Home > Ambiente e salute > Scientology raccoglie rifiuti abbandonati al parco Gallo

Scientology raccoglie rifiuti abbandonati al parco Gallo

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Scientology raccoglie rifiuti abbandonati al parco Gallo

Alcuni Ministri Volontari di Scientology hanno voluto svolgere un'azione concreta con la speranza di sensibilizzare sempre più le persone che ancora non fossero attente alla cura degli spazi verdi e dell'ambiente in generale.

Una raccolta di rifiuti abbandonati al Parco Gallo.

I Ministri Volontari di Scientology, ieri, con sacchi neri, guanti e pinze, si sono recati al Parco Gallo, per ripulire gli spazi verdi da oggetti e rifiuti abbandonati che purtroppo sono spesso presenti per la noncuranza di alcune persone. A volte per distrazione, altre ritenendo che anche altri lo facciano, che sia inutile rispettare l'ambiente, che sia furbo non sottostare a regole o semplicemente per pigrizia, alcune persone abbandonano rifiuti nel verde pubblico.

Ieri abbiamo trovato al Parco Gallo, tappetini di auto, bucce di meloni e bottiglie di birra oltre a cartacce mozziconi di sigaretta e pezzi di plastica abbandonati. I volontari intervenuti, coscienti del fatto che non è possibile trasmettere l'educazione con una pillola, ritengono che, trattandosi di un mero aspetto culturale, sia possibile diffonderla con l'esempio e la costanza.

Le persone e le famiglie presenti al parco hanno apprezzato l'iniziativa.

L'intervento si è concentrato sugli spazi con maggiore concentrazione di piante dove le persone tentano di nascondere ciò che abbandonano. Sono stati così riempiti 3 sacchi per i rifiuti indifferenziati che sono stati chiusi e consegnati al sistema di raccolta.

I volontari sono stati apprezzati per l'intervento che ha portato un po' di pulizia in più nello spazio verde a disposizione delle famiglie e dei ragazzi.

Come precedentemente annunciato, sabato 29 agosto, i volontari interverranno sul parco Falcone Borsellino che si trova nei pressi della Chiesa di Scientology di Via Fratelli Bronzetti 20.

Ministri Volontari della Chiesa di Scientology

Il Programma dei Ministri Volontari (VM) è stato lanciato più di trent'anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology.

Avendo notato un tremendo calo del livello di moralità nella società ed un conseguente aumento di droga e criminalità, L. Ron Hubbard ha scritto: “Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un MINISTRO VOLONTARIO ed aiutare a civilizzarla, portando coscienza, gentilezza, amore, libertà dalle sofferenze, instillandovi fiducia, decenza, onestà e tolleranza”.

Di conseguenza, oltre a recarsi ovunque vi sia un disastro, i Ministri Volontari lavorano con gli enti pubblici delle città, aiutando a migliorare le condizioni nei luoghi in cui risiedono. I loro centri informativi e di studio sono riconoscibili dalle tende giallo brillante, sempre aperte al pubblico, durante le manifestazioni e le fiere dei fine settimana, in cui chiunque può iscriversi ad un corso o partecipare ad un seminario nella tenda stessa.

Naturalmente chiunque lo desideri potrà unirsi alla iniziativa che si svolgerà Sabato 29 agosto alle ore 16, ai giardini Falcone Borsellino.

Fonte notizia: http://www.ministrovolontario.it/

Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca

Ospedaletti Gran Circuito Intorno alla Canzone

Impianti a biomassa: cosa sono e come funzionano?

Scientology: Molti rifiuti al Parco Tarello

Continua l'iniziativa dei Ministri Volontari di Scientology che oggi si sono recati al Parco Tarello di Brescia per raccogliere, fra siepi e arbusti, plastica ed in generale rifiuti, che i fruitori del parco, hanno abbandonato senza depositarli negli appositi raccoglitori. Al Parco Tarello per diffondere un civile comportamento.Oggi i Ministri Volontari di Scientology si sono recati al Parco Tarello per raccogliere rifiuti abbandonati fra le siepi e gli arbusti. L'iniziativa aveva l'intento di educare i bambini delle famiglie partecipanti e restituire pulizia ad un parco, molto ben curato nella parte erbosa. I volontari hanno però trovato una lunga serie di rif (continua)

La mente, una grande sconosciuta

La mente è uno strumento straordinario, che utilizziamo dal primo istante della nostra esistenza fino all'ultimo, senza soluzione di continuità. In realtà non siamo nemmeno in grado di metterla a riposo o di spegnerla. Ciò nonostante non abbiamo la benché minima conoscenza ne della sua sostanza ne del suo funzionamento. Strano no ? La mente che usiamo ogni istante.Dianetics è una metodologia in grado di aiutare ad alleviare sensazioni ed emozioni indesiderate, paure irrazionali e malattie psicosomatiche (cioè le malattie causate o aggravate da stress mentale).Volendola definire più precisamente, potremmo dire che Dianetics si occupa di ciò che l’anima fa al corpo attraverso la mente.Prima del 1950, il pensiero scientifico pr (continua)

La serie televisiva: Incontra uno Scientologist.

Nel palinsesto del canale televisivo Scientology Network, è disponibile una serie di episodi dal titolo "Incontra uno scientologist". Chiunque può vedere persone che stanno aderendo a Scientology e che lo condividono con entusiasmo. Il canale vide che ti fa incontrare uno scientologistE' disponibile sull'ampio Network di Scientology una sezione dal titolo "Incontra uno Scientologist". Sono disponibili numerose testimonianze di diverse persone.Loro hanno in comune l'aver utilizzato Scientology nelle loro vite.Si possono seguire le storie di persone affascinanti, all'avanguardia nell'arte, nella scienza, negli sport, nella medi (continua)

Scientology - Conoscenza dell'uomo e sviluppo tecnologico

Può l'uomo migliorare la conoscenza di se stesso concentrandosi sugli avanzamenti tecnologici ? Può la tecnologia dare risposte alle domande della filosofia ? La risposta di Scientology. I due fronti di approfondimento.Filosofia e tecnologia sono due aree di studio e conoscenza molto diverse. Dall'inizio del secolo scorso abbiamo vissuto uno straordinario progresso scientifico. Questo non è stato eguagliato da un avanzamento nell'ambito degli studi umanistici e filosofici. L’Uomo ha ben approfondito lo studio dell’universo fisico ma ha trascurato di conoscere se stesso. Le p (continua)

Parco Castelli - Scientology raccoglie i rifiuti abbandonati