Home > Altro > Vasi e Bidet Sospesi: Caratteristiche, Design e Funzionalità

Vasi e Bidet Sospesi: Caratteristiche, Design e Funzionalità

scritto da: Introw | segnala un abuso


L'arredamento del bagno, negli ultimi tempi, è oggetto di molta attenzione; questa stanza infatti, dedicata alla cura di noi stessi e al relax, non è più considerata un semplice ambiente di servizio, ma piuttosto un luogo da arredare con cura e con stile. Sopratutto per quanto riguarda il vaso sospeso e i bidet, le tendenze sono in continua evoluzione; le ultime novità in merito, infatti, sono orientate verso forme particolari ed esteticamente armoniche e colori diversi dal classico bianco. Prima di scegliere i sanitari per il proprio bagno, quindi, è opportuno valutare attentamente quali siano gli spazi a nostra disposizione e qual è lo stile che vogliamo dare all'intero ambiente. I sanitari sospesi sono quei sanitari che non appoggiano per terra, ancorati, quindi, alla parete tramite appositi ganci. 


Questa caratteristica conferisce a questo particolare tipo di sanitari un aspetto molto particolare, molto elegante ed armonico. Molto di tendenza negli ultimi tempi, questo tipo di accessorio presenta grandi varietà sia in termini di forme che per quanto riguarda i colori. Proprio grazie al grande successo che hanno riscosso negli ultimi anni, l'industria del settore ha messo a disposizione degli eventuali clienti numerosissime forme diverse: da quelli arrotondati, molto sinuosi ed eleganti, a quelli rettangolari dall'aria molto moderna, è quindi possibile trovarne davvero per tutti i gusti. 

 I vantaggi dei sanitari sospesi 

 I sanitari bagno sospesi hanno molti vantaggi, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista pratico:
  • Igiene: gli arredi bagno di questo tipo, non appoggiando per terra, riducono o addirittura annullano l'utilizzo di sigillanti i quali, alla lunga, possono creare muffe e depositi di sporco, poco igienici e antiestetici
  • Estetica: i sanitari sospesi donano al bagno un tocco molto originale che, tra le altre cose, trasmette leggerezza e aumenta di molto la percezione degli spazi, facendoli sembrare nettamente più ampi.
  • Ingombro: grazie al fatto che non poggiano sul pavimento, questi sanitari risultano meno ingombranti di quelli classici.
  • Facile pulizia: il bagno è un ambiente che richiede un'attenzione particolare riguardo alla pulizia; nel caso in cui si scelgano i sanitari sospesi, questi presentano l'enorme vantaggio di facilitare molto la pulizia, sia dei sanitari stessi che del bagno in generale.
  • Altezza: i sanitari sospesi, infine, possono essere posizionati a varie altezze a seconda delle esigenze; per quanto questo aspetto possa sembrare trascurabile, in realtà può essere davvero determinante. Basti pensare alla presenza di anziani in casa, i quali potranno muoversi con molta più autonomia e comodità.
Installazione I sanitari sospesi devono essere installati con particolare cura ed attenzione tramite apposite staffe ancorate alla parete; dal corretto montaggio di questi speciali ancoraggi, infatti, dipende la sicurezza di sanitari stessi. Per questo motivo per l'installazione è sempre preferibile rivolgersi a personale specializzato al fine di garantire risultati sicuri e duraturi nel tempo.


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Sanitari Sospesi


Interior design made in Italy bello e funzionale


Vendita sanitari: Sanitari sospesi uguale maggior igiene


La nuova SEAT Ibiza – tecnologia all’avanguardia


SANIWALL PRO UP: NUOVO TRITURATORE SANITRIT


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Occhiali anti luce blu:i benefici per la salute

Quella che comunemente viene definita luce blu non è un tipo di illuminazione colorata, ma si tratta della luce che viene emessa dai dispositivi LCD o LED - come i PC, i tablet, gli smartphone e le TV - praticamente invisibile ad occhio nudo perché compresa tra i 380 e i 500 nanometri.La sua particolarità risiede essenzialmente nel fatto che è dotata di una lunghezza d'onda corta e, quindi, di una (continua)

Artic Air Cube Condizionatore: utilizzo, vantaggi e benefici del dispositivo rinfrescante

Possiamo superare la calura estiva usando una soluzione che promette alta efficienza energetica? Artic Air Cube Condizionatore portatile è in grado di fornire un elevato livello di potenza di raffreddamento in modo altamente efficace. È interessante notare che consuma anche meno energia offrendo una potenza di raffreddamento senza pari. Artic Air Cube Condizionatore è un dispositivo che viene anch (continua)

Cera Depilatoria Black Waxing: Come Funziona, Vantaggi e Utilizzo

"Chi bella vuole apparire, un po' deve soffrire" così recita un antico proverbio. La rimozione dei peli superflui non è mai un piacere. L'epilazione causa dolore di piccola o media entità, in base alla soglia personale di sopportazione. Al contrario il rasoio, la lametta e gli epilatori elettrici sono indolori, ma tagliano il pelo senza estirparlo ed in più provocano fastidiose irritazioni e arros (continua)

Come funziona il climatizzatore portatile Artic Air Cube: la recensione

Il climatizzatore portatile Artic Air Cube si tratta di un apparecchio versatile, potremmo definirlo quasi come un abito prêt-à-porter, quindi letteralmente, in italiano, pronto all'uso. Risulta un elettrodomestico attraverso il quale potranno essere rinfrescati tutte le stanze di casa oppure del proprio ufficio a vostro piacimento. Questa tecnologia intelligente e sensazionale darà una nuova vita (continua)

Argan Velvet, la crema all'olio di Argan per viso e corpo, tutti i bemefici

Oggigiorno è possibile trovare in commercio una grandissima quantità di prodotti pensati per la skincare e la cura del viso o del corpo adatti ad ogni età e ad ogni tipo di pelle. Spesso, però, è difficile districarsi tra la marea di creme che ti vengono proposte e così finisci spesso per acquistare prodotti che non sono adatti alla tua pelle e che, anziché offrirti i risultati che speravi di otte (continua)