Home > Libri > Arriva in libreria "I corvi di Londra", fantasy di Elena Covani

Arriva in libreria "I corvi di Londra", fantasy di Elena Covani

scritto da: Natiperscrivere | segnala un abuso

Arriva in libreria

Esce in libreria il nuovo romanzo di Elena Covani: "I corvi di Londra", urban fantasy ambientato in Inghilterra.

ARRIVA IN LIBRERIA “I CORVI DI LONDRA”

AVVENTURA, AMORE E AMICIZIA NELLA VECCHIA INGHILTERRA

Arriva in libreria “I corvi di Londra”, il nuovo romanzo di Elena Covani (NPS Edizioni, 14 euro), l’atteso seguito di “I fuochi di Valencia”, la serie urban fantasy della scrittrice viareggina. “I corvi di Londra”, come il precedente volume, nasce dal grande amore dell’autrice per la letteratura fantastica e le città europee visitate nel corso degli anni: Valencia, in primis, e Londra, adesso. Per riscoprire la magia, il mistero, il senso di meraviglioso che si annida negli angoli anche meno noti della capitale inglese e che rivive nel libro, tramite le avventure di Josè e Maria.

Lui, una Sentinella, protettore dell’umanità dai demoni; lei, un’umana contagiata che però non muta, un’ibrida, una persona sola in cerca del suo posto nel mondo.
«Il libro mescola fantasia e fantascienza, storia e folclore, proprio come facciamo noi umani nella vita di ogni giorno: prendiamo il bello da tutto ciò che viene, dalle persone che incontriamo, dai luoghi che visitiamo e che ci lasciano qualcosa. Ecco, al bello della vita, anche quando è dura, mi sono aggrappata per scrivere un romanzo che lo omaggiasse» dichiara l’autrice. «Perché il fantasy è un altro modo per raccontare la realtà e “I corvi di Londra” è una grande storia d’avventura, ma prima ancora di amicizia e di amore, sentimenti che muovono gli esseri umani, ma anche demoni e Sentinelle».

Appassionata di fantasy, Elena Covani si diletta fin da ragazza a scrivere storie che colgano la magia in ogni luogo, in ogni momento. “I Corvi di Londra” (edito da NPS Edizioni, il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”) è già disponibile su tutti gli store di ebook e ordinabile in cartaceo in tutte le librerie, fisiche e virtuali, e sul sito www.npsedizioni.it

A breve partirà anche il tour promozionale, che vede come prime tappe il bar “La stella” a Camaiore (LU), il 17 agosto alle 21.30, per la serata “Libri sotto le stelle”, e il Real Collegio di Lucca, durante il festival “Lucca Città di Carta”, il 29 agosto alle 18.45.

Biografia autrice:
Elena Covani è nata e cresciuta in Versilia. Appassionata di storia e cultura spagnola, ha trascorso un anno universitario a Valencia, le cui atmosfere le hanno ispirato il suo romanzo fantastico. Trascorre le giornate tra lavoro, famiglia, scrittura e la ginnastica ritmica, sua grande passione.
Dal 2015 conduce la rassegna “Un libro al tramonto” a Viareggio, insieme a Alessio Del Debbio, per promuovere gli scrittori locali.
Ha pubblicato il romanzo urban fantasy “I fuochi di Valencia” (NPS Edizioni, 2018) e vari racconti in antologie per “Nati per scrivere”.
La sua pagina Facebook: Elena Covani autrice.

Contatti:
“NPS Edizioni” è il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”, nata da un gruppo di appassionati lettori per promuovere la cultura del libro. L’associazione cura laboratori di scrittura creativa, workshop su scrittura e editoria, letture animate, incontri con autori e rassegne letterarie.

Associazione culturale Nati per scrivere:
Piazza Diaz 10
55041, Camaiore (LU)
Sito NPS Edizioni: https://www.npsedizioni.it/
Pagina Facebook NPS Edizioni: https://www.facebook.com/npsedizioni/

Fonte notizia: http://www.npsedizioni.it

fantasy | libri | cultura | libro | urban fantasy | NPS Edizioni | Londra | Elena Covani | scrivere |

Libreria componibile MinimumBook

Moby Spa: a Canton il taglio della lamiera per la nuova “Moby Fantasy”

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE

Libri sotto le stelle - Camaiore (LU)

Padre Jean Leon: un francescano all'avventura