Home > Lavoro e Formazione > Perdita di posti di lavoro: come mantenere la stabilità ed evitare rischi di bilancio?

Perdita di posti di lavoro: come mantenere la stabilità ed evitare rischi di bilancio?

scritto da: GIG-OS | segnala un abuso

Perdita di posti di lavoro: come mantenere la stabilità ed evitare rischi di bilancio?

I cambiamenti improvvisi nella vita non spaventano il detentore dell'oro.


Tempo medio di lettura - 3 minuti

Una persona di solito si abitua al ritmo costante e monotono della vita. Se non accade nulla di inaspettato nella vita per un lungo periodo di tempo, inizia a credere che sarà sempre così. Di giorno si lavora, la sera si cena con la famiglia, il fine settimana si va a fare shopping e si viaggia nella natura.

La persona si rilassa e abbassa la guardia. E si scopre che non è preparata per i problemi che improvvisamente invadono la sua realtà. Un singolo evento imprevisto può distruggere il suo solito stile di vita, cancellando tutti i suoi obiettivi e i suoi sogni.

Quando non c'è lavoro...

Da giovane, quando non si ha ancora una famiglia e si inizia a cercare la propria vocazione, perdere il lavoro può non essere un duro colpo. Ma le cose cambiano quando si ha una famiglia, si invecchia e si ha una lunga esperienza di lavoro in un posto. Unirsi alle fila dei disoccupati in queste circostanze significa trovarsi in una posizione molto difficile.

Quanto tempo ci vorrà per trovare un nuovo lavoro? Sarà possibile riqualificarsi in breve tempo e, se necessario, acquisire una nuova professione? Sarà pagato lo stesso stipendio nel nuovo posto? Ci sono molte domande, ed è difficile trovare le risposte. 

Nel frattempo, il denaro guadagnato in precedenza, sta lentamente scomparendo. Ai servizi pubblici e alle banche non importa che tu abbia perso il lavoro. Vi richiederanno di pagare le bollette e i prestiti, e un modesto sussidio di disoccupazione non sarà sufficiente a coprire tutte le spese. Ma dovete anche comprare cibo, vestiti e scarpe per i vostri bambini, fare il pieno di benzina o pagare il viaggio con i mezzi pubblici. Inoltre, l'inflazione danneggia il vostro denaro, riducendo il vostro potere d'acquisto.

In questa situazione non si può che rimpiangere la mancanza di risparmio e lo spreco con cui si è vissuto tutti gli anni precedenti. 

...e quando ce n'è troppo

Immaginiamo un'altra situazione: avete un buon lavoro, ma le vostre spese sono in costante aumento. Il motivo può essere la nascita di un bambino, i debiti accumulati o la necessità di pagare prestazioni mediche costose. Di conseguenza, si deve lavorare il doppio, alla ricerca di ulteriori fonti di reddito. Ti resta meno forza e meno tempo libero e devi rinunciare a molte cose.

Non vogliamo che vi preoccupiate costantemente del vostro futuro. Ma non pensare e non prepararsi a tali scenari sarebbe molto poco saggio. Dovete fare in modo che le svolte inaspettate del destino non diventino per voi una prova difficile.

Come possiamo non cadere nella trappola?

Pensiamo, cosa potrebbe aiutarvi ad affrontare le due situazioni sopra descritte? Naturalmente, una riserva finanziaria che potrebbe diventare una fonte di reddito necessario per un lungo periodo.

No, non si tratta di risparmiare denaro. Il denaro è molto difficile da mantenere. C'è sempre la tentazione di spenderli in qualcosa, quindi è inevitabile rinunciare a parte dei risparmi.i. Avete bisogno di un'altra risorsa, altrettanto preziosa e richiesta quanto il denaro, ma con la quale non potete andare in un centro commerciale per fare un acquisto spontaneo.

La migliore “misura di sicurezza”

Stiamo parlando di INVESTIMENTI ORO. È una risorsa che può essere accumulata in modo regolare e costante senza danneggiare il budget della famiglia. È un bene affidabile che protegge il denaro da svalutazioni e garantisce la vostra Sicurezza Finanziaria. Se necessario, potete sempre vendere il vostro oro e avere denaro a disposizione.

L'acquisto di lingotti d'investimento è un passo importante per garantire il futuro della vostra famiglia. Come ogni compito importante, creare una riserva d'oro può sembrare difficile a prima vista, ma non lo è!

Grazie ai nuovi progetti sulla piattaforma GIG-OS, acquistare oro è diventato facile, comodo e conveniente come acquistare una custodia per il proprio smartphone in un negozio online.

GIG-OS Time Shift  permette di acquistare lingotti da 100 grammi, pagando a rate.

GIG-OS Fixing  consente di fissare il costo dell'oro e di non dipendere dalle fluttuazioni del prezzo di mercato.

Affidate la vostra Sicurezza Finanziaria all'oro.

E allora nessuna avversità vi coglierà di sorpresa!

Perdita di posti di lavoro | motivazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Energo Logistic Spa: Francesco Pavolucci +15% nell' Home Delivery e trasporto


AiFOS: una rendicontazione che evidenzia passione e impegno


Assemblea dei Soci Banca della Marca, il Presidente Gianpiero Michielin: l’istituto è solido e sano e ha sempre risposto presente quando imprese e comunità ci hanno chiesto aiuto


Sicurezza sul lavoro: realizzare il documento di valutazione dei rischi


La realizzazione del DVR dalla teoria alla pratica


- Mariglianella: Consiglio Comunale approva il DUP e rinvia individuazione componente Commissione Bilancio.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Come creare nuove idee per il business e lo sviluppo personale

Come creare nuove idee per il business e lo sviluppo personale
Iniziate a pensare in modo produttivo con l’aiuto del nuovo strumento. Quanto tempo ci vuole perché nasca una grande idea?A volte ci vogliono pochi minuti o addirittura secondi. Questo accade quando ci sono condizioni favorevoli alla nascita di un’idea: si eliminano tutte le distrazioni, la mente si concentra e trova indizi nel mondo esterno.¡Eureka!Ricordiamo la storia del famoso scienziato greco Archimede. Il re di Siracusa, Ferro II, sospettava che il suo gioielli (continua)

Come fissare correttamente gli obiettivi: l’approccio scientifico

Come fissare correttamente gli obiettivi: l’approccio scientifico
Con questi criteri soddisfate il vostri obiettivi? La probabilità di successo in qualsiasi attività dipende principalmente dalla precisione e dalla competenza con cui è stato fissato l’obiettivo."Mi piacerebbe", "non sarebbe male", "proviamo" e altre espressioni di questo tipo non sono adatte per iniziare la realizzazione di un progetto. Fissare un obiettivo è il primo passo verso di esso. E bisogna prenderla seriamente.La tecnologia SMART (dall’i (continua)

Come smettere di autocommiserarsi e iniziare ad agire

Come smettere di autocommiserarsi e iniziare ad agire
Trasformazione personale: da piagnucolone a persona d’azione. Quando i problemi si presentano uno dopo l’altro e sembra che i piani non siano destinati ad essere realizzati, bisogna porsi una domanda: “Chi sono io in questa situazione?”Ci sono solo due possibili risposte a questa domanda:1. Sono una vittima della situazione, nulla dipende da me.2. Sono io che ho la forza di affrontare la situazione e vincere.La prima risposta vi mette nella posizione di un p (continua)

Come smettere di dipendere dalle circostanze e prendere il controllo della vita per procedere verso l'obiettivo

Come smettere di dipendere dalle circostanze e prendere il controllo della vita per procedere verso l'obiettivo
È meglio fare come fanno tutti o scegliere il proprio corso? Quando si viaggia in barca sul fiume, a volte ci si vuole fidare della corrente, senza sforzare i muscoli. Tirare i remi in barca e osservare con calma come il torrente in tempesta porti lontano.Questo è ciò che molte persone fanno quando viaggiano sul fiume chiamato Vita. Lasciano cadere i remi e sperano che la corrente li porti alla felicità e alla prosperità. Dopo essersi rilassati e aver abbas (continua)

Come avanzare verso l’obiettivo reagendo istantaneamente ai cambiamenti

Come avanzare verso l’obiettivo reagendo istantaneamente ai cambiamenti
L'arte delle manovre astute in un mondo che cambia. A volte capita di non vedere più il senso del cercare di realizzare un obiettivo. Forse perde la sua rilevanza o diventa ridondante.In momenti come questo, si può essere facilmente spinti al punto di rottura, sprofondando nella disperazione. Dopo tutto, tante speranze sono state associate a quell'obiettivo, tante energie sono state spese per raggiungerlo.Ma se si guarda al contesto generale, si ve (continua)