Home > News > 12 agosto 2020 Giornata internazionale della gioventù: “Rendere una realtà i diritti umani, non un sogno idealistico.”

12 agosto 2020 Giornata internazionale della gioventù: “Rendere una realtà i diritti umani, non un sogno idealistico.”

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

12 agosto 2020 Giornata internazionale della gioventù:  “Rendere una realtà i diritti umani, non un sogno idealistico.”

Il tema della, "Youth Engagement for Global Action", cerca di evidenziare i modi in cui l'impegno dei giovani a livello locale,


Il tema della, "Youth Engagement for Global Action", cerca di evidenziare i modi in cui l'impegno dei giovani a livello locale, nazionale e globale sta arricchendo istituzioni e processi nazionali e multilaterali, oltre a trarre insegnamenti su come la loro rappresentanza e il loro impegno nella politica istituzionale formale possano essere significativamente migliorati.

Mentre le Nazioni Unite compiono 75 anni e mancano solo 10 anni per rendere l' Agenda 2030 una realtà per tutti, la fiducia nelle istituzioni pubbliche si sta erodendo. A livello internazionale, sullo sfondo di un mondo sempre più polarizzato, il sistema internazionale di governance sta attualmente attraversando una crisi di legittimità e rilevanza. In particolare, questa crisi è radicata nella necessità di rafforzare la capacità del sistema internazionale di agire di concerto e attuare soluzioni a pressanti sfide e minacce (esempi includono alcuni dei peggiori conflitti contemporanei ed emergenze umanitarie, come Siria e Myanmar, come così come le sfide globali, come l' epidemia di COVID-19 e il cambiamento climatico).

In questa scena, i volontari di Gioventù per i diritti umani riconoscono che l’attuazione i diritti umani giocano un ruolo veramente indispensabile; ma la loro applicazione richiede in primo luogo la conoscenza.


Questo è il motivo per cui istruire i giovani di tutto il mondo potrà portare ad una nuova cultura, una cultura che includa ogni aspetto sociale e umano che possa portare ad una nuova civiltà. 


Mentre alcuni dizionari definiscono la parola “diritto” come “un privilegio”, se viene usata nel contesto dei diritti umani stiamo parlando di qualcosa di più basilare. Ad ogni persona vengono conferiti certi diritti fondamentali, semplicemente per il fatto di essere un essere umano. Sono chiamati “diritti umani” perché non sono semplicemente un privilegio che può essere tolto in base al capriccio di qualcuno.  Ad ogni persona spettano determinati diritti semplicemente perché è un essere umano.


Informati, condividi e diventa anche tu parte del movimento dei giovani che farà la differenza nel cambiamento globale!

Visita il sito it.youthforhumanrights.org.

Giornata internazionale della gioventù 2020 | Nazioni Unite | diritti umani | Covid19 12 agosto 2020 | L Ron Hubbard |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Brad Pitt e Leonardo DiCaprio sembrano così dannatamente belli a Cannes, è quasi inquietante


La TOP cover dedica la cover ad Angela Ruggeri fotomodella, atleta professionista


UNITI PER I DIRITTI UMANI - Speciale presentazione tenuta presso la Chiesa di Scientology di Milano


Creiamo la pace insieme - 21 settembre: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE


La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani


Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Dianetics e la mente umana

Dianetics e la mente umana
DIANETICS: LA FORZA DEL PENSIERO SUL CORPO Incontestabilmente il libro di gran lunga più letto e autorevole mai scritto sulla mente DIANETICS: LA FORZA DEL PENSIERO SUL CORPO Incontestabilmente il libro di gran lunga più letto e autorevole mai scritto sulla mente La straordinaria novità che diede inizio a un movimento internazionale. Questo libro è infatti la pietra miliare in cui L. Ron Hubbard, presenta la sua scoperta della mente reattiva che risiede al di sotto della consapevolezza dell’Uomo e lo r (continua)

La Chiesa di Scientology di Padova a sostegno della campagna Mondo Libero dalla Droga.

La Chiesa di Scientology di Padova a sostegno della campagna Mondo Libero dalla Droga.
La Chiesa di Scientology da oltre 20 anni sostenitrice della campagna La verità sulla droga, mette a disposizione gratuitamente opuscoli informativi dal titolo La verità sulla droga, disponibili al Centro informativo per il Pubblico. La Chiesa di Scientology da oltre 20 anni sostenitrice della campagna La verità sulla droga, mette a disposizione gratuitamente opuscoli informativi dal titolo La verità sulla droga, disponibili al Centro informativo per il Pubblico.             Facendo riferimento all’impatto devastante della droga sulla società, l’autore, uman (continua)

Conosci te stesso? Imparate a conoscere voi stessi, non solo un’ombra di voi stessi con “Self Analisi”

Conosci te stesso?  Imparate a conoscere voi stessi, non solo un’ombra di voi stessi con “Self Analisi”
Ecco un libro che potrebbe sbalordire tutte quelle persone che cercano di capire meglio sé stessi, appassionati di test e studi sulla personalità. Ecco un libro che potrebbe sbalordire tutte quelle persone che cercano di capire meglio sé stessi, appassionati di test e studi sulla personalità.Ecco “Self Analisi”; il libro inserito nella collana dei Fondamenti della Filosofia religiosa di Scientology creata da L. Ron Hubbard, che descrive un’ampia panoramica delle scoperte, tra le quali: il tempo, il ricordare, il dimenticare, l’immaginazione, (continua)

CONOSCERE LA DICHIARAZIONE DEI DIRITTI DELL'UOMO: IL DIRITTO DI OGNI UOMO LIBERO “30 DIRITTI, 30 ANNUNCI”

CONOSCERE LA DICHIARAZIONE DEI DIRITTI DELL'UOMO:  IL DIRITTO DI OGNI UOMO LIBERO “30 DIRITTI, 30 ANNUNCI”
Se ti venisse chiesto di dire quali sono i diritti umani, saresti in grado di farlo? Se la risposta è no, non saresti l’unico. Se ti venisse chiesto di dire quali sono i diritti umani, saresti in grado di farlo? Se la risposta è no, non saresti l’unico. La maggior parte delle persone conosce il diritto alla libertà di parola e di religione, ma pochissimi conoscono tutti i diritti umani.Questi diritti sono stati stabiliti dalle Nazioni Unite nel 1948 nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Se più persone conosc (continua)

21 SETTEMBRE - GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE UNITI PER I DIRITTI UMANI

I conflitti esplodono in ogni angolo del pianeta e per le più diverse motivazioni. Celebrare la giornata con un messaggio di pace è lo scopo dei volontari di Uniti per i diritti umani e della Chiesa di Scientology di Senigallia, Senigallia: Celebrare la giornata con un messaggio di pace e attività informativa sui diritti umani.I conflitti esplodono in ogni angolo del pianeta e per le più diverse motivazioni. Celebrare la giornata con un messaggio di pace è lo scopo dei volontari di Uniti per i diritti umani e della Chiesa di Scientology di Senigallia, che lunedì 21 settembre alle 17.00 saranno al Foro Annonario di Senigal (continua)