Home > Prodotti per la casa > Guanti In Lattice Monouso, Quali Sono Le Sue Funzioni Migliori

Guanti In Lattice Monouso, Quali Sono Le Sue Funzioni Migliori

scritto da: AnnalisaPa | segnala un abuso


Molto spesso, sia in contesti sanitari che in quelli lavorativi in via generale, può essere utile applicare dei guanti. I guanti esistono soprattutto, in alcuni particolari tipi di materiali. Innanzitutto, è sempre consigliabile puntare sui guanti monouso. Tra quelli maggiormente diffusi vi sono i guanti in lattice monouso. Questo tipo di guanto, riesce a proteggere la pelle dalla presenza di agenti chimici o di altri tipi di problemi. La scelta di questo materiale, comporta una serie di vantaggi ma anche delle controindicazioni. Vediamo nel dettaglio quando il caso di scegliere dei guanti in lattice monouso per quanto invece, è bene optare per qualche altro tipo di prodotto.

Guanti In Lattice Monouso, Le Caratteristiche

I guanti in lattice monouso, sono i guanti monouso più diffusi nel settore sanitario in un solo punto. Si adoperano molto anche nei contesti domestici oppure in altri ambiti lavorativi, perché si tratta di elementi economici, pratici e molto elastici. Non è un caso che le persone le usano molto proprio perché riescono a garantire un'ottima protezione soprattutto, contro alcuni agentichimici. Una delle caratteristiche dei guanti in lattice monouso, è il fatto che siano appunto usa e getta. Non è possibile utilizzarli più di una volta. Nella maggior parte dei casi, per farli aderire perfettamente con l'aiuto della polvere che però talvolta, può comportare dei problemi di natura allergica. Un'altra caratteristica specifica di guanti in lattice monouso è che possono essere molto facili da trovare in commercio però si bucano anche facilmente soprattutto, quando entrano in contatto con agenti di tipo chimico.

I Vantaggi Dell'utilizzo Dei Guanti In Lattice Monouso

Utilizzare dei guanti in lattice monouso, è possibile praticamente sempre perché i vantaggi saranno numerosi. Innanzitutto, sono pratici ed economici, riescono a garantire una comodità ed un'aderenza perfetta. Questi dispositivi rappresentano un possibilità unica per chi vuole svolgere in maniera precisa una serie di azioni. Servono a proteggere le proprie mani, soprattutto a coloro che hanno una pelle delicata. Prima di utilizzarli, bisogna capire quali sono i suoi utilizzi e poi se ci sono eventuali allergie che potrebbero compromettere l'utilizzo di questi dispositivi di protezione personale.

I Vantaggi Dell'utilizzo Dei Guanti In Lattice Monouso

Non vi sono particolari svantaggi nell'utilizzo di guanti in lattice monouso. Uno dei limiti più grandi di questo prodotto usa e getta, sta nel fatto che non è immune dalle allergie. Infatti, molto spesso, le persone che li utilizzano vanno incontro a delle intolleranze sulla propria pelle. Per evitare che questo accada, è bene fare prima delle prove. Diversamente, qualora si dovesse presentare allora bisognerebbe utilizzare dei guanti in vinile oppure dei guanti in nitrile. Queste due tipologie di guanti monouso, con altrettanto comodi e pratici però rispetto a quelli in lattice possono essere o più costosi o più resistenti a seconda del tipo scelto.

Altri Dettagli Sull'utilizzo Dei Guanti In Lattice Monouso

L'utilizzo di guanti in lattice monouso comporta anche un'altra serie di attenzioni da fare. Innanzitutto, è bene fare particolarmente caso alla taglia. I guanti in lattice monouso quando non calzano perfettamente, potrebbero rompersi molto più facilmente. Inoltre, bisogna verificare lo spessore. In genere sono molti sottili, però si tratta di un prodotto che può essere anche realizzato in modo completamente differente. Ecco perché il consiglio è piuttosto di scegliere dei guanti costruiti su misura della propria mano prendendo talvolta le misure e cercando di capire se il materiale è ottimale. I vantaggi nell'utilizzo dei guanti in lattice monouso, come già visto, sono molteplici ed inoltre, rappresentano un dispositivo di protezione personale valido ed applicabile in vari settori che vanno da quello sanitario fino ad altri ambiti di natura professionale.

guanti in lattice monouso | protezione | igiene |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Guanti monouso in nitrile, i diversi tipi disponibili in commercio


Guanti Monouso In Nitrile, Quali Sono Le Sue Funzioni Migliori


Guanti Monouso: Ecco Come Usarli E Quanto Proteggono


Guanti nitrile blu: cosa sono e a cosa servono


Guanti In Lattice, Quali Sono Le Sue Funzioni Migliori


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Guanti in nitrile neri: gomme sintetiche per guanti resistenti

E’ grazie al processo di polimerizzazione in emulsione di copolimeri insaturi come il Butadiene e Acrilonitrile che si ottiene la gomma nitrilica o NBR . Quest'ultima è una gomma sintetica utilizzata tra gli altri impieghi anche per la produzione di guanti usa e getta di qualità migliore in termini di resistenza; sia del punto di vista meccanico che a contatto con sostanze chimiche.La buona (continua)

Quali sono i migliori fornitori dentali in Italia

Le migliori forniture dentali favoriscono una corretta igiene orale, mantenendo denti e bocca sempre al massimo. Nonostante controlli accurati, la situazione può comunque peggiorare in maniera progressiva. In tali casi, servono accorgimenti più mirati, tramite l'uso di strumenti innovativi e performanti. Ecco come usufruire delle migliori forniture dentali in circolazione.Cosa c'è da sapere s (continua)

Guanti protettivi senza lattice: come sceglierli

I guanti in lattice sono ormai da tempo la soluzione più comune per odontoiatri e igienisti perché sono guanti monouso con un costo contenuto, elastici e facili da indossare, che consentono anche una buona sensibilità, essenziale per operare al meglio. Non sono però privi di difetti, infatti il lattice è un tipo di materiale che può creare fastidi e allergie o sensibilizzazioni, oltre a que (continua)

Perché è importante usare i guanti monouso negli studi dentistici?

I guanti monouso, sono indispensabili per chi opera con le mani, infatti, non proteggono soltanto il medico da infezioni o agenti patogeni biologici, ma anche il paziente stesso. Utilizzarli significa assicurare alto gradi di pulizia e igiene. Inoltre, questi professionisti, trovandosi sempre a contatto con materiali di vario genere e paste dentarie abrasive, utilizzando i guanti preservano l (continua)

Forniture dentali per odontotecnici al miglior prezzo

Un lavoro di alto livello richiede l’utilizzo di prodotti il cui rapporto qualità/prezzo sia ottimale per l’acquirente. Anche nel campo delle forniture dentali per odontotecnici vale questo principio e si deve scegliere con oculatezza il prodotto da impiegare nel lavoro, anche per fidelizzare i clienti e renderli soddisfatti di quanto richiesto. Requisiti essenziali per forniture di qualità (continua)