Home > News > VOLONTARI RACCOLGONO SPAZZATURA E …UNA MOLTITUDINE DI MOZZICONI BUTTATI A TERRA DAI CONDUCENDI DALLE MACCHINE IN TRANSITO

scritto da: M.relazionipubbliche | segnala un abuso

PADOVA QUARTIERE ARCELLA: Si è tenuta questa mattina l’iniziativa “Volontari per il quartiere” che ha visto i volontari di Scientology, armati di guanti, pinze e sacchi, impegnati in una pulizia straordinaria della rotonda ex Saimp: l’area tra il quartiere Arcella e Pontevigodarzere vicino al sottopassaggio dell’autostrada.

“Volevamo ripulire l’area completamente, da ogni tipo di rifiuto abbandonato. E’ da qualche settimana che ci stiamo lavorando e oggi, con grande stupore, abbiamo raccolto ancora un centinaio di mozziconi di sigaretta gettati dai finestrini delle macchine e dai passanti.

Vogliamo fare ciò che serve per migliorare il quartiere, partendo dalle piccole azioni, lasciando da parte lo spettatorismo e rimboccandoci le maniche per contribuire all’estetica nel nostro ambiente. – sostiene Tiziana Bonazza coordinatrice dei volontari. - Lo scopo dell’attività è stato completamente raggiunto; non solo quello di migliorare il quartiere, ma di togliere tutto ciò che porta inquinamento.

I mozziconi di sigaretta che vengono gettati a terra, buttati fuori dai finestrini delle auto con leggerezza hanno effetti devastanti sul suolo e probabilmente inquinano più della plastica monouso.”

Oltre alle solite cartacce, bottiglie e lattine, in totale sono stati raccolti più di un centinaio di mozziconi di sigaretta, pacchetti di sigaretta vuoti e una moltitudine di la pellicole esterne di plastica, che “leggere e brillanti” si incastrano tra i fili d’erba della rotonda e dei marciapiedi.

“Il problema dei mozziconi di sigarette sembra non destare preoccupazione.

Eppure – come leggiamo da un articolo su GreenMe - ogni anno vengono prodotti 5,6 trilioni di sigarette e ben 4,5 trilioni di filtri vengono abbandonati nell’ambiente, rendendo i mozziconi di sigarette la principale causa di inquinamento plastico nel mondo

Nella maggior parte dei casi infatti, i filtri delle sigarette sono prodotti con acetato di cellulosa, un materiale plastico che impiega oltre dieci anni a decomporsi. Inoltre, i mozziconi contengono anche sostanze tossiche presenti nel tabacco e questo li rende ancora più inquinanti rispetto alla plastica monouso.”

Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Church of Scientology International come servizio religioso sociale, oggi costituisce una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare al prossimo evento!!!!

Per info: 393 3332499 Tiziana Bonazza

VolontarI | Padova | Terra | quartiere Arcella | Scientology |

Catanzaro, boom di multe per l'abbandono di rifiuti in strada

Abitazioni ad alta efficienza energetica? Con MyDATEC si può!

Macchine per edilizia, numeri da record per il mercato italiano

Le telecamere che riprendono il "furbetto della spazzatura"

Paranchi: evoluzione dalle macchine semplici a posizionatori moderni

Aeroporti di Roma: Fabrizio Palenzona "niente più bagagli smarriti con Net 6000"

Proteggere la comunità. Prevenzione: Ministri Volontari si adoperano per aiutare le persone a mantenersi in buona salute.

Oltre alla distribuzione globale dei materiali sul mantenersi in buona salute, pubblicati dalla Chiesa di Scientology, la squadra di Ministri Volontari in tutto il mondo hanno aiutato a tenere al sicuro i primi soccorritori, i funzionari governativi, Oltre alla distribuzione globale dei materiali sul mantenersi in buona salute, pubblicati dalla Chiesa di Scientology, la squadra di Ministri Volontari in tutto il mondo hanno aiutato a tenere al sicuro i primi soccorritori, i funzionari governativi, il leader religiosi e le popolazioni vulnerabili, attraverso l’igienista azione delle loro strutture. Questi dediti team hanno portato il sistem (continua)

Ministri Volontari di Scientology in tutto il mondo hanno dimostrato ancora una volta che “Qualcosa si può fare” Ministri Volontari di Scientology in tutto il mondo hanno dimostrato ancora una volta che “Qualcosa si può fare”Mentre i cittadini di tutto il mondo erano alle prese con le incertezze del lockdown, è emersa una necessità a livello globale di avere informazioni affidabili e reali su ciò che le persone potessero fare per mantenere se stesse e gli altri in buona salute.I materiali sul mantenersi in b (continua)

INSEGNARE I PRINCIPI MORALI OTTENENDO RISULTATI

Per ripristinare i valori morali fondamentali, L. Ron Hubbard ha scritto La Via della Felicità. I suoi 21 precetti, interamente non religiosi, possono essere utilizzati da chiunque senza distinzione di razza Distribuiti 110 MILIONI di libretti de LA VIA DELLA FELICITÀ La via della felicità Guida Basata sul Buon Senso per una Vita Migliore.Per ripristinare i valori morali fondamentali, L. Ron Hubbard ha scritto La Via della Felicità. I suoi 21 precetti, interamente non religiosi, possono essere utilizzati da chiunque senza distinzione di razza, cultura o credo per favorire la gentilezza, l’on (continua)