Home > Cultura > Si terrà il 20 Settembre la Cerimonia di Premiazione del Premio Poetico e Musicale Nazionale ed Internazionale “Amici di Ron” VI edizione

scritto da: Elena Ronzoni | segnala un abuso

Si terrà il 20 Settembre  la Cerimonia di Premiazione del Premio Poetico e Musicale Nazionale ed Internazionale “Amici di Ron” VI edizione

Milano, mancano pochi giorni per la cerimonia di premiazione della sesta edizione del Premio Poetico Nazionale ed Internazionale degli Amici di L. Ron Hubbard, confermata il per il 20 settembre alle ore 17,00. Sono più di mille le opere ricevute durante il Premio ed è grande l’attesa per conoscere i premiati delle sezioni: Poesia edita, Poesia inedita, Poesia straniera, Verbo ed immagine e la sezione Musica. “Nonostante la difficoltà del momento promuovere cultura è un atto di sopravvivenza, -afferma Donatella Rampado Presidente del Premio - in questo periodo difficile molti poeti ed artisti hanno dedicato tempo, forza e amore per partecipare a questo sesta edizione , noi potevamo solo rendere grazie omaggiandoli con un evento che, anche se non ci permetterà di abbracciarci dal vivo lo farà, come ormai ci siamo abituati, in virtuale” . Saranno conferiti dei Premi alla Cultura ad eccellenze del panorama culturale italiano: Alessandro Quasimodo - Attore, regista e critico letterario Marina Pratici – Critico letterario, Poeta, scrittrice, promotrice di importanti eventi culturali nazionali ed internazionali. Rodolfo Vettorello – Poeta, scrittore, Presidente di molteplici Premi nazionali ed internazionali e candidato al Nobel per la letteratura Giovanna Bonaiuti – Poeta, scrittrice impegnata in progetti linguistici e multiculturali. Presenze di prestigio fra i presidenti delle giurie del Premio, che vantano nomi del calibro di Angioletta Masiero (Poeta e promotrice culturale di molteplici premi), Sara Rodolao (poeta, scrittrice e attrice) , Guaman Jara Allende (Poeta, critico letterario, scrittore e interprete) Raffaele Perrotta (filosofo e già docente di Metodologia e critica dello spettacolo all' Università di Genova, ha insegnato nelle Università di Sydney) Stefano Mantegazza (musicista e produttore musicale già per due volte vincitore cpon la sua band MTV Europe Music Awards) Adriano Accattino (poeta, scrittore fondatore del Museo della Carale) “Le opere ricevute in questa sesta edizione definiscono il livello di attenzione ed elevatura degli artisti contemporanei – afferma Renato Ongania direttore dell’Ufficio italiano delle Relazioni Pubbliche Personali di L. Ron Hubbard – Per partecipare il giorno 20 settembre alle ore 17,00 basta richiedere l’invito scrivendo a segreteria@premiodipoesia.it i partecipanti all’evento riceveranno a titolo straordinario la cartolina commemorativa del Premio. Maggiori informazioni sul sito www.premiodipoesia.it visita anche la pagina facebook amicidiron.concorsodipoesia

Premio Poetico Nazionale | Amici di Ron | Donatella Rampado | Renato Ongania |

L. Ron Hubbard Scrittore - premi e riconoscimenti

L. Ron Hubbard Umanitario - premi e riconoscimenti

Come organizzare un matrimonio in Italia

Il bando del Premio Cesare Pavese 2016

Il programma autunnale del Premio Biella Letteratura Industria 2016

Ristopiù Lombardia a RistorExpo con i due brand di punta Spiriti Eccellenti e SoloPane

Ristopiù Lombardia, azienda che commercializza e distribuisce prodotti Food&Beverage per l’Horeca, guidata dal Presidente Giuseppe Arditi, sarà presente a RistorExpo (26-29 settembre LarioFiere) con due stand dedicati rispettivamente a Spiriti Eccellenti e SoloPane, brand di proprietà che stanno ottenendo importanti risultati presso la clientela costituita da bar, ristoranti, locali e alb (continua)

MARTEDI’ 27 OTTOBRE ORE 15:00 PRESENTAZIONE UFFICIALE “MASTER & WORK BARISTA-BARMAN 4.0”, IL PRIMO E UNICO MASTER RICONOSCIUTO DALLA REGIONE LOMBARDIA

MARTEDI’ 27 OTTOBRE ORE 15:00 PRESENTAZIONE UFFICIALE  “MASTER & WORK BARISTA-BARMAN 4.0”,  IL PRIMO E UNICO MASTER RICONOSCIUTO DALLA REGIONE LOMBARDIA
Il 27 ottobre alle ore 15:00 presso l’Academy di Ristopiù Lombardia (Via Monte Tre Croci 5, Varedo) sarà presentato “Master & Work Barista-Barman 4.0” il primo master riconosciuto dalla Regione Lombardia dedicato alla figura professionale dei baristi. Troppo spesso la gestione di un locale è stata relegata ad attività estremamente semplice, ma non è così. Nel quinquennio 2011/2015 sì c’è stato un aumento del numero dei bar, +7.4% ma, altrettanto alta è stata la mortalità: oltre il 45% dei locali ha chiuso i battenti entro i tre anni di vita (dati Unioncamere gennaio 2017). Continue nuove aperture sì rendono il saldo positivo ma, chi apre spes (continua)

MILANO DIGITAL WEEK: ASSOSINDERESI ASSOCIAZIONE PRESENTE PER PARLARE DI WELFARE INCLUSION!

AssoSinderesi, associazione composta da artisti, imprenditori, liberi professionisti e manager impegnata nella promozione di cultura etica in campo artistico e business, parteciperà toccando un tema cruciale per lo sviluppo di una realtà economica da un punto di vista culturale: il welfare. Il webinar “WELFARE Inclusion” si terrà il 26 maggio dalle 17:00 alle 18:30. Città trasformata è il tema della terza edizione della Milano Digital Week che, a seguito dell’emergenza sanitaria cambia veste e si evolve in una edizione completamente on line. AssoSinderesi, associazione composta da artisti, imprenditori, liberi professionisti e manager impegnata nella promozione di cultura etica in campo artistico e business, parteciperà toccando un tema cruciale per lo svilu (continua)

IL COMUNE DI VAREDO E ASSOSINDERESI COMMUNITY INSIEME PER IL PROGETTO “TI REGALO UN’EMOZIONE”

IL COMUNE DI VAREDO E ASSOSINDERESI COMMUNITY INSIEME  PER IL PROGETTO “TI REGALO UN’EMOZIONE”
  Il titolo dell’iniziativa “Ti Regalo un’Emozione” svela già il suo proposito natalizio: regalare un’emozione alla comunità varedese permettendo a grandi e piccoli di ritirare, presso la Biblioteca Civica, uno dei libri di narrativa o poesia messi a disposizione, a titolo gratuito, da diversi Premi Letterari Nazionali e Internazionali. Tutti avran (continua)