Home > Sport > Brusciano 27 agosto 2020 “7^ Pedalata Ecologica” dell’Associazione Rock Mocerino. (Scritto da Antonio Castaldo)

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

Brusciano, domenica mattina 23 agosto 2020, dalla pagina FB  https://www.facebook.com/rock.mocerino il promoter della “Pedalata Ecologica” Rocco Mocerino, diffondeva questo invito:  “Buongiorno. Aspettando voi per la settima edizione della pedalata ecologica Bruscianese. Oggi siamo in via Semmola per l'iscrizione e per donarvi il nuovo kit”.

Ad una immediata verifica a metà di Via Semmola, adiacente il portone dello storico casato cui è dedicata la centralissima arteria cittadina e prima di quello che fu l’ingresso del “Cinema Smeraldo”, stazionava il promoter Rocco Mocerino con il tavolino, il materiale promozionale, kit e tagliandi di iscrizione e l’esposizione delle biciclette da sorteggiare per la “7^ Edizione della Pedalata Ecologica a Brusciano”.

Lo stesso Mocerino ha assicurato che l’iniziativa, come gli altri anni totalmente indipendente, dell’Associazione culturale e sportiva “Rock Mocerino” prenderà il via dal Parco Sant’Antonio, giovedì 27 agosto 2020 alle ore 10,00. Gli aderenti, muniti di documento di riconoscimento, ad avvenuta iscrizione gratuita e assicurazione obbligatoria, dovranno trovarsi sul luogo di partenza dalle ore 9,00. Tutti i partecipanti verranno sottoposti alla misurazione della temperatura, dovranno essere muniti di mascherina e rispettare la distanza di sicurezza. I minorenni dovranno essere accompagnati da almeno un genitore.

Prima del fischio d’inizio verranno sorteggiate le quattro mountain bike in palio, due per adulti e due per bambini. La manifestazione a carattere ecologico e cicloturistico, ad andatura controllata attraverserà le vie del paese e sarà assistita da un gratuito servizio di ristoro ambulante e si concluderà verso le ore 12,00 su via Semmola, con piccoli gruppi scaglionati per assicurare il distanziamento ed vitare ogni assembramento. Il promotore Rocco Mocerino che ha invitato il Sindaco Avv. Giuseppe Montanile per un saluto ai partecipanti, ha così espresso la sua gratitudine: «Ringrazio tutto il popolo di Brusciano, in particolare l’Amministrazione Comunale per avermi dato la possibilità di continuare la coinvolgente esperienza della Pedalata Ecologica. Quest’anno siamo giunti alla Settima Edizione e la porteremo a compimento nel rigoroso rispetto delle norme anti Covid -19, con la collaborazione di tuti i partecipanti che ringrazio sin da ora, in special modo i bambini. Respirare Bene è un Nostro Diritto. Grazie Brusciano».

Il sociologo e giornalista Antonio Castaldo nel rilevare la programmata iniziativa dell’Associazione Rock Mocerino osserva che «la famiglia Mocerino è ben impegnata nell’animazione socioculturale a Brusciano, a partire dall’esempio del capostipite, Pasquale Mocerino, decano delle associazioni religiose dei fujenti della Madonna dell’Arco, proseguita in ambito sportivo dai figli, Giovanni con l’annuale gara podistica “In Marcia per la Pace” della sua ASD “Runners GioMo”, ad inizio d’anno, e da Rocco con la “Pedalata Ecologica” di agosto».

IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA

Rocco Mocerino 7^ Pedalata Ecologica a Brusciano 27 8 2020 | IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA IT EU |

Brusciano grida “No alla camorra!”. Consiglio Comunale Straordinario, Sindaco Montanile, Istituzioni, Stato, Chiesa e Cittadini in unità di intenti. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano Festa dei Gigli in Onore di Sant’Antonio di Padova 144esima edizione nel segno della Fede e della Legalità. (Scritto da Antonio Castaldo)