Home > Ambiente e salute > Pulizia dai rifiuti abbandonati al parco Torri Gemelle

Pulizia dai rifiuti abbandonati al parco Torri Gemelle

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Pulizia dai rifiuti abbandonati al parco Torri Gemelle

Anche al Parco Torri Gemelle, tra via Spalti San Marco e via XXV Aprile, si trovano aree con rifiuti abbandonati, un po' per semplice incuria, un po' per comodità. I Ministri Volontari della Chiesa di Scientology hanno voluto dare una ripulita per restituire un parco più ordinato alla cittadinanza e trasmettere un messaggio di sensibilizzazione verso la cura dell'ambiente.

Raccolta di rifiuti abbandonati.

Oggi al parco Torri Gemelle 5 Ministri Volontari di Scientology, armati di apposite pinze, guanti e sacchi, hanno raccolto i rifiuti abbandonati che sono riusciti a trovare sotto le siepi o intorno agli alberi.

Ponendo particolare attenzione alle siepi e alberi sia sul lato di via XXV Aprile che su quello di via Spalti San Marco i volontari hanno potuto raccogliere sia piccoli rifiuti, che avrebbero dovuto essere gettati nei numerosi raccoglitori presenti lungo le aiuole, sia oggetti più ingombranti. Purtroppo non è raro trovare oggetti di una certa dimensione nascosti sotto qualche cespuglio.

Al termine della passeggiata intorno al parco sono stati raccolti 3 sacchi neri di rifiuti abbandonati di ogni genere come ombrelli, bottiglie di whisky, barattoli di medicinali, tubetti di maionese, lattine di ogni tipo.

Le persone sedute sulle panchine hanno ringraziato i volontari per la bella iniziativa che riportava un po' di pulizia in un parco che è un luogo verde e che dovrebbe essere preservato da tutti.

La Chiesa di Scientology di Brescia attraverso il gruppo dei Ministri Volontari continuerà a svolgere questa opera anche in altri parchi della città, sia per contribuire alla pulizia del parco che per trasmettere un messaggio di sensibilizzazione sul dovere di ognuno verso la cura degli spazi pubblici.

Naturalmente chiunque lo desideri potrà unirsi alla prossima iniziativa che si svolgerà Sabato 12 settembre alle ore 16, questa volta al Parco Castelli.

Ministri Volontari della Chiesa di Scientology

Il Programma dei Ministri Volontari (VM) è stato lanciato più di trent'anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology.

Avendo notato un tremendo calo del livello di moralità nella società ed un conseguente aumento di droga e criminalità, L. Ron Hubbard ha scritto: “Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un MINISTRO VOLONTARIO ed aiutare a civilizzarla, portando coscienza, gentilezza, amore, libertà dalle sofferenze, instillandovi fiducia, decenza, onestà e tolleranza”.

Di conseguenza, oltre a recarsi ovunque vi sia un disastro, i Ministri Volontari lavorano con gli enti pubblici delle città, aiutando a migliorare le condizioni nei luoghi in cui risiedono. I loro centri informativi e di studio sono riconoscibili dalle tende giallo brillante, sempre aperte al pubblico, durante le manifestazioni e le fiere dei fine settimana, in cui chiunque può iscriversi ad un corso o partecipare ad un seminario nella tenda stessa.

Fonte notizia: http://www.ministrovolontario.it/

Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |

Raccolta differenziata si…e poi?

La manutenzione della stufa a pellet è importante: scopri come fare con una semplice pulizia

Svizzera, ripresa inferiore alle attese: il commento di Denis Alborino Torri

La pianificazione fiscale nel nuovo portale di Denis Torri Alborino

Denis Torri Alborino, il ruolo dell’UE nelle politiche fiscali nazionali

Scientology: Molti rifiuti al Parco Tarello

Continua l'iniziativa dei Ministri Volontari di Scientology che oggi si sono recati al Parco Tarello di Brescia per raccogliere, fra siepi e arbusti, plastica ed in generale rifiuti, che i fruitori del parco, hanno abbandonato senza depositarli negli appositi raccoglitori. Al Parco Tarello per diffondere un civile comportamento.Oggi i Ministri Volontari di Scientology si sono recati al Parco Tarello per raccogliere rifiuti abbandonati fra le siepi e gli arbusti. L'iniziativa aveva l'intento di educare i bambini delle famiglie partecipanti e restituire pulizia ad un parco, molto ben curato nella parte erbosa. I volontari hanno però trovato una lunga serie di rif (continua)

La mente, una grande sconosciuta

La mente è uno strumento straordinario, che utilizziamo dal primo istante della nostra esistenza fino all'ultimo, senza soluzione di continuità. In realtà non siamo nemmeno in grado di metterla a riposo o di spegnerla. Ciò nonostante non abbiamo la benché minima conoscenza ne della sua sostanza ne del suo funzionamento. Strano no ? La mente che usiamo ogni istante.Dianetics è una metodologia in grado di aiutare ad alleviare sensazioni ed emozioni indesiderate, paure irrazionali e malattie psicosomatiche (cioè le malattie causate o aggravate da stress mentale).Volendola definire più precisamente, potremmo dire che Dianetics si occupa di ciò che l’anima fa al corpo attraverso la mente.Prima del 1950, il pensiero scientifico pr (continua)

La serie televisiva: Incontra uno Scientologist.

Nel palinsesto del canale televisivo Scientology Network, è disponibile una serie di episodi dal titolo "Incontra uno scientologist". Chiunque può vedere persone che stanno aderendo a Scientology e che lo condividono con entusiasmo. Il canale vide che ti fa incontrare uno scientologistE' disponibile sull'ampio Network di Scientology una sezione dal titolo "Incontra uno Scientologist". Sono disponibili numerose testimonianze di diverse persone.Loro hanno in comune l'aver utilizzato Scientology nelle loro vite.Si possono seguire le storie di persone affascinanti, all'avanguardia nell'arte, nella scienza, negli sport, nella medi (continua)

Scientology - Conoscenza dell'uomo e sviluppo tecnologico

Può l'uomo migliorare la conoscenza di se stesso concentrandosi sugli avanzamenti tecnologici ? Può la tecnologia dare risposte alle domande della filosofia ? La risposta di Scientology. I due fronti di approfondimento.Filosofia e tecnologia sono due aree di studio e conoscenza molto diverse. Dall'inizio del secolo scorso abbiamo vissuto uno straordinario progresso scientifico. Questo non è stato eguagliato da un avanzamento nell'ambito degli studi umanistici e filosofici. L’Uomo ha ben approfondito lo studio dell’universo fisico ma ha trascurato di conoscere se stesso. Le p (continua)

Parco Castelli - Scientology raccoglie i rifiuti abbandonati