Home > Altro > Consegne a prova di COVID-19

Consegne a prova di COVID-19

scritto da: DUNA-Corradini | segnala un abuso

Consegne a prova di COVID-19

DUNA-Corradini rinnova l’impegno per la sanificazione di tutti i prodotti spediti dallo stabilimento modenese con la propria soluzione BIOSHIELD.

Azzera il rischio di contaminazione senza rischi per le persone, residui, odori e senza restrizioni ambientali: è DUNA-BIOSHIELD, il disinfettante idroalcolico conforme alle direttive dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che DUNA ha sviluppato e che applica da Marzo 2020 a tutti i prodotti in partenza dal proprio stabilimento modenese.

La proroga ufficiale dello stato di emergenza sanitaria sul territorio nazionale fino al 15 ottobre, nonché l’apprezzamento che la soluzione ha riscontrato tra clienti ed autotrasportatori, ci hanno spinti a prolungare questa misura sino al termine dell’emergenza pandemica.

Già da marzo, infatti, oltre a BIOSHIELD, la task force aziendale dedicata al contrasto della diffusione del COVID-19, ha implementato con eccezionale rapidità diverse azioni: controllo della temperatura tramite termoscanner ad ogni varco di accesso aziendale, schermature in plexiglas ad ogni postazione, punti di erogazione di gel sanificante, contingentamento delle squadre e riorganizzazione degli orari, mascherine obbligatorie in ogni area condivisa, ed è attualmente in fase di attivazione lo screening preventivo di tutti i collaboratori tramite test sierologico.
Tutte le misure prese saranno estese per un tempo non inferiore alla durata dello stato di emergenza nazionale.

“L’idea DUNA-BIOSHIELD è una risposta efficace, interamente sviluppata dalla nostra Ricerca & Sviluppo in collaborazione con RSPP e Datore di Lavoro e quindi pragmatica manifestazione della capacità di reazione imprenditoriale del nostro territorio alle sfide più critiche” – commenta Marta Brozzi, Presidente & AD – “BIOSHIELD continuerà ad essere un omaggio di DUNA ai propri clienti e fornitori di servizi logistici col quale intendiamo ringraziarli dell’ottima collaborazione in questi ultimi mesi”.

DUNA-Corradini è situata a Soliera e sviluppa, produce e commercializza poliuretani e resine epossidiche dal 1957; i suoi prodotti servono le industrie più diverse con funzioni di isolamento termico, rinforzo strutturale, protezione, adesione etc. e sono ampiamente utilizzati nelle industrie della catena del freddo, dell’oil&gas, del marine, nella prototipazione rapida, nell’imballaggio ed in molte altre. Per saperne di più: www.dunagroup.com

Misure aziendali COVID |

Covid-19 Le prestazioni dei Poliambulatori Lazio korian

COVID-19 e rischio coagulazione, nasce il primo registro italiano dei pazienti a cura degli scienziati della Fondazione Arianna Anticoagulazione