle tradizioni, musica e spettacolo, ha conferito all’evento una fascinazione magnetica, arricchita dall’impeccabile conduzione ed al garbo di Gabriele Blair

“La musica come beneaugurante messaggio per una ripresa vincente e produttiva, che rompe il silenzio, diventando simbolo di unione, di superamento degli ostacoli e delle difficoltà sociali ed economiche causate dal Covid-19.

Un messaggio che ha voluto mettere in luce uno dei comuni della provincia di Napoli, alla ribalta per i soliti clichè della terra dei fuochi e della criminalità organizzata, rilanciando in positivo quanto di bello avviene anche nella provincia” - queste le parole di Angela Andolfo rappresentante della X Eventi & Communication, società organizzatrice della consolidata manifestazione.

Il primo cittadino Giuseppe Cirillo ed il rappresentante della  A.G.S.I. (Associazione Gestori Scommesse Italia) dottor Pasquale Chiacchio, dal palco  hanno così commentato la bellissima iniziativa:

“Questo primo evento post pandemia - ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Cirillo - è stata una brillantissima iniziativa musical culturale, alla quale siamo stati molto felici di concedere il patrocinio, e al tempo stesso ha permesso uno sviluppo socio - culturale del territorio.

Si è dichiarato inoltre soddisfatto per la buona riuscita dell’evento e per la risposta avuta dalla cittadinanza, complimentandosi in fine con l’organizzazione,  e con tutti coloro che, con la loro musica hanno permesso tutto questo.

A seguire il dottor Pasquale Chiacchio, sponsor ufficiale dell’evento, si è dichiarato particolarmente soddisfatto, ed anche onorato per la risposta del pubblico e per l’alto valore insito nella serata., aggiungendo che eventi come quello in corso vanno sempre sostenuti affinchè si accresca il messaggio positivo che ne veicolano.

Ma non c’è stata solo musica.

Infatti il pubblico, che ha seguito con grande coinvolgimento ogni momento dell’evento, è stato allietato da una serie di ospiti di alto livello, a cominciare da  Peppe Maiulli e la sua esilarante comicità, il quale ha proposto il personaggio di Ernesto a Foria e la parodia della nota canzone abbracciame di Andrea Sannino intitolata però Scamazzm.

A lui ha fatto seguito Enzo Fischetti, l'inimitabile professore di napoletano, che con il suo sketch di straordinaria comicità ha donato al pubblico momenti di sano divertimento.

Si è ritornati nella musica con Gennaro De Crescenzo, autore di grandi canzoni e sceneggiate, discendente da una famiglia di grandi artisti, che ha presentato il suo singolo “N’atu sole” ed ha interpretato il famoso testo “Mente e Cuore” di Nino D’Angelo, trasportando il pubblico in un’atmosfera  passionale e romantica.

Infinel’attore Christian Giroso si è dichiarato felice ed onorato di aver preso parte ad una serata dal livello culturale tanto elevato, unito alla musica classica napoletana, romanticamente proposta dai mandolini, sottolineando soprattutto l’importanza di tali iniziative capaci di avvicinare anche un pubblico più giovane a queste forme d’arte.

Notevole e significativo, poi, è stato l’intervento della dottoressa Mariarosaria Focaccio, responsabile servizio divulgazione donazione organi, tessuti e cellule della Regione Campania, la quale dopo un simpatico scambio di battute, ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto da ben sette anni dall’istituzione da lei rappresentata nella sensibilizzazione dell’utenza per la donazione degli organi.

Altrettanto divertente, ma anche sognante, è stato l’intervento della scrittrice Cleonice Parisi, incentrato sul suo ultimo libro “FavolosaMente Donne”,  attraverso il qualeha trattato alcuni temi importanti, spiegando come, per lei, la favola diventa contro-incantesimo all'apatico sortilegio sociale che come ragnatela imprigiona le donne, rendendole vittime inconsapevoli di psico-ragni famelici.

Durante le esibizioni dei vari ospiti intervenuti, sono state consegnate alcune targhe ricordo, con il supporto dei modelli Edda Curcio e Salvatore Fusco dell’agenzia Free Style di Pietro Bellaiuto

Volti noti e attori tra gli ospiti in sala, come l’attrice Rossella Carella, artista eclettica che ha lavorato con i personaggi più illustri del mondo dello spettacolo, l’Assessore Anna Orabona figura sempre presente e vicina al territorio.

Si è chiusa così questa kermesse, che non vuole essere solo una manifestazione musicale di alta qualità, ma configurarsi a pieno titolo anche come un volano per lo sviluppo turistico, artistico e culturale dell’intero territorio campano.

Sui titoli di coda, l’organizzazione ha ringraziato l’Associazione Cardito per il Futuro, lo sponsor A.G.S.I. (Associazione Gestori, Scommesse Italia) rappresentata dal dottor Pasquale Chiacchio, fondamentali per la realizzazione dell’evento, la stampa, per il grande interesse e l’attenzione dimostrate, il direttivo, il media partner Caprievent, la Napoli Mandolin Ochestra e lo staff per l’impegno dimostrato, ha infine rivolto un ringraziamento al pubblico intervenuto, dando appuntamento alla prossima edizione.

Foto dell’evento a cura di Enzo Maiello.

Fonte notizia: http://www.xeventisrl.it/alto-gradimento-anche-questanno-per-il-concerto-di-gala-mandolini-sotto-le-stelle-edizione-2020/

La TOP cover dedica la cover ad Angela Ruggeri fotomodella, atleta professionista

Mandolini sotto le Stelle. LA NOTTE MAGICA DI NAPOLI PER LE UNIVERSIADI. Appuntamento al Teatro Trianon

Come costruire un funnel su Facebook efficace per il tuo eCommerce

Torna il concerto benefico del Gruppo Mandolinisti Napoletani “DONA e aiutaci a trasformare il nostro SOGNO in REALTÀ!”

Arturo Salvatore Di Caprio foto video immagini

ADF Award 2020: premiato Arnistil di DOC Ofta per il packaging più innovativo in farmacia

Il Terzo Polo svela le sue liste

Venerdì 4 settembre alle ore 12:00 presso i locali del Bar/concessionaria Hunday in via Nazario Sauro a Napoli la presentazione della Lista dei candidati del “Terzo Polo” alle elezioni 2020 per la Regione Campania C’è chi giura di aver visto un fantasma nelle elezioni regionali 2020 in Campania. Il mistero è fitto, qualcuno è preso già dall’ansia e dalla paura, ma presto verrà fatta luce sull’ultimo segreto di Napoli e della Campania! Lo scenario sarà quello incantevole che si gode dall’angolo di via Nazario Sauro 30/31, dove hanno sede i locali del Bar/Concessionaria Roby Cars che il prossimo vener (continua)

Maiori, torna la rassegna “UN LIBRO SOTTO LE STELLE”

PER LA PRIMA VOLTA IN CAMPANIA PRESSO “CASA DI CURA SALUS” DI BATTIPAGLIA, IL DOTT. NOTARFRANCESCO ESEGUIRA’ UN INTERVENTO DI SOSTITUZIONE PROTESICA DI ANCA BILATERALE IN SIMULTANEA.

Il 24 luglio due equipe, dirette dal primario dell’U.F. di Ortopedia e Traumatologia il prof.dott. Donato Notarfrancesco, eseguiranno per la prima volta in Campania, presso la clinica Salus di Battipaglia, un intervento di sostituzione protesica di anca bilaterale in simultanea ad un paziente di 63 anni affetta da coxartrosi bilaterale. La Casa di Cura Salus di Battipaglia ha affiancato il Dott. Donato Notarfrancesco, responsabile dell’U.F. di Ortopedia e Traumatologia, in questa procedura chirurgica mettendo a disposizione tutti i supporti clinico strumentali allo scopo di concretizzare questa tipologia di intervento poco praticato nell’Italia centro meridionale. “Sempre più spesso il paziente affetto da coxartrosi bilat (continua)

Pronti al taglio del nastro per il “Premio Liburia 2020 Caprievent”

Si svolgerà mercoledì 15 luglio, nel Chiostro della Parrocchia del S.S Rosario ad Afragola (NA) con inizio alle ore 18:30, il “Premio Liburia 2020 Caprievent”, consolidato appuntamento annuale che giunge così alla sua quinta edizione, condotta dall’attore Gabriele Blair e dall’affascinante Alexandra Borzea. L’ambito riconoscimento, fortemente voluto dal dott. Pasquale Turco, editore dell’emittente televisiva Caprievent, nasce come espressione culturale finalizzata a valorizzare l’area nord di Napoli, anticamente denominata Terra di Lavoro, ed è proprio per questo motivo che il premio prende il nome dall’antica popolazione dei “leborini” che abitava il territorio. La cerimonia, che gode per l (continua)

ELEZIONI REGIONALI, IN CAMPANIA SI PRESENTA IL “TERZO POLO”