Home > News > CONTAGIO: UN PIZZICO DI PREVENZIONE IN PIU’PER MANTENERE SE STESSI E GLI ALTRI IN BUONA SALUTE

CONTAGIO: UN PIZZICO DI PREVENZIONE IN PIU’PER MANTENERE SE STESSI E GLI ALTRI IN BUONA SALUTE

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

CONTAGIO: UN PIZZICO DI PREVENZIONE IN PIU’PER MANTENERE SE STESSI E GLI ALTRI IN BUONA SALUTE

La libertà delle vacanze e i momenti di aggregazione, sono situazioni che donano finalmente un po’ di tranquillità, ma si stanno anche dimostrando, in alcuni casi,


La libertà delle vacanze e i momenti di aggregazione, sono situazioni che donano finalmente un po’ di tranquillità, ma si stanno anche dimostrando, in alcuni casi, momenti in cui il contagio può trovare un terreno fertile. 

Per questo, oltre alle ordinanze ministeriali a cui attenersi al rientro dalle vacanze, il fatto di seguire certi protocolli può garantire il mantenimento di una buona salute per se e per gli altri. 

“Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura…” scrisse l’umanitario e fondatore di Scientology L. Ron Hubbard

Per contribuire alla risoluzione dell’emergenza tuttora in corso, la Chiesa di Scientology Internazionale ha realizzato tre opuscoli che servono da guida per le diverse situazioni.

Ai fini della prevenzione della diffusione di malattie, l’opuscolo che più degli altri è stato distribuito s’intitola “Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute”.

Esso fornisce le linee guida per sapere come igienizzare le zone chiave dei locali in cui viviamo e lavoriamo, ponendo l’accento sul corretto modo di farlo e su quali strumenti usare. Sono anche descritte le giuste pratiche da attuare quando si esce di casa.

Il secondo dei tre opuscoli tratta più in dettaglio il corretto uso di mascherine e guanti, mentre il terzo spiega come ci si deve comportare se in casa c’è una persona in isolamento.

I tre opuscoli, insieme ad altri video informativi, sono consultabili nel Centro Risorse per la Prevenzione posto on line dalla Chiesa di Scientology Internazionale in risposta all’emergenza generata dalla pandemia.

Vista la situazione, per  creare un ampia informazione e prevenzione, i Ministri Volontari di Scientology invitano le persone a visionare e condividere l’opuscolo COME MANTENERE SE STESSI E GLI ALTRI IN BUONA SALUTE, disponibile anche online. Semplici consigli che possono prevenire il rischio di contagio.

I volontari in Europa  ne hanno distribuiti quasi 300.000 e oggi li condividono online, dove sono disponibili in 20 lingue per raggiungere le persone in ogni dove.  

Di certo, in questi mesi abbiamo visto quanto lo stile di vita personale possa essere stravolto per il nostro e altrui benessere e abbiamo dovuto imparare nuovi comportamenti, non tutti desiderabili, ma certamente importanti per la salute di tutti. Ritornare alla normalità è l’obiettivo da raggiungere ed è responsabilità di ognuno di noi poterlo ottenere con un pizzico di attenzione in più!

Chi lo desiderasse può visionare il tutto al seguente indirizzo: https://www.scientology.it/staywell/

 


Fonte notizia: Www.scientology.it/staywell


Salute | Scientology | L Ron Hubbard | prevenzione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LA “SALUTE COLLABORATIVA”, PER UNA SALUTE PIU' EQUA E SOSTENIBILE


PERCHÉ LA PREVENZIONE È IMPORTANTE


Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute: Limitazione dei Contatti Sociali


L’attività fisica quale fattore trainante per il benessere e la salute delle popolazioni


Per mantenersi in buona salute con l’attività fisica basta poco


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Porto San Giorgio – raggiunta da centinaia di opuscoli di prevenzione alla droga. Questa settimana parliamo di Marijuana!

Porto San Giorgio – raggiunta da centinaia di opuscoli di prevenzione alla droga.   Questa settimana parliamo di Marijuana!
o scorso fine settimana, i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA hanno raggiunto, nel corso della mattinata, il centro della cittadina litoranea dove hanno distribuito oltre 200 copie dell'opuscolo 'La verità sulla Marijuana'. Lo scorso fine settimana, i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA hanno raggiunto, nel corso della mattinata, il centro della cittadina litoranea dove hanno distribuito oltre 200 copie dell'opuscolo 'La verità sulla Marijuana'. Nonostante il tempo non offrisse un clima favorevole per stare all'aperto, i volontari hanno raggiunto bar e attività commerciali, dove hanno lasciato nella colonnina (continua)

Dianetics e la mente umana

Dianetics e la mente umana
DIANETICS: LA FORZA DEL PENSIERO SUL CORPO Incontestabilmente il libro di gran lunga più letto e autorevole mai scritto sulla mente DIANETICS: LA FORZA DEL PENSIERO SUL CORPO Incontestabilmente il libro di gran lunga più letto e autorevole mai scritto sulla mente La straordinaria novità che diede inizio a un movimento internazionale. Questo libro è infatti la pietra miliare in cui L. Ron Hubbard, presenta la sua scoperta della mente reattiva che risiede al di sotto della consapevolezza dell’Uomo e lo r (continua)

La Chiesa di Scientology di Padova a sostegno della campagna Mondo Libero dalla Droga.

La Chiesa di Scientology di Padova a sostegno della campagna Mondo Libero dalla Droga.
La Chiesa di Scientology da oltre 20 anni sostenitrice della campagna La verità sulla droga, mette a disposizione gratuitamente opuscoli informativi dal titolo La verità sulla droga, disponibili al Centro informativo per il Pubblico. La Chiesa di Scientology da oltre 20 anni sostenitrice della campagna La verità sulla droga, mette a disposizione gratuitamente opuscoli informativi dal titolo La verità sulla droga, disponibili al Centro informativo per il Pubblico.             Facendo riferimento all’impatto devastante della droga sulla società, l’autore, uman (continua)

Conosci te stesso? Imparate a conoscere voi stessi, non solo un’ombra di voi stessi con “Self Analisi”

Conosci te stesso?  Imparate a conoscere voi stessi, non solo un’ombra di voi stessi con “Self Analisi”
Ecco un libro che potrebbe sbalordire tutte quelle persone che cercano di capire meglio sé stessi, appassionati di test e studi sulla personalità. Ecco un libro che potrebbe sbalordire tutte quelle persone che cercano di capire meglio sé stessi, appassionati di test e studi sulla personalità.Ecco “Self Analisi”; il libro inserito nella collana dei Fondamenti della Filosofia religiosa di Scientology creata da L. Ron Hubbard, che descrive un’ampia panoramica delle scoperte, tra le quali: il tempo, il ricordare, il dimenticare, l’immaginazione, (continua)

CONOSCERE LA DICHIARAZIONE DEI DIRITTI DELL'UOMO: IL DIRITTO DI OGNI UOMO LIBERO “30 DIRITTI, 30 ANNUNCI”

CONOSCERE LA DICHIARAZIONE DEI DIRITTI DELL'UOMO:  IL DIRITTO DI OGNI UOMO LIBERO “30 DIRITTI, 30 ANNUNCI”
Se ti venisse chiesto di dire quali sono i diritti umani, saresti in grado di farlo? Se la risposta è no, non saresti l’unico. Se ti venisse chiesto di dire quali sono i diritti umani, saresti in grado di farlo? Se la risposta è no, non saresti l’unico. La maggior parte delle persone conosce il diritto alla libertà di parola e di religione, ma pochissimi conoscono tutti i diritti umani.Questi diritti sono stati stabiliti dalle Nazioni Unite nel 1948 nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Se più persone conosc (continua)