Home > News > LA VERITÀ SULLA DROGA: opuscoli, brevi video, un documentario con storie vere e strumenti per educatori

LA VERITÀ SULLA DROGA: opuscoli, brevi video, un documentario con storie vere e strumenti per educatori

scritto da: M.relazionipubbliche | segnala un abuso

LA VERITÀ SULLA DROGA: opuscoli, brevi video, un documentario con storie vere e strumenti per educatori

opuscoli, brevi video, un documentario con storie vere e strumenti per educatori Un dei programmi educativi più diffusi al mondo disponibile anche online


Un dei programmi educativi più diffusi al mondo disponibile anche online 

FATTI

14

OPUSCOLI

che insegnano la verità sulle droghe più comunemente usate

                                             17

BREVI VIDEO

che sfatano le più comuni bugie che gli spacciatori raccontano ai potenziali consumatori

111

MINUTI

di film documentari, con la partecipazione di ex tossicodipendenti che raccontano le loro storie

22

SONO LE LINGUE

in cui è tradotta e disponibile la Verità sulla Droga.

16

MILIONI DI OPUSCOLI

distribuiti nel solo ultimo anno

dai volontari della fodazione Mondo libero dalla droga, ispirati dal messaggio dell’umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita.”

Gli insegnanti e gli educatori che usano il curriculum La Verità sulla Droga hanno molto da dire a proposito di come i giovani rispondono al programma. Ecco le reazioni più recenti.

INSEGNANTE DI EDUCAZIONE SANITARIA

“Adoro questo programma! Gli studenti hanno davvero un’idea di ciò che un consumatore reale ha vissuto e quali sono le conseguenze, di allora e di adesso. È veramente potente! Grazie per aver distribuito questo materiale!”

INSEGNANTE DI SCIENZE DELLA FAMIGLIA E CONSUMATORI

“Grazie di tutto a voi e ai collaboratori di Mondo Libero dalla Droga. Penso che il programma sia il migliore che abbia mai usato.”

FUNZIONARIO DI COLLEGAMENTO SCOLASTICO

“Non posso dirvi quanto sia colpito dagli opuscoli che mi sono stati inviati. I bambini mi danno un feedback veramente positivo, ed anche i genitori. Ho persino uno studente elementare che ha condiviso le informazioni con sua sorella di scuola media.”

CONSULENTE SCOLASTICO

“Questi materiali sono attuali, coinvolgenti, facilmente comprensibili e di forte impatto! I miei studenti si sentivano totalmente partecipi mentre guardavano i capitoli dei documentari, ed essi hanno suscitato parecchie significative conversazioni. I miei studenti hanno anche realmente apprezzato il fatto di ricevere loro stessi copie degli opuscoli informativi e molti si sono presi il tempo di rileggerli e leggerli in anticipo.”

INSEGNANTE DI EDUCAZIONE SANITARIA E LEADERSHIP

“Il vostro curriculum è stato una benedizione e un dono meraviglioso per me e i miei studenti. Viene presentato in modo tale che i miei studenti lo accettano senza esitazioni. Non ho un budget per la mia classe di educazione sanitaria. Tutte le risorse che scelgo le finanzio di tasca mia. Il vostro curriculum ha un valore inestimabile.”

INSEGNANTE DI EDUCAZIONE SANITARIA

“Porgete a tutti i vostri sostenitori i miei ringraziamenti. Il vostro materiale è stato il più informativo e adatto agli adolescenti che abbia mai usato nelle mie classi!”

Visita il sito, scarica e ordina i materiali di cui hai bisogno!


Fonte notizia: www.noalladroga.it


Droga | prevenzione | opuscoli | video | educatori | L Ron Hubbard | Mondo libero dalla droga |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Mondo Libero dalla Droga a Cascina


Creare specialisti della prevenzione alla droga


Prevenzione online antidroga


CLUB DELLA GIOVENTÙ LIBERA DALLA DROGA


26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga


L’arma più efficace contro la droga è l’istruzione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Senigallia: manteniamo l’ambiente più pulito ed estetico.

Iniziativa di volontariato rivolta alla cura dell’ambiente Iniziativa di volontariato rivolta alla cura dell’ambienteI volontari  della Chiesa di Scientology delle Marche, ormai operativo da più di 20 anni in campo sociale, per migliorare le condizioni ambientali relative al degrado, mercoledì 27 ottobre alle ore 14:30, saranno presenti alla Rocca di Senigallia per effettuare la bonifica delle aree verdi circostanti.Quello dei volontari è divent (continua)

Incrementare la prevenzione: come mantenere sé stessi e gli altri in buona salute.

Incrementare la prevenzione: come mantenere sé stessi e gli altri in buona salute.
Stiamo uscendo dalla situazione di emergenza, ma abbiamo anche visto che il rischio contagio rimane presente se non si prendono delle corrette precauzioni. Stiamo uscendo dalla situazione di emergenza, ma abbiamo anche visto che il rischio contagio rimane presente se non si prendono delle corrette precauzioni. L’umanitario e filosofo L. Ron Hubbard scrisse: “Un’oncia di prevenzione vale una tonnellata di cura.”Come ogni altra chiesa, anche la Chiesa di Scientology sta seguendo le normative governative, e continua anche a fornire alcuni consigli (continua)

Pulizie aree verdi di Marotta: raccolti diversi chili di plastica e rifiuti abbandonati

Pulizie aree verdi di Marotta: raccolti diversi chili di plastica e rifiuti abbandonati
I Ministri Volontari di Scientology, impegnati da anni in attività di miglioramento ambientale, ieri pomeriggio si sono dedicati alla pulizia di alcune aree verdi a Marotta. I Ministri Volontari di Scientology, impegnati da anni in attività di miglioramento ambientale, ieri pomeriggio si sono dedicati alla pulizia di alcune aree verdi a Marotta. Lo scopo dell’iniziativa è di mantenere il verde pubblico estetico e ripulito da cartacce, plastica e qualsiasi tipo di spazzatura che si annida tra i fili d’erba. Muniti di speciali pinze, guanti di protezione, sacchi, g (continua)

"UNITI PER I DIRITTI UMANI" informa Macerata


Si è tenuta lo scorso fine settimana a Macerata, la campagna informativa di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI', tornata la seconda settimana consecutiva per le vie del Centro Storico per continuare a informare i cittadini dei loro Diritti Universali. Si è tenuta lo scorso fine settimana a Macerata, la campagna informativa di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI', tornata la seconda settimana consecutiva per le vie del Centro Storico per continuare a informare i cittadini dei loro Diritti Universali.L'iniziativa è stata realizzata proprio nei giorni che segnano in Italia in un momento storico, con l'entrata in vigore di un Green Pass per tornare a vivere (continua)

A CESANO volontari all’opera: raccolti due bei sacchi tra plastica e spazzatura nell’arenile e sul lungomare!

A CESANO volontari all’opera: raccolti due bei sacchi tra plastica e spazzatura nell’arenile e sul lungomare!
La plastica continua ad essere al primo posto tra i rifiuti che si trovano sulla spiaggia. La plastica continua ad essere al primo posto tra i rifiuti che si trovano sulla spiaggia.  Si è svolta ieri la pulizia della spiaggia libera di Cesano ad opera dei volontari di Scientology di Senigallia. Avevano l’obiettivo di ridare splendore ed igiene al bellissimo pezzo di spiaggia, e questo obiettivo è stato raggiunto con la raccolta di quasi 13 chili di spazzatura in un paio d’ore. (continua)