Home > News > Perché uno arriva ad assumere una droga per studiare meglio?

Perché uno arriva ad assumere una droga per studiare meglio?

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

LA VERITA’ SUL RITALIN

A volte degli studenti si “procurano il farmaco” Ritalin per concentrarsi e studiare meglio.

In verità assumono droga per le sensazioni che crea, senza informarsi e magari giustificando il fatto con il fatto che questo è “un farmaco”.

Attraverso l’opuscolo si comprende chiaramente che questo “farmaco” il “RITALIN” è una droga vera e propria. Le persone che ne sono dipendenti polverizzano le pillole e le sniffano oppure, essendo solubili, alcuni le preparano in modo da iniettarsele.

In Italia il farmaco è stato registrato nel 1958, e fu ritirato poi nel 1989 su decisione autonoma della casa produttrice. Nel 2001 la Commissione unica del farmaco ne ha deliberato la sua reintroduzione. Nel 1989 “IL RITALIN” è stato tolto dal commercio perché classificato come droga ed ora nel 2007 reintrodotto per curare i bambini iperattivi. Questo tipo di stupefacente disponibile anche in gocce viene prescritto anche ai bambini, infatti da poco anche in Italia ne è stato ri-autorizzato l’uso dal Ministero della Salute per curare il “Disturbo dell’attenzione e iperattività”.

Il RITALIN ha gravi effetti collaterali, tra cui nervosismo, insonnia, anoressia, pulsazioni cardiache irregolari, problemi di cuore, perdita di peso. La stessa casa produttrice del farmaco afferma che potrebbe causare dipendenza. Negli Stati Uniti il RITALIN viene usato già da anni sui bambini ed ha causato centinaia di morti sia per suicidio che omicidio soprattutto nelle scuole. Sam racconta: “Ho capito che il mio interesse e relativa dipendenza dall’anfetamina è cominciato quando mi hanno prescritto il Ritalin. All’inizio era ogni fine settimana, poi è diventato ogni giorno. Ho cominciato ad avere allucinazione di uccelli che volavano sopra la mia testa, la sensazione che ci fossero altre persone nella stanza quando ero sola. Stavo andando sempre peggio a scuola……”

Come suggerisce il filosofo L.Ron Hubbard devi essere moderato nel fare uso di medicinali e droghe. Visita il sito: www.drugfreeworld.org e informati sugli effetti collaterali del Ritalin. Testimonianze come queste purtroppo ce ne sono tante!

Fonte notizia: https://www.noalladroga.it

Droga | farmaci | Ritalin | Ron Hubbard |

Cosa Sapere Prima Di Un Servizio Fotografico Per Neonati

La verità sulla DROGA

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga

Gli esercizi di memoria di Gianni Golfera

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

PREVENZIONE ALLA DROGA: RAGGIUNGERE MILIONI DI PERSONE CON IL MESSAGGIO “DICEVANO... MENTIVANO”

Un aiuto ai ragazzi per combatte la cultura della droga

Prevenzione attraverso l’informazioneDomenica 13 giugno i volontari di Mondo libero dalla droga Romagna saranno a Cesena per diffondere il messaggio di prevenzione “La verità sulla droga”; campagna promossa dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla droga. In quest’occasione verranno distribuite gratuitamente copie degli opuscoli dal titolo “La verità sulla droga”; opuscolo che fornisce u (continua)

PADOVA: ALTRI NEGOZIANTI PADOVANI METTO A DISPOSIZIONE DEI PROPRI CLIENTI OPUSCOLI SU COME MANTENERSI IN BUONA SALUTE

Continua l’attività dei negozianti padovani che hanno ricevuto copie di opuscoli informativi da mettere a disposizione dei propri clienti. Finalmente stiamo uscendo dalla pandemia, ora spetta ad ogni cittadino continuare ad usare piccoli, ma vitali accorgimenti, per mantenersi in buona salute. Proprio per fornire dei semplici consigli pratici per quanto riguarda l’uso dei protocolli, (continua)

Quali sono le scelte più Positive e Produttive per i ragazzi?

La Via della Felicità presenta il programma per gli educatori durante un webinar gratuito. Nessuno mette in discussione il fatto che gli standard morali sono diminuiti nel corso dei decenni. L’aumento vertiginoso di droga e alcol, ormai fin troppo diffusi tra le giovani generazioni, ha portato un aumento della criminalità in scuole, città e paesi. Le statistiche mostrano che la proliferazione della droga e l’escalation della violenza vanno di pari passo.  L’onestà, la decenz (continua)

Pesaro: Continua l’iniziativa di beneficenza dei volontari La via della felicità a sostegno delle famiglie bisognose.

Consegnati abiti e biancheria per la casa per coloro che ne hanno più bisogno. Finalmente la vita, il lavoro, e la stagione turistica stanno riprendendo a fiorire: ma la situazione resta ancora difficile per molte famiglie che a causa della pandemia e delle restrizioni hanno perso il lavoro. Come tante associazioni e cittadini, che aiutano costantemente, anche i volontari de La via de (continua)

I Diritti Umani includono diritto alla salute e al lavoro.  Conoscerli per seguirli

La Fondazione Gioventù per i Diritti Umani in collaborazione con i volontari della Chiesa di Scientology della Romagna, continuano a portare avanti la campagna informativa relativa ai Diritti Umani.  Nella giornata di Mercoledì 2 Giugno dalle 15.30 a Cesena verranno consegnati agli esercizi commerciali copie gratuite dell’opuscolo Che Cosa sono i Diritti Umani (continua)