Home > Altro > Evergreen Life, l’azienda che dona benessere ed occupazione

Evergreen Life, l’azienda che dona benessere ed occupazione

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Evergreen Life, l’azienda che dona benessere ed occupazione

Tra gli incaricati oltre il 50% è donna. Durante il lockdown 3.500 nuovi iscritti alla rete di vendita


Se lo scenario nazionale post lockdown non racconta nulla di buono - con 600 mila posti di lavoro persi da febbraio a giugno 2020 ed un tasso di disoccupazione salito all’8,8% (dati ISTAT) – in Italia c’è un business in netta controtendenza: è la vendita diretta, o Network Marketing, metodo di distribuzione basato su reti di incaricati alle vendite che continua a crescere in tutta Europa, con il Bel Paese al quarto posto per fatturato.

 

La Evergreen Life Products di San Giovanni al Natisone (UD), eccellenza italiana del Network Marketing, ha abbracciato sin dalla sua nascita questa metodologia di distribuzione, perfetta per diffondere la conoscenza del suo brevetto legato alla produzione di OLIVUM®, un Infuso di Foglie D’Olivo dalle molteplici proprietà benefiche presente in tutti i suoi prodotti, dagli integratori ai cosmetici.

 

“Quando insieme a mio padre abbiamo deciso di dare vita al nostrosogno imprenditoriale, ho capito sin da subito che dovevamo pensare in grande. Nonostante in Italia non fosse diffusa una cultura radicata della Vendita Diretta, per noi ha sempre rappresentato il modo più genuino ed efficace per generare il passaparola sui nostri esclusivi prodotti. Per l’ottavo anno consecutivo chiudiamo l’esercizio con una crescita a doppia cifra (fatturato di 18 milioni nel 2019), avendo la riprova che questo metodo distributivo è la chiave del nostro successo, e di tutti coloro che scelgono di condividerlo  con noi. – dichiara Luigi Pesle, Vice Presidente di Evergreen Life– “Il network marketing è oggi la risposta più concreta alla crisi occupazionale che stiamo vivendo, un sistema che basa la sua crescita, e quella individuale dei protagonisti della rete, su valori quali meritocrazia, flessibilità e autorealizzazione”.

 

Da marzo a luglio 2020 l’azienda friulana ha registrato 3.500 nuove iscrizioni alla rete di incaricati, il 30% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Un numero che evidenzia come la Vendita Diretta rappresenti un canale concreto e facilmente accessibile per chi è alla ricerca di soddisfazioni professionali, sia come primo impiego, sia per arrotondare lo stipendio.

In un contesto in cui sono presenti centinaia di aziende con le quali iniziare un’attività, chi sceglie di Evergreen Life lo fa per l’equità dei compensi, la puntualità delle consegne, l’italianità della filiera e, soprattutto,la qualità del prodotto.

 

“In una situazione economica come questa siamo felici di poter dare alle persone l’opportunità di costruirsi una professione, o un reddito parallelo, e fare in modo di generare occupazione in Italia.” - afferma Claudia Pesle, giovane neo Direttrice Generale dell’azienda, che aggiunge – “Da donna e da mamma ci tengo anche a sottolineare quanto il network marketing sia un’attività alla portata di tutti, senza distinzione di genere. In Evergreen Life oltre il 50% sono Incaricate di Vendita donne e molte di esse hanno saputo creare e gestire dei gruppi di lavoro di centinaia di persone, dimostrando doti di leadership e, in alcuni casi, la voglia di rialzarsi da situazioni di vita difficili e insoddisfacenti”.

 

 

Evergreen Life Products, che nel 2021 festeggerà 10 anni di attività, può vantare il suo successo non solo in Italia, Paese trainante, ma anche all’estero. Risultati particolarmente soddisfacenti si fanno sentire dalla Russia, dove si stanno sviluppando delle importanti reti di vendita e dove i prodotti a base di OLIVUM® sembrano davvero aver conquistato le abitudini quotidiane della popolazione. Bene anche i principali Paesi europei come Spagna, Francia, Romania e Germania. Oggi l’azienda conta oltre 60.000 clienti mensili, che consumano regolarmente i suoi prodotti, un numero in continua crescita.

 

“Cerchiamo di innovarci costantemente per migliorare il nostro modello di business e l’attrattività nei confronti di chi vuole abbracciare questa professione. In questi ultimi mesi abbiamo investito molto nella digitalizzazione, dando ai nostri Incaricati la possibilità di formarsi e informarsi utilizzando nuovi strumenti, come la nostra app aziendale, video conferenze e anche podcast. Nonostante le difficoltà, nei primi 8 mesi dell’anno abbiamo erogato oltre 500 ore di formazione, non solo sui prodotti e sull’attività, ma anche su come gestirla in situazioni di emergenza”. – dichiara orgoglioso Luigi Pesle.

 


Fonte notizia: https://www.bluwom.com/evergreen-life-products-dona-benessere-ed-occupazione.php


evergreen life | olife | vendita diretta | network marketing | occupazione | lavoro |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Inaugurata la sede di Evergreen Life Products a San Giovanni al Natisone


AVEDISCO PREMIA L’ARTE DEL SAPER VENDERE: SONO DI UDINE DUE DEI MIGLIORI INCARICATI ALLA VENDITA DIRETTA D’ITALIA


Evergreen Life Products sceglie Blu Wom per le attività di PR e ufficio stampa


Evergreen Life Products, la più grande azienda tutta italiana di network marketing, festeggia 7 anni


SIC 2018 edoxaban: Primi dati di real life dal Registro ETNA-AF


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

NOVITA' Fall/Winter 2020

NOVITA' Fall/Winter 2020
Giacche e piumini CMP per affrontare la stagione fredda Le giornate si accorciano, la luce scarseggia e il freddo avanza: l'autunno apre le porte all'inverno ed è tempo di rinnovare i nostri armadi con capi in grado di offrirci calore e protezione.Per la stagione F/W20 il brand italiano CMP propone una selezione di giacche e piumini, più o meno pesanti, da usare tutti i giorni, sia per andare a lavoro, sia per le occasioni più mondane.Fil rouge dell'in (continua)

Smart working e sicurezza informatica per le PMI: la soluzione arriva da Heply

Smart working e sicurezza informatica per le PMI: la soluzione arriva da Heply
La giovane azienda friulana ha ideato Security First, il primo software che protegge i dati a monte della connessione internet, anche nel caso di smart e remote working. Oltre 125 gli attacchi sventati all’origine solo nell’ultimo mese. L’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 ha accelerato la rivoluzione di smart e remote working. Un vero e proprio cambiamento strutturale, che negli ultimi mesi ha visto molte imprese ricorrere al lavoro agile per garantire la prosecuzione delle attività e, contestualmente, tutelare la salute dei propri dipendenti.  L’adozione dello smart working consente di introdurre elementi di flessibili (continua)

Camminare in inverno: i nuovi modelli Hanwag all’insegna di sicurezza e versatilità

Camminare in inverno: i nuovi modelli Hanwag all’insegna di sicurezza e versatilità
Hanwag presenta le nuove Araio GTX e Tolva GTX, sviluppate per garantire massimo grip e comfort di calzata anche sui terreni scivolosi e umidi tipici del periodo invernale. Nessuna stagione più dell’inverno rivela l’assoluta importanza di un buon paio di scarpe. Dal tragitto casa-lavoro costellato di pozzanghere, alle fughe nella natura del fine settimana, sono molte le occasioni per testare qualità e affidabilità delle nostre calzature.Forte della sua quasi centenaria tradizione calzaturiera dedicata alle attività di alpinismo ed escursionismo, l’azienda (continua)

A Verona nuovo indirizzo per gli amanti dello sport: CMP inaugura in via Stella 17

A Verona nuovo indirizzo per gli amanti dello sport: CMP inaugura in via Stella 17
A pochi passi dall’Arena di Verona, in via Stella n°17, CMP ha inaugurato, mercoledì 30 settembre, il suo ventisettesimo store monomarca. Oltre 150mq, disposti su 2 piani, dove trovare il meglio delle collezioni del brand del Gruppo F.lli Campagnolo. Una storia imprenditoriale, quella dei Campagnolo, che inizia oltre 70 anni fa con una piccola bottega artigiana a Bassano Del Grappa per diventare, (continua)

“Mai fuori moda”: il design di Fjällräven che migliora il ciclo di vita degli indumenti

“Mai fuori moda”: il design di Fjällräven che migliora il ciclo di vita degli indumenti
Da sempre impegnata a sviluppare abbigliamento e attrezzature outdoor funzionali, resistenti e sostenibili, la svedese Fjällräven promuove una politica di progettazione che tiene conto non solo della durata del capo, ma anche della sua “resistenza emotiva” consentendo di incidere positivamente sul suo impatto ambientale. Sono molte le aziende del comparto outdoor capaci di creare abbigliamento e attrezzature durevoli. Ma quanto sostenibili sono questi prodotti se dopo poco tempo già risultano obsoleti e finiscono in fondo all'armadio? Non molto, evidenzia Christiane Dolva, Head of Sustainability di Fjällräven: "A che serve un capo realizzato con il tessuto più resistente al mondo, se già dopo un anno dall'acquisto (continua)