Home > News > La via della felicità: il primo codice morale non religioso disponibile in 106 lingue.

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

A chi si rivolge La via della felicità?

La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La prima pubblicazione risale al 1981, e lo scopo è di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’Uomo. La Via della Felicità inoltre detiene un record del Guinness dei Primati quale libro secolare più tradotto al mondo.

Scritto da L. Ron Hubbard, riempie il vuoto morale in una società sempre più materialista, con i 21 precetti fondamentali che guidano una persona ad un miglior tenore di vita.

Gli opuscoli invitano e promuovono a prendersi responsabilità per i propri simili, per il vicinato, le comunità e, di fatto, per il mondo.

Ecco alcune aree in cui gli opuscoli vengono usati con successo.

Nel posto di lavoro: per tre decenni La Via della Felicità ha migliorato notevolmente l’atteggiamento, condotta e abilità nel risolvere i problemi dei dipendenti.

Per le strade: l’efficacia della Via della Felicità, quale strumento nella prevenzione del crimine, ha indotto i funzionari delle forze dell’ordine, il clero e gli educatori giovanili a distribuire l’opuscolo nelle loro comunità come deterrente al crimine e alla violenza.

In tempi di tumulti e guerre: quando la vita quotidiana è stata distrutta e il bene e il male si confondono, La Via della Felicità ha portato, la calma, la tolleranza e il rispetto tra le popolazioni dilaniate dalla guerra.

Aiutare i giovani: la Via della Felicità aiuta i giovani a decidere in modo autodeterminato come elaborare la loro bussola morale. Come motivazione di numerosi progetti per i giovani, La Via della Felicità dà loro un ruolo attivo nello sviluppare responsabilità, fiducia e decoro.

Un importante impulso viene dato dalla Fondazione della Via della Felicità nell’aiutare i bambini in età scolastica a sviluppare standard positivi di buona e cattiva condotta, standard che possono poi utilizzare per delineare la linea da seguire per un futuro di successo.

Al sito www.laviadellafelicita.org è possibile trovare tutti i programmi, scaricare l’opuscolo e gli annunci di pubblica utilità, compresi alcuni brani dal film basato sull’omonimo libro La via della felicità.

Fonte notizia: www.laviadellafelicita.org

La via della felicità | L Ron Hubbard | Guinnes dei Primati | L Ron Hubbard Precetti |

“Ti Olio!”, Il mondo dell’oro verde della terra in tavola tra degustazioni e cooking contest a Ceraso

Facile.it: sono oltre 20.000 gli italiani senza più punti sulla patente

La rivoluzione tecnologia a vantaggio di chi ama viaggiare!

" La Rocca dei Poeti " - IV edizione Festival Nazionale di poesia

Complementi d’arredo per la zona notte: TEAM 7 presenta la nuova collezione mylon

DEGUSTI’-Ottava Tappa al Bakery Noschese

OPUSCOLI DI PREVENZIONE ALLE DROGHE A RAVENNA

Mercoledì 11 Maggio, i volontari di Mondo libero dalla droga Romagna a Ravenna informano i giovani, con opuscoli informativi, dal titolo La verità sulla droga. FATTI, FATTI E ANCORA FATTI … IN MERITO ALLA DROGA  Mercoledì 12 Maggio, i volontari di Mondo libero dalla droga Romagna a Ravenna informano i giovani, con opuscoli informativi, dal titolo La verità sulla droga.   Oltre che ai ragazzi e alle famiglie questi opuscoli sono dedicati agli individui e alle organizzazioni ch (continua)

“La via della felicità lambisce il porto di Senigallia"

“La via della felicità lambisce il porto di Senigallia
La scelta di azioni e decisioni richiede capacità e saggezza, non solo l’interesse personale o l’interesse del gruppo. La scelta di azioni e decisioni richiede capacità e saggezza, non solo l’interesse personale o l’interesse del gruppo.  Senigallia: questa mattina al rientro dei pescherecci, anche i volontari de La via della felicità di Senigallia son approdati al porto con copie de La via della felicità, in formato audiolibro, che son state consegnate ai pescatori, natanti e cittadini presenti in pesch (continua)

9 maggio 1950- 2021 Il bestseller Dianetics: la forza del pensiero sul corpo compie 71 anni

Ecco le fondamenta sulle quali poggia tutta Scientology, il suo precursore e soggetto integrante: Dianetics. Ecco le fondamenta sulle quali poggia tutta Scientology, il suo precursore e soggetto integrante: Dianetics. La parola deriva dal greco Dia –attraverso e NOUS mente o Anima –  in altre parole Dianetics è ciò che l’anima sta facendo al corpo.Come ha avuto inizio Dianetics?La tecnologia di Dianetics è stata sviluppata dal rinomato scrittore e filosofo americano L. Ron Hubbard.L. Ron H (continua)

Marotta: ripulito il parco giochi Coal tra via delle Regioni e via Calabria

Finalmente la bella stagione si è affacciata e con essa anche la possibilità di giocare all’area aperta. Proprio per questo i volontari i Scientology continuano gli interventi di pulizia straordinaria nelle zone pubbliche a Marotta. I volontari raccolgono un centinaio di mozziconi sigarette e 20 kg cartacce, vetri, lattine   Finalmente la bella stagione si è affacciata e con essa anche la possibilità di giocare all’area aperta. Proprio per questo i volontari i Scientology continuano gli interventi di pulizia straordinaria nelle zone pubbliche a Marotta. Dopo le spiagge, oggi hanno dato il via alla pul (continua)

Negozianti di Marotta e Fossombrone mettono a disposizione gratuitamente opuscoli e audiolibri per i propri clienti per affrontare insieme un adeguata prevenzione.

Piccoli consigli per mantenersi in salute: Il primo precetto de La Via della Felicità è "Abbi cura di te stesso".  La via della felicità promuove la prevenzione e la buona salute Piccoli consigli per mantenersi in salute: Il primo precetto de La Via della Felicità è "Abbi cura di te stesso". Per aiutarti a fare proprio questo, dei negozianti sostenitori della campagna informativa La via della felicità, a Marotta e Fossombrone, stanno condividendo con i propri clienti; informazioni vit (continua)