Home > Altro > Consigli Per La Location Perfetta Per Un Matrimonio

Consigli Per La Location Perfetta Per Un Matrimonio

scritto da: CreativeDojo | segnala un abuso

Consigli Per La Location Perfetta Per Un Matrimonio

La scelta della location adatta per il matrimonio è forse la parte della pianificazione che richiede più tempo ed energie. Dopotutto, il resto della pianificazione è solo provvisoria fino a quando non avrai deciso la location. Naturalmente, prenotare la struttura che accoglierà il matrimonio e i tuoi invitati è più facile a dirsi che a farsi a causa di fattori come la disponibilità e la logistica. Ecco quindi alcuni suggerimenti forniti dalla nostra amica Wedding Photographer Tuscany Laura Barbera, da prendere in considerazione quando è arrivato il momento di scegliere la location del matrimonio.

1) Decidi un tema

Alcune location sono progettate per ospitare matrimoni; altri non così tanto. Una sala per banchetti con una cappella adiacente, ad esempio, è un posto già pronto per il matrimonio. Tuttavia, sempre più coppie optano per luoghi meno convenzionali per organizzare un matrimonio, scegliendo un tema specifico. Un matrimonio in cortile, ad esempio, sta rapidamente diventando popolare, anche se un luogo del genere potrebbe non essere progettato per gestire una cerimonia di matrimonio e potrebbe non essere dotato di attrezzature di base come sedie, tavoli e biancheria. Ciò significa dover noleggiare gli articoli che devono anche essere consegnati e preparati, il che significa costi generali aggiuntivi.

2) Ristorazione

Per quanto possa essere speciale un matrimonio, non significa che devi servire agli ospiti code di aragosta e caviale. Il locale, infatti, può disporre di propri servizi di ristorazione che fanno parte del pacchetto della location. Se decidi di assumere il catering da altri fornitori, la struttura dispone di una cucina dove il cibo può essere preparato e mantenuto caldo fino a quando non viene servito? La struttura consente solo a specifiche società l'accessso di catering esterne? Tieni presente che alcune strutture richiedono di selezionare il loro catering interno o potrebbero addebitare un costo aggiuntivo se scegli di acquistare il cibo altrove. Lo stesso vale per la torta nuziale. Potrebbe esserti addebitato un costo aggiuntivo se porti la tua torta invece di far preparare una torta dal locale reparto pasticceria del locale.

3) Conoscere il limite di capacità della location

Ogni struttura ha un limite massimo di persone che può accogliere. Devi sapere qual è questo limite soprattutto se vuoi invitare molti ospiti. È utile conoscere il numero di invitati più adatto al tipo di spazio che stai prenotando. In altre parole, se una struttura ha una capienza massima di 500 persone e ti aspetti 480 ospiti, si tratta di un numero vicino al limite. Ciò significa che la struttura potrebbe essere un po' troppo piccola a meno che non ti dispiaccia che gli invitati si accalchino nel locale come sardine. Allo stesso modo, se gli sposi desiderano una cerimonia privata con una cerchia ristretta di circa 30 invitati, non è necessaria una struttura progettata per ospitare 500 persone. Per quanto riguarda il numero di invitati, assicurati che la stima che fornisci al coordinatore del locale sia quanto più accurata possibile. Alcuni luoghi sono noti per addebitare una tariffa aggiuntiva se il numero effettivo supera il numero che hai comunicato. Questo costo potrebbe essere inspettato e incidere sul budget che ti sei prefissata. Per evitare questa debacle, assicurati di fornire numeri precisi.

4) Periodo dell'anno

La location potrebbe non essere disponibile a seconda del periodo dell'anno. L'estate e l'inizio dell'autunno (da giugno a ottobre) sono i mesi di matrimonio più comuni, mentre l'inverno (da gennaio a marzo) sono i meno popolari. Le località del sud Italia possono essere popolari tutto l'anno a causa del clima invernale mite. Le location per matrimoni tendono ad essere prenotate con mesi di anticipo durante l'alta stagione, e sono in genere più costose da prenotare. Se hai un budget limitato per il matrimonio, potresti prendere in considerazione un matrimonio durante la bassa stagione per mantenere tagliare i costi. Il tempo potrebbe non essere l'ideale soprattutto se parte della cerimonia o del ricevimento si svolge all'aperto, ma si può facilmente rimediare chiedendo agli invitati di vestirsi in modo appropriato, fornendo scialli o coperte, o noleggiando alcune stufe per cerimonie all'aperto.

5) Conoscere la struttura che si vuole prenotare

La location ha un grande spazio o una sala multiuso o ci sono più stanze con accesso a un giardino, balcone, terrazza ecc.? Nel primo caso, potresti prendere in considerazione la prenotazione di un luogo separato per la cerimonia di matrimonio. A seconda del struttura, stravolgere un'ambiente adibito a cerimonia e trasformarlo in uno adibito al ricevimento non sembra essere quasi mai la soluzione giusta. Avere zone separate per cerimonia e ricevimento comporta più logistica e probabilmente anche un costo generale più elevato. Significa anche spostamenti extra per gli invitati mentre viaggiano da un luogo all'altro. Potrebbe essere meglio prenotare una struttura in cui l'intero matrimonio può essere tenuto in un unico luogo. Ciò significa una location con spazi separati per la cerimonia e il ricevimento. Se desideri un matrimonio religioso, potresti desiderare una cerimonia in chiesa o in sinagoga con un ricevimento in un luogo diverso.

6) Visita la location in anticipo

Se scegli un luogo che non hai ancora visto, prenditi del tempo per visitarlo di persona. Idealmente, sarebbe perfetto visitare la location lo stesso giorno della settimana e alla stessa ora del matrimonio. Se il matrimonio è di sabato e la cerimonia inizia a mezzogiorno, non visitarla il mercoledì alle 17:00. Ciò ti darà una visione migliore del tempo e dell'atmosfera del luogo durante il giorno del matrimonio.

7) Posizione

Durante la ricerca di una location potresti preferire un luogo particolare rispetto ad un altro, ma è facilmente accessibile per gli invitati? Gli ospiti dovranno fare un lungo viaggio o prendere più mezzi per arrivarci? Ci sono hotel nelle vicinanze dove gli ospiti possono soggiornare durante il weekend del matrimonio? Il luogo è abbastanza vicino all'hotel da consentire agli ospiti di raggiungere la posizione con la navetta o un breve tragitto in taxi? Anche se un luogo fornisce lo lo sfondo perfetto per le foto, e in qualità di wedding photographer in Florence conosco bene questo aspetto credimi, potresti dover riconsiderare se la posizione rende estremamente scomodo per gli invitati raggiungere la struttura.

Fonte notizia: https://laurabarberaphotography.com/en/

Fotofrafo Matrimonio | matrimonio | fotografia matrimonio |

Sposi a Roma: le location più belle

Consigli Per Chi Vive All'Estero Per Organizzare un Matrimonio in Italia

Sposarsi in estate a Roma

Foto divertenti di matrimonio: quando scegliere un fotografo professionista

Come organizzare un matrimonio

Qual'è il momento migliore per scattare foto di gravidanza?

Non sei sicuro di quando scattare le foto di maternità? In questo articolo vedremo insieme i processi e i dettagli, in modo da sentirti sicura e a tuo agio quando prenoti il tuo servizio fotografico professionale di maternità! Scoprire che stai aspettando un bambino e guardare il tuo corpo cambiare mentre la vita dentro di te cresce è un'esperienza magica. Man mano che la pancia diventa più grande, aumenta anche l'eccitazione che provi quando la data si avvicina. E molto presto ti preparerai ad accogliere il tuo piccolo nel mondo. Comprerai piccoli vestiti, allestirai la cameretta e preparerai la borsa da port (continua)

Quando Scattare In Studio o All'Esterno Per Le Foto Di Famiglia?

Quei rapidi scatti che fai sul telefono sono un modo facile e divertente per documentare la vita quotidiana e perfetti per la condivisione con gli amici su Facebook. Ma non possono essere paragonati ai ritratti artistici di alta qualità che riceverai dopo una sessione fotografica con un fotografo bambini Firenze. Con l'accesso alle più recenti apparecchiature hi-tech, oltre a notevoli conosce (continua)

Servizi Fotografici Ai Bambini e Alle Famiglie: Alcuni Suggerimenti

Poche cose nella vita possono essere così gratificanti come fotografare i bambini dopo essere riusciti a suscitare un'espressione di gioia cherubica. In questo articolo vi forniremo alcuni semplici passaggi, che ci hanno gentilmente confessato le ragazze di Ecrù Fotografie - Fotografo Famiglie Firenze, che puoi seguire per ottenere il ritratto perfetto per quanto riguarda i servizi fotografici ai bambini e alle famiglie. I bambini offrono un'eccellente opportunità per creare fotografie belle e preziose, anche se non sono affatto un soggett (continua)

Come Scegliere Il Fotografo Di Famiglia