Home > News > 12 agosto 2020 Giornata internazionale della gioventù: “Rendere una realtà i diritti umani, non un sogno idealistico.”

12 agosto 2020 Giornata internazionale della gioventù: “Rendere una realtà i diritti umani, non un sogno idealistico.”

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

12 agosto 2020 Giornata internazionale della gioventù:  “Rendere una realtà i diritti umani, non un sogno idealistico.”

Il tema della, "Youth Engagement for Global Action", cerca di evidenziare i modi in cui l'impegno dei giovani a livello locale,


Il tema della, "Youth Engagement for Global Action", cerca di evidenziare i modi in cui l'impegno dei giovani a livello locale, nazionale e globale sta arricchendo istituzioni e processi nazionali e multilaterali, oltre a trarre insegnamenti su come la loro rappresentanza e il loro impegno nella politica istituzionale formale possano essere significativamente migliorati.

Mentre le Nazioni Unite compiono 75 anni e mancano solo 10 anni per rendere l' Agenda 2030 una realtà per tutti, la fiducia nelle istituzioni pubbliche si sta erodendo. A livello internazionale, sullo sfondo di un mondo sempre più polarizzato, il sistema internazionale di governance sta attualmente attraversando una crisi di legittimità e rilevanza. In particolare, questa crisi è radicata nella necessità di rafforzare la capacità del sistema internazionale di agire di concerto e attuare soluzioni a pressanti sfide e minacce (esempi includono alcuni dei peggiori conflitti contemporanei ed emergenze umanitarie, come Siria e Myanmar, come così come le sfide globali, come l' epidemia di COVID-19 e il cambiamento climatico).

In questa scena, i volontari di Gioventù per i diritti umani riconoscono che l’attuazione i diritti umani giocano un ruolo veramente indispensabile; ma la loro applicazione richiede in primo luogo la conoscenza.


Questo è il motivo per cui istruire i giovani di tutto il mondo potrà portare ad una nuova cultura, una cultura che includa ogni aspetto sociale e umano che possa portare ad una nuova civiltà. 


Mentre alcuni dizionari definiscono la parola “diritto” come “un privilegio”, se viene usata nel contesto dei diritti umani stiamo parlando di qualcosa di più basilare. Ad ogni persona vengono conferiti certi diritti fondamentali, semplicemente per il fatto di essere un essere umano. Sono chiamati “diritti umani” perché non sono semplicemente un privilegio che può essere tolto in base al capriccio di qualcuno.  Ad ogni persona spettano determinati diritti semplicemente perché è un essere umano.


Informati, condividi e diventa anche tu parte del movimento dei giovani che farà la differenza nel cambiamento globale!

Visita il sito it.youthforhumanrights.org.

Giornata internazionale della gioventù 2020 | Nazioni Unite | diritti umani | Covid19 12 agosto 2020 | L Ron Hubbard |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE


Uniti per i diritti umani: la conoscenza ci rende liberi


UNITI PER I DIRITTI UMANI - Speciale presentazione tenuta presso la Chiesa di Scientology di Milano


Creiamo la pace insieme - 21 settembre: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE


La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani


Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La VIA DELLA.FELICITÀ arriva a San Severino Marche

 La VIA DELLA.FELICITÀ arriva a San Severino Marche
Ecco come questi "piccoli" consigli per vivere al meglio anche oggi son stati considerati molto interessanti dai cittadini! Ecco come questi "piccoli" consigli per vivere al meglio anche oggi son stati considerati molto interessanti dai cittadini! Sabato 15 Gennaio 2022 durante il mercato pubblico son consegnate dai volontari marchigiani copie de 'LA VIA DELLA FELICITÀ nelle MARCHE!' Scritta negli anni 80' dal fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, la Via della Felicità presenta in una forma laica 21 prece (continua)

Ritorna anche al Lido di Savio la prevenzione alla droga

I volontari “Mondo Libero dalla Droga” rafforzano l'informazione contro le sostanze stupefacenti per raggiungere i ragazzi prima degli spacciatori I volontari “Mondo Libero dalla Droga” rafforzano l'informazione contro le sostanzestupefacenti per raggiungere i ragazzi prima degli spacciatori A tal proposito anche il prossimo fine settimana, i volontari di Mondo libero dalla droga distribuiranno i libricini “La Verità sulle Droghe”, e sarà la volta del Lido di Savio. La pandemia ha cambiato il modo di vivere, ma non ha ridotto i (continua)

La prevenzione è importante. Come mantenersi in buona salute ai tempi del Corona Virus

La prevenzione è importante. Come mantenersi in buona salute ai tempi del Corona Virus
“Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura.” – L. Ron Hubbard Continua la campagna di prevenzione della Chiesa di Scientology.“Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura.” – L. Ron HubbardLa prevenzione è importante. Il primo passo per prevenire la trasmissione di batteri e virus è sapere come si diffondono. I batteri sono organismi unicellulari molto piccoli, visibili soltanto al microscopio. Esistono batteri sia buoni che cattivi. I batteri nociv (continua)

Quali sono le mete di Scietology?

Quali sono le mete di Scietology?
Ogni 6 secondi le persone cercano la parola Scientology sul web. Se ne sente parlare tanto, ma non tutti hanno le corrette informazioni. Ogni 6 secondi le persone cercano la parola Scientology sul web. Se ne sente parlare tanto, ma non tutti hanno le corrette informazioni. Quali solo le sue mete? LE METE DI SCIENTOLOGY son state sviluppate da L. Ron Hubbard nel Settembre del 1965:‘“Una civiltà senza pazzia, senza criminali e senza guerre, in cui le persone capaci possano prosperare e gli esseri onesti possano av (continua)

La Corte Europea dei Diritti Umani sostiene ancora una volta la libertà religiosa deliberando a favore della Chiesa di Scientology

La Corte Europea dei Diritti Umani sostiene ancora una volta la libertà religiosa deliberando a favore della Chiesa di Scientology
Ecco un altro passo in avanti a tutela dei diritti umani. Ecco un altro passo in avanti a tutela dei diritti umani.Il recente articolo apparso su standlegue.org e su freedomobelief.net ha evidenziato le parole del Fondatore di Scientology L. Ron Hubbard, "I diritti umani devono diventare un dato di fatto, non un sogno idealistico". È ancora da vedere quando la Russia prenderà una strada diversa nel rispetto di Scientologist, Testimoni di Geova (continua)