Home > Musica > Il 15 agosto esce il video ufficiale del brano “Coronavirus basta”, interpretato dal giovanissimo Ela Cams con il featuring del noto artista guineano Naby Eco Camara

Il 15 agosto esce il video ufficiale del brano “Coronavirus basta”, interpretato dal giovanissimo Ela Cams con il featuring del noto artista guineano Naby Eco Camara

scritto da: Debora Pignatari | segnala un abuso

Il 15 agosto esce il video ufficiale del brano “Coronavirus basta”, interpretato dal giovanissimo Ela Cams con il featuring del noto artista guineano Naby Eco Camara

Ela Cams ha 8 anni ed è al suo esordio nel mondo della musica. Figlio d’arte di Naby Eco Camara, artista guineano poliedrico che, oltre a suonare il balafon, canta, scrive e compone.


Ela Cams si è trovato, come tanti bambini, ad affrontare lunghe settimane di lockdown.
Tuttavia, di fronte a questo drammatico evento che ha colpito il mondo, Ela Cams, supportato musicalmente da Naby Eco Camara, non ha perso la fiducia ma, al contrario, ha trasformato quel tempo sospeso in “Coronavirus basta”, una canzone che dà voce a tutti i bambini del mondo, alle loro paure e al loro desiderio di tornare ad abbracciare al più presto i loro amici e i loro cari.

Nonostante affronti un evento mondiale tragico, è un brano fresco, leggero e spensierato che, con la semplicità e la purezza che solo i bambini possiedono, esprime un desiderio comune universale: “Coronavirus basta”.

Dicono Ela e Naby “Questo brano lo dedichiamo a tutti coloro che hanno lottato nel periodo di lockdown, ai medici e agli infermieri, a chi ha perso il lavoro e a chi non si è arreso, a tutti noi che insieme abbiamo affrontato questa dura prova, perché non sia vana e perché sia monito e speranza di un futuro migliore.”

Ela Cams ha 8 anni ed è al suo esordio nel mondo della musica.
Figlio d’arte di Naby Eco Camara artista guineano  poliedrico che, oltre a suonare il balafon, canta, scrive e compone. Naby Eco Camara, grazie alle sue abilità artistiche, ha prodotto nel 2012 il suo primo CD “Aventure Mettina” e nel 2017 ha pubblicato il suo libro “Aventure est dure” a cura di Paolo Mastromo, che, in 10 storie, racconta il suo percorso umano e musicale, i suoi sogni, le aspirazioni, i suoi progetti. Coordina diversi gruppi musicali oltre ad essere il direttore artistico nonché balafonista/cantante del gruppo “Les Amis d’Afrique”, gruppo panafricano, attivo in tutto il territorio nazionale ed Europeo attraverso concerti e partecipazione a Festival. Ha collaborato in diversi progetti e con diversi artisti di fama mondiale come Ludovico Einaudi, Youssou N’Dour , Pietro Tonolo.

“Coronavirus basta” è disponibile per lo streaming e il download su tutti i digital store.

musica | coronavirus | Naby Eco Camara | Ela Cams |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Naby Eco Camara presenta il video "Je pense a toi" featuring Maylin Pultar


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Rimuovi una notizia da google a chi rivolgersi?


Il GDPR può aiutarmi a cancellare foto da internet?


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


Luisa Corna e Maria Cuono a Noi per Napoli Show


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Dal 28 febbraio, Siamo Dei di Lucio Dalla riproposto in versione pianoforte e voce da Pascal

Dal 28 febbraio, Siamo Dei di Lucio Dalla riproposto in versione pianoforte e voce da Pascal
Il 28 febbraio 2020 è stato pubblicato il brano “Siamo Dei” di Lucio Dalla, riproposto in versione pianoforte e voce da Pascal. Il singolo anticipa l’uscita - prevista per fine marzo - del volume 2 di “Lucio, Dalla sua parola – pianoforte e voce” pubblicato dall’etichetta Acid Classic di Bologna. “Lucio, Dalla sua parola” è un p (continua)