Home > Moda e fashion > Etichette di abbigliamento. Cosa devi sapere quando scegli le etichette in tessuto?

Etichette di abbigliamento. Cosa devi sapere quando scegli le etichette in tessuto?

scritto da: Adrian | segnala un abuso

Etichette di abbigliamento. Cosa devi sapere quando scegli le etichette in tessuto?


Di seguito troverai consigli utili su cosa tenere in considerazione quando ordini etichette in tessuto. Ci sono molti aspetti da prendere in considerazione che si adattano a diversi casi.

1. Hai deciso il tipo di etichetta per l'abbigliamento?

Ecco i principali tipi di etichette che puoi vedere sui vestiti:

Etichetta del marchio

Questa è l'etichetta principale che mostra il nome del tuo marchio. Il consumatore è solitamente interessato a vedere l'etichetta e identificare immediatamente il marchio. È importante che anche gli standard di qualità dell'indumento siano inseriti nell'etichetta per questo Dutch Label Shop propone un’etichetta in tessuto di qualità infatti se l'indumento è un prodotto di lusso, l'etichetta deve indicare standard elevati. In questo caso è necessario scegliere con cura il materiale e il disegno che apparirà su di esso.

Etichette di taglia

L'etichetta di taglia fornisce un'importante informazione al cliente sulla misura del pezzo. Queste etichette possono essere progettate con dimensioni individuali o combinate con l'etichetta del marchio. La posizione più comune è sul lato posteriore superiore interno del capo. Questo tipo di etichetta deve durare a lungo e deve essere scelto di conseguenza.

Etichette per la cura

Includono istruzioni per il lavaggio e la stiratura. Queste etichette sono solitamente cucite sul lato dei vestiti. Le informazioni che includono sono generalmente icone che mostrano le specifiche di trattamento relative al prodotto, il contenuto di fibre e il paese di origine.

Etichetta speciale

Queste etichette sono solitamente attaccate ai vestiti per attirare l'attenzione del cliente sulla caratteristica principale del capo. Forse è 100% seta o tessuto organico ecc.

Etichette con bandiera

Queste etichette sono una decisione del designer e sono attaccate sul lato esterno del capo.

Etichette con dati misti

Alcune marche allegano etichette combinate con dati diversi. Ad esempio, potresti combinare le istruzioni per la cura e le dimensioni su un'unica etichetta, oppure il logo del marchio e le istruzioni per la cura insieme.

etichette di abbigliamento |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Checkpoint Systems è la migliore della categoria secondo una ricerca sulle etichette di sicurezza realizzata da Tuv Rheinland


Al servizio della Ristorazione: Arredamento Cucina Ristorante


Etichette di Sicurezza


Matteo Simone, psicologo e ultramaratoneta, racconta il suo stage in Kenya


Come aprire un negozio online in dropshipping con Shopify


Etichette termiche, le tipologie in vendita nell’e-commerce Snapweb


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

ACN (American Communications Network): Il fornitore di prodotti di telecomunicazione

ACN (American Communications Network): Il fornitore di prodotti di telecomunicazione
ACN recentemente ha espanso le proprie attività anche in Italia. Fondata nel 1993, ACN è salita rapidamente alla ribalta nel settore del marketing multilivello e da allora si è espansa a livello internazionale. Contando Francia, Spagna, Italia, attualmente operano in 25 paesi diversi e non mostrano segni di rallentamento. ACN (acronimo di 'American Communications Network), è un fornitore di prodotti di telecomunicazione. I suoi principali servizi sono:·       Energia – per privati e aziende·       Banda larga – per privati e aziende·       Sicurezza domestica – per privati e aziendeDi recentemente ha espanso le proprie att (continua)

Cos'è una Fat Bike?

Cos'è una Fat Bike?
Il ciclismo è sempre stato e continua ad essere un mezzo popolare per spostarsi. È stato pubblicizzato come un modo per superare la congestione del traffico urbano, un ottimo modo per mettersi e rimanere in forma, e un modo per esplorare il mondo. L'unico problema di molte biciclette è che non sono così adatte al fuoristrada, a meno che non si scelga di acquistare una mountain bike che è (continua)

Musica: il napoletano Louis Siciliano nominato lord dalla regina Elisabetta II

Musica: il napoletano Louis Siciliano nominato lord dalla regina Elisabetta II
Il compositore e innovatore della tromba Aluei si è più volte esibito in passato al Fringe Festival di Edimburgo alla presenza del principe Filippo. La corona reale britannica ha un Lord in più ed è italiano. Il napoletano Louis Siciliano, conosciuto col nome di Aluei, è stato infatti insignito della carica di lord dalla regina Elisabetta II. L'artista, più volte esibitosi in passato al Fringe Festival di Edimburgo alla presenza del principe Filippo, negli ultimi anni si è fortemente distinto per il suo impegno nel sociale, in particolar modo per la sua attenzione verso i senza tetto e le minoranze che, in questo particolare momento storico, con l’acuirsi di atteggiamenti razzisti, omofobi, xenofobi, quotidianamente subiscono violenze e discriminazioni. Il compositore e innovatore della tromba Aluei si è più volte esibito in passato al Fringe Festival di Edimburgo alla presenza del principe Filippo. La corona reale britannica ha un Lord in più ed è italiano. Il napoletano Louis Siciliano, conosciuto col nome di Aluei, è stato infatti insignito della carica di lord dalla regina Elisabetta II. L'artista, più volte esibitosi in passato al Fr (continua)

Arrivato a Londra il primo aereo al mondo a tema CIIE lanciato da China Eastern Airlines

Arrivato a Londra il primo aereo al mondo a tema CIIE lanciato da China Eastern Airlines
Il primo aereo a tema China International Import Expo (CIIE) partito da Shanghai è arrivato giovedì all’aeroporto di Heathrow a Londra. L’aereo speciale a tema CIIE è stato lanciato congiuntamente da China Eastern Airlines e China International Import Expo Bureau. Il suo primo volo è stato completato il 4 Luglio, quando l’aereo è volato da Shanghai a Parigi. Londra è la seconda destinazione del tour globale dell’aereo. Il primo aereo a tema China International Import Expo (CIIE) partito da Shanghai è arrivato giovedì all’aeroporto di Heathrow a Londra.L’aereo speciale a tema CIIE è stato lanciato congiuntamente da China Eastern Airlines e China International Import Expo Bureau. Il suo primo volo è stato completato il 4 Luglio, quando l’aereo è volato da Shanghai a Parigi. Londra è la seconda destinaz (continua)

Lanciati in Cina viaggi combinati aereo-ferroviari

Lanciati in Cina viaggi combinati aereo-ferroviari
China Eastern Airlines e China State Railway Group hanno lanciato un nuovissimo servizio congiunto basato sulla connettività tra i loro sistemi di biglietteria, consentendo ai passeggeri di acquistare biglietti per viaggi combinati aereo-ferrovia sul app mobile di entrambe le società. Questa è la prima volta in Cina che i sistemi di biglietteria dell'operatore ferroviario ad alta velocità e della principale compagnia aerea del paese sono collegati tra loro. China Eastern Airlines e China State Railway Group hanno lanciato un nuovissimo servizio congiunto basato sulla connettività tra i loro sistemi di biglietteria, consentendo ai passeggeri di acquistare biglietti per viaggi combinati aereo-ferrovia sul app mobile di entrambe le società. Questa è la prima volta in Cina che i sistemi di biglietteria dell'operatore ferroviario ad alta velocità (continua)