Home > Informatica > Ogni azienda è unica – come lo è questo software CAD

Ogni azienda è unica – come lo è questo software CAD

scritto da: Gtebart | segnala un abuso

Ogni azienda è unica – come lo è questo software CAD

Milano, Italia – 28 agosto 2020: Ogni azienda è unica e ha esigenze individuali. Da questo dipende anche il suo successo. M4 DRAFTING è un software CAD 2D progettato per soddisfare le esigenze individuali ed è utilizzato da un’ampia varietà di aziende attive in industrie specializzate e spesso uniche nei loro settori.

Funzioni CAD M4 DRAFTING personalizzate per ogni azienda

M4 DRAFTING è un software CAD presente sul mercato fin dall’introduzione di questa tecnologia. Ha un’architettura di base che supporta scenari applicativi molto flessibili sia per le piccole che per le grandi aziende. Questa architettura consente a qualsiasi azienda di creare funzioni CAD per le quali non esiste uno standard, ad esempio processi personalizzati o standard aziendali specifici. Inoltre, il software offre un’ampia gamma di funzioni standard per il lavoro quotidiano con il CAD.

Funzioni CAD personalizzate per ogni azienda

M4 DRAFTING è stato sviluppato tenendo conto del feedback e delle esigenze degli utenti. Il software CAD non solo offre una gamma molto ampia di funzioni per una varietà di applicazioni, ma assicura anche che le attività di progettazione quotidiane possano essere completate molto rapidamente. Ciò consente all’utente di elaborare disegni CAD molto grandi con un livello di dettaglio molto elevato, anche con l’utilizzo di hardware standard.

Facilità di integrazione in un sistema aziendale esistente

Uno dei punti di forza di M4 DRAFTING è l’alto grado di personalizzazione e di integrazione del software con i sistemi ERP, PLM, PDM e anche CRM. Un moderno software CAD deve essere in grado di adattarsi ai processi interni dell’azienda, questo comprende ad esempio l’integrazione con i sistemi per la gestione dei processi. Grazie alle ampie interfacce e all’elevato grado di adattabilità, il software CAD 2D consente un elevato livello di integrazione. In questo modo, gli utenti possono visualizzare e gestire i dati direttamente all’interno dei loro sistemi gestionali. Le informazioni rilevanti per il processo possono essere lette automaticamente da un disegno o possono essere specificate dall’utente durante il check-in. Nel modo in cui viene richiesto dal processo aziendale.

Fate una prova e lasciatevi consigliare

Per testare M4 DRAFTING sono necessari solo pochi passi. Una versione di prova del software può essere scaricata dal sito web di CAD Schroer. Per avere ulteriori informazioni, consigli pratici e trucchi sull’utilizzo del software CAD, i nuovi utenti possono accedere a video tutorial e alla documentazione completa in diverse lingue. Se avete ulteriori domande o desiderate ulteriori consigli sull’utilizzo del software CAD, contattate direttamente CAD Schroer. M4 DRAFTING consente ad ogni azienda di creare funzioni CAD personalizzate per un singolo processo o per la gestione degli standard aziendali per i quali non esistono funzioni adeguate.

Software CAD con funzioni specifiche del vostro settore >>

Riguardo CAD Schroer

Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni d´ingegneria, CAD Schroer è un'azienda di calibro mondiale che aiuta ad aumentare la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico ed il suo indotto, il settore energetico ed i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.

Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l'impiantistica, per la progettazione di impianti e per la gestione dei dati. I clienti in più di 39 paesi si affidano a MEDUSA®, MPDS™, M4 ISO e M4 P&ID FX per avere un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, in modo tale da tagliare i costi e migliorare la qualità.

Il portfolio di prodotti e servizi di CAD Schroer comprende inoltre soluzioni AR e VR basate su dati CAD. CAD Schroer sviluppa insieme ai suoi clienti soluzioni AR/VR basate su dati CAD 3D già esistenti. I risultati sono applicazioni AR e VR coinvolgenti con le quali i prodotti possono essere presentati in modo chiaro e interattivo. Le applicazioni CAD Schroer vengono inoltre utilizzate anche per workshop e riunioni durante le fasi di pianificazione per visualizzare i dati in dettaglio. Le applicazioni AR/VR facilitano l'assistenza nelle fasi di manutenzione e permettono di aumentare la produttività.

CAD Schroer attribuisce una grande importanza alla stretta collaborazione con i propri clienti e supporta gli obiettivi della sua clientela mediante un ampio ventaglio di servizi di consulenza, formazione, sviluppo, supporto software e manutenzione.

Marco Destefani

CAD Schroer GmbH

Fritz-Peters-Straße 11

47447 Moers