Home > News > PREVENZIONE: L'alcol è una droga?

PREVENZIONE: L'alcol è una droga?

scritto da: M.relazionipubbliche | segnala un abuso

PREVENZIONE: L'alcol è una droga?

È classificato come un depressivo, il che significa che rallenta le funzioni vitali, con conseguenti disturbi del linguaggio, movimenti instabili, percezioni disturbate e incapacità di reagire rapidamente.

Per quanto riguarda il modo in cui influisce sulla mente, è meglio inteso come un farmaco che riduce la capacità di una persona di pensare razionalmente e distorce il suo giudizio.

Sebbene classificato come un depressivo, la quantità di alcol consumata determina il tipo di effetto. La maggior parte delle persone beve per l' effetto stimolante, come una birra o un bicchiere di vino presi per "rilassarsi". Ma se una persona consuma più di quanto il corpo possa sopportare, sperimenta l'effetto depressivo dell'alcol. Cominciano a sentirsi "stupidi" o perdono coordinazione e controllo.

Il sovradosaggio di alcol provoca effetti depressivi ancora più gravi (incapacità di provare dolore, tossicità nel punto in cui il corpo vomita il veleno e infine incoscienza o, peggio, coma o morte per grave sovradosaggio tossico). Queste reazioni dipendono da quanto viene consumato e dalla velocità.

Esistono diversi tipi di alcol. L'alcol etilico (etanolo), l'unico alcol utilizzato nelle bevande, è prodotto dalla fermentazione di cereali e frutta. La fermentazione è un processo chimico in base al quale il lievito agisce su determinati ingredienti nel cibo, creando alcol.

Una grave dipendenza può portare a sintomi di astinenza potenzialmente letali, comprese le convulsioni, a partire da otto a dodici ore dopo l'ultima bevanda. Il delirium tremens (DT) inizia tre o quattro giorni dopo, quando la persona diventa estremamente agitata, trema, ha allucinazioni e perde il contatto con la realtà.

Un bevitore sempre più pesante dice spesso che potrebbe smettere ogni volta che vuole - semplicemente non "sceglie" di farlo. L'alcolismo non è una destinazione, ma una progressione, una lunga strada di deterioramento in cui la vita peggiora continuamente.

Facendo riferimento all’impatto devastante della droga sulla società, l’autore, umanitario e fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard ha scritto: “Il pianeta si è scontrato con una barriera che impedisce un progresso sociale su vasta scala: droga, farmaci e altre sostanze biochimiche. Queste possono ridurre le persone in condizioni che non solo sono proibitive e distruttive per la salute, ma che sono tali da impedire ogni progresso stabile verso il benessere mentale o spirituale”.

“Quando ho smesso di bere, mi sono reso conto che l'alcol era entrato nel mio corpo in modo tale che non potevo smettere. Tremavo come se stessi per scoppiare, iniziavo a sudare, non riuscivo a pensare finché non avessi bevuto un altro drink. Non potrei funzionare senza di essa.

“Ho passato i successivi 8 anni dentro e fuori dalla disintossicazione e dagli ospedali, cercando di capire cosa mi fosse successo, come fosse possibile che non potessi smettere. È stato l'incubo peggiore e più lungo. " –Jan

Quindi l’alcol è una droga? Scoprilo da te! Visita il sito www.noalladroga.it

Fonte notizia: www.noalladroga.it

Depressivo | droga | alcol | prevenzione | etanolo | tossico | L Ron Hubbard |

Prevenzione: 20 Annunci di Pubblica Utilità su mantenersi in buona salute

Per fa fronte alla situazione mondiale, e contribuire le intere comunità, la Chiesa di Scientology Intarnazionale ha realizzato del materiale informativo disponibile online in ben 21 lingue. Annunci di pubblica utilità  disponibili in 21 lingue al Centro Risorse per la Prevenzione al sito www.scientology.it/staywellPer fa fronte alla situazione mondiale, e contribuire le intere comunità, la Chiesa di Scientology Intarnazionale ha realizzato del materiale informativo disponibile online in ben 21 lingue. Il Centro Risorse per la Prevenzione al sito scientology.it/staywell (continua)

Prevenzione: distillata, diretta e digitale

“Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura.” Scrisse il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard “Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura.” Scrisse il fondatore di Scientology, L. Ron HubbardLa Chiesa di Scientology sta diffondendo il messaggio in 21 lingue – alla TV, nella stampa, online e attraverso i social media – per informare tutti che esiste una tecnologia per mantenersi in buona salute. Negli ultimi mesi, la popolazione è stata bombardata da informazioni contrastanti (continua)

Difficoltà di studio? Impara La Tecnologia di studio Tu sei in grado di imparare qualsiasi argomento!!!!

Difficoltà di studio? Impara La Tecnologia di studio  Tu sei in grado di imparare qualsiasi argomento!!!!
La scuola è ripresa tra le mille difficoltà e protocolli che assorbono ulteriori attenzioni dagli studenti e dallo studio. Ma una soluzione c’è ed è gratuita online: La tecnologia di studio. La scuola è ripresa tra le mille difficoltà e protocolli che assorbono ulteriori attenzioni dagli studenti e dallo studio. Ma una soluzione c’è ed è gratuita online: La tecnologia di studio.  Non è che sia impossibile imparare le materie di studio; il fatto è che a scuola non insegnano il modo in cui impararle. Questa è la fase mancante di tutta l’istruzione.Con questo corso im (continua)

E gli alti e bassi della vita?

E’ facile osservarne gli effetti, ma non altrettanto facile capirne le cause, se non con un accurata comprensione del fenomeno e di ciò che lo determina. E’ facile osservarne gli effetti, ma non altrettanto facile capirne le cause, se non con un accurata comprensione del fenomeno e di ciò che lo determina.Nella vita a volte ci siamo chiesti perché alcune persone si ammalano più spesso di altre? Perché alcuni hanno la tendenza ad avere incidenti? E c’è una ragione per cui delle persone trascorrono la loro vita in un’altalena emotiva, sentendosi bene (continua)

Ministri Volontari di Scientology in tutto il mondo hanno dimostrato ancora una volta che “Qualcosa si può fare” Ministri Volontari di Scientology in tutto il mondo hanno dimostrato ancora una volta che “Qualcosa si può fare”Mentre i cittadini di tutto il mondo erano alle prese con le incertezze del lockdown, è emersa una necessità a livello globale di avere informazioni affidabili e reali su ciò che le persone potessero fare per mantenere se stesse e gli altri in buona salute.I materiali sul mantenersi in b (continua)