Home > Altro > MilanoBIZ si consolida e diventa il punto di riferimento per i professionisti e le PMI milanesi

scritto da: MEM | segnala un abuso

Aumentare la visibilità della propria azienda, creare sinergie con le altre imprese e con i professionisti, raggiungere un pubblico mirato con articoli e notifiche push e ‘fare rete’ con gli altri operatori milanesi: ecco perché questo network imprenditoriale è un’opportunità da non farsi sfuggire.

Concluso con successo il primo anno di sperimentazione,

MilanoBIZ

è pronto a diventare il punto di riferimento per aziende e professionisti che operano nel capoluogo lombardo e relative province. Lo testimoniano i numeri: negli ultimi 6 mesi, la piattaforma ha fatto registrare oltre 70 nuovi partner attivi e 39.000 nuovi utenti, ponendosi così come fulgido esempio di innovazione al servizio del business cittadino.

Il progetto, che comprende il sito web milanobiz.it e la relativa app per smartphone, punta proprio sull’innovazione.

MilanoBIZ

è infatti un magazine online dedicato alle piccole e medie imprese di Milano, ma è soprattutto un network imprenditoriale focalizzato sulla comunicazione aziendale e sulle convenzioni commerciali tra aziende e professionisti, denominati Partner. Essi possono proporre e beneficiare di promozioni commerciali e, soprattutto, possono sfruttare l’ottima visibilità della piattaforma per fare rete, cioè connettersi con altre realtà che operano nel medesimo contesto territoriale al fine di sviluppare proficue sinergie.

“Siamo fin troppo abituati a diffondere informazioni commerciali sui colossi della moda e della tecnologia, di grandi marchi e aziende, dimenticandoci così delle piccole e medie realtà imprenditoriali locali che svolgono un operato perfetto nel commercio, nell’artigianato e nelle attività professionali. A Milano ce ne sono tante e meritano di essere considerate e pubblicizzate. MilanoBIZ è nato per questo, per offrire un supporto concreto a tutte le imprese locali che necessitano e meritano di avere un loro spazio online e soprattutto visibilità attraverso una comunicazione costante sul territorio milanese, integrandole in un network totalmente Made in Milano”, spiega Marco Marasco, fondatore del progetto.

MilanoBIZ permette di pubblicare settimanalmente articoli, interviste, news, prove prodotto e opportunità commerciali all’interno del magazine e dell’app: in questo modo, i partner possono contare sulla condivisione con un pubblico mirato, sul costante aumento nel numero di lettori, sulla visibilità all’interno dei motori di ricerca, su newsletter dedicate e, cosa tutt’altro che marginale, sull’impatto delle notifiche push, uno strumento di eccezionale efficacia con cui veicolare i propri messaggi verso gli altri partner e tutti i visitatori della piattaforma.Per un’azienda aderire a questo network imprenditoriale ‘Made in Milano’ significa quindi aumentare la propria popolarità e autorevolezza, trasmettendo il proprio know-how ad un pubblico milanese orientato al business, generare sinergie e contatti utili ai fini di lead generation, ma anche far parte di una rete esclusiva, estremamente agile e vitale.

Fonte notizia: https://www.milanobiz.it

milano | aziende | partner | business | marketing | comunicazione | milanobiz | lavoro | economia | salute | imprese |

Innovazione e Pmi: un percorso che parte da oggi

Lassità cutanee, cosa sono e come porre rimedio attraverso il lifting non chirurgico

Fulvio Campagnuolo (Pmi Campania): "Pronta un’ “Agenda-Caserta”: individuate 10 priorità"

“Metodo enB” l’unico sistema che garantisce ogni piccola e media impresa nell’acquistare energia al prezzo riservato ad una azienda dai grandi consumi.

Da Asolo alla conquista dei mercati internazionali, GC&P festeggia i dieci anni (e seicento clienti)

Sicurezza sul Lavoro, AWSwitch rinnova l’immagine online con un nuovo sito internet

AWSwitch, azienda specializzata nello sviluppo di software per la sicurezza sul lavoro, rinnova l’immagine online con un nuovo sito internet. Altre novità in arrivo. Al fine di migliorare l’immagine aziendale online, soprattutto di quanto offerto ad aziende e industrie in merito alle soluzioni software per la sicurezza sul lavoro del proprio personale, il Gruppo AWS ha realizzato un nuovo sito internet strutturato con sezioni di facile interpretazione delle informazioni, sia tecniche che commerciali, inerenti alla piattaforma (continua)

Alimentazione e Sport, il primo allenamento inizia a tavola! I consigli della Nutrizionista