Home > Cultura > Arrestati gli spacciatori responsabili di una morte per overdose

Arrestati gli spacciatori responsabili di una morte per overdose

scritto da: Gtrambusti | segnala un abuso

Arrestati gli spacciatori responsabili di una morte per overdose

Chi muore di overdose, muore spesso da solo. Ma nei pressi c’è sempre uno spacciatore che, nello stesso momento, sta contando le mazzette dei soldi.

Nel Luglio 2019, ad Arezzo, un 52enne morì all’interno della sua auto per overdose di droga.

Finalmente sono stati individuati e arrestati gli spacciatori che fornirono la dose letale all’aretino, si tratta di due tunisini anch’essi 50enni, con numerosi precedenti sempre per droga. Dopo un anno di indagini le forze dell’ordine hanno accertato che i due spacciatori erano molto noti in città e che rifornivano i tossicodipendenti locali di eroina e cocaina.

Il lavoro professionale ed encomiabile delle forze dell’ordine è insostituibile, ma siamo tutti ben consapevoli che la piazza di Arezzo, rimasta ora prova dei suoi due storici punti di riferimento, sarà presto nuovamente rifornita da bande rivali che non ci metteranno molto a prendere possesso del territorio. Finché esisterà una richiesta di droga, ci sarà sempre qualche criminale che si preoccuperà di soddisfare le esigenze del mercato.

La lotta allo spaccio va quindi affiancata ad una capillare e costante opera di prevenzione, che formi nuove generazioni di cittadini consapevoli e informati.

“Un Mondo Libero dalla Droga” è un’associazione internazionale che si batte per ottenere una società nel quale la droga non costituisce più una piaga sociale. I volontari dell’associazione credono che un giovane informato sui pericoli degli stupefacenti possa decidere, pensando con la propria testa, di stare alla larga da qualsiasi ambiente dove si faccia uso di droga o se ne promuova l’uso.

Le attività di “Un Mondo Libero dalla Droga” consistono nell’andare nelle scuole e raccontare ai ragazzi la verità sulla droga: lezioni di due ore che includono video, dati scientifici, dati statistici e testimonianze. Un ragazzo informato sulla droga molto difficilmente ne diverrà schiavo. Anche da adulto, si rifiuterà di diventare un tossicodipendente di sostanze legali o illegali.

La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di “Un Mondo libero dalla Droga” fin dalla sua fondazione. L’associazione organizza eventi pubblici e lezioni nelle scuole, per informare sugli effetti dannosi degli stupefacenti e degli psicofarmaci. A partire dal 2015 i volontari della campagna hanno tenuto lezioni a migliaia di ragazzi toscani delle scuole medie inferiori e superiori.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Fonte notizia: http://it.drugfreeworld.org

Scientology | Droga | Un mondo libero dalla droga | L Ron Hubbard | Arezzo | overdose | eroina | cocaina | spaccio |

Abuso di farmaci prescritti per sballarsi o auto-curarsi

A Memphis si muore più di overdose che di coronavirus

Uno dei più pericolosi farmaci prescritti: il Fentanyl

BIOGRAFIA DEL VENERABILE BAGDRO - MONACO BUDDISTA TIBETANO

Cosa crea l'abuso di FARMACI?

Gli psicofarmaci sono droghe, e si può morire di overdose anche a 17 anni

Il Motogiro Nazionale di “Dico no alla droga” fa tappa a Firenze e Pisa

Firenze e Pisa saranno le prime tappe del Primo Motogiro Nazionale “Mettiamoci in moto per un Italia Libera dalla Droga” organizzato dall’associazione Dico No alla Droga. A Firenze il Motogiro si fermerà a Piazzale Michelangelo, lunedì 30 agosto alle 16:30 circa, dove riceverà il saluto del Consigliere Comunale Federico Bussolin. La tappa di Pisa sarà effettuata in collaborazione con l’associazione Gruppo Il Ponte San Patrignano, e con la Pubblica Assistenza Litorale Pisano che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.Nel dettaglio il Motogiro passerà da Pia (continua)

Reggere bene l’alcool è una predisposizione all’alcolismo