Home > News > Senigallia: I volontari rimuovono 4 sacchi di spazzatura dalla spiaggia libera di ponente.

scritto da: M.relazionipubbliche | segnala un abuso

Che sia trasportata dal vento, abbandonata come gesto di inciviltà o portata dal mare, si tratta sempre di plastica e cartacce che degradano l’ambiente.

I volontari del gruppo La via della felicità e di Scientology di Senigallia  hanno raccolto 4 sacchi di spazzatura, tra plastica e cartacce. Questo sul tratto della spiaggia libera del lungomare di ponente.

I volontari si sono attrezzati per pulire alcuni tratti di spiaggia libera all’insegna del messaggio di quest’anno della Giornata Mondiale dell’Ambiente: avere la meglio sull’inquinamento creato dalla plastica.

Prendendo spunto da una pagina del libro La Via della Felicità dell’umanitario e Fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, la i volontari e la Chiesa di Scientology di Senigallia hanno organizzato una squadra di volontari che si sono riversati sulla spiaggia con guanti e sacchi.

L. Ron Hubbard incorpora la responsabilità ambientale in questo codice morale laico basato sul buon senso. “L’idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d’oggi ciò che accade dall’altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade a casa tua.”

Un esempio calzante è il problema dell’inquinamento creato dalla plastica. Nel suo messaggio della Giornata Mondiale dell’Ambiente di quest’anno, il segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres ha detto: “Ogni anno, più di 8,8 milioni di tonnellate di plastica finiscono negli oceani. Le microplastiche nei mari ora superano il numero di stelle della nostra galassia”.

Questo non solo deturpa i mari, ma angoli di spiagge, a volte costellate di plastica.

La cosa essenziale è fare qualcosa al riguardo, rimboccandosi le maniche per raccogliere anche il più piccolo pezzo di plastica che con il vento e le mareggiate finirà sicuramente in mare, provocando un livello d’inquinamento che giungerà fino nelle nostre tavole.

Oltre alle buone usanze nel prendersi cura di gettare la spazzatura negli appositi contenitori, i volontari, in questo periodo di contagio, condividono l’invito dell’amministrazione ad attenersi scrupolosamente a tutte le misure riguardanti la cura dell’igiene personale e l’educazione nei confronti dei propri vicini, elementi fondamentali per vivere in armonia e salvaguardare la salute propria e di chi ci sta vicino.

Senigallia | spiaggia libera di ponente | volontari | Scientology | L Ron Hubbard |

Catanzaro, boom di multe per l'abbandono di rifiuti in strada

I VOLONTARI AL VILLAGGIO DEI PESCATORI: SPAZZATURA E SIRINGHE USATE RACCOLTE IN SPIAGGIA

Le telecamere che riprendono il "furbetto della spazzatura"

Vacanze al Mare - Scopri le migliori spiagge in Italia

RIPULITA LA LITORANEA DI PONENTE DI BARLETTA

Hotel Jesolo Villa Roberta ed i suoi clienti: divagazioni su Jesolo.

Prevenzione: 20 Annunci di Pubblica Utilità su mantenersi in buona salute

Per fa fronte alla situazione mondiale, e contribuire le intere comunità, la Chiesa di Scientology Intarnazionale ha realizzato del materiale informativo disponibile online in ben 21 lingue. Annunci di pubblica utilità  disponibili in 21 lingue al Centro Risorse per la Prevenzione al sito www.scientology.it/staywellPer fa fronte alla situazione mondiale, e contribuire le intere comunità, la Chiesa di Scientology Intarnazionale ha realizzato del materiale informativo disponibile online in ben 21 lingue. Il Centro Risorse per la Prevenzione al sito scientology.it/staywell (continua)

Prevenzione: distillata, diretta e digitale

“Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura.” Scrisse il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard “Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura.” Scrisse il fondatore di Scientology, L. Ron HubbardLa Chiesa di Scientology sta diffondendo il messaggio in 21 lingue – alla TV, nella stampa, online e attraverso i social media – per informare tutti che esiste una tecnologia per mantenersi in buona salute. Negli ultimi mesi, la popolazione è stata bombardata da informazioni contrastanti (continua)

Difficoltà di studio? Impara La Tecnologia di studio Tu sei in grado di imparare qualsiasi argomento!!!!

Difficoltà di studio? Impara La Tecnologia di studio  Tu sei in grado di imparare qualsiasi argomento!!!!
La scuola è ripresa tra le mille difficoltà e protocolli che assorbono ulteriori attenzioni dagli studenti e dallo studio. Ma una soluzione c’è ed è gratuita online: La tecnologia di studio. La scuola è ripresa tra le mille difficoltà e protocolli che assorbono ulteriori attenzioni dagli studenti e dallo studio. Ma una soluzione c’è ed è gratuita online: La tecnologia di studio.  Non è che sia impossibile imparare le materie di studio; il fatto è che a scuola non insegnano il modo in cui impararle. Questa è la fase mancante di tutta l’istruzione.Con questo corso im (continua)

E gli alti e bassi della vita?

E’ facile osservarne gli effetti, ma non altrettanto facile capirne le cause, se non con un accurata comprensione del fenomeno e di ciò che lo determina. E’ facile osservarne gli effetti, ma non altrettanto facile capirne le cause, se non con un accurata comprensione del fenomeno e di ciò che lo determina.Nella vita a volte ci siamo chiesti perché alcune persone si ammalano più spesso di altre? Perché alcuni hanno la tendenza ad avere incidenti? E c’è una ragione per cui delle persone trascorrono la loro vita in un’altalena emotiva, sentendosi bene (continua)

Ministri Volontari di Scientology in tutto il mondo hanno dimostrato ancora una volta che “Qualcosa si può fare” Ministri Volontari di Scientology in tutto il mondo hanno dimostrato ancora una volta che “Qualcosa si può fare”Mentre i cittadini di tutto il mondo erano alle prese con le incertezze del lockdown, è emersa una necessità a livello globale di avere informazioni affidabili e reali su ciò che le persone potessero fare per mantenere se stesse e gli altri in buona salute.I materiali sul mantenersi in b (continua)