Home > Altro > Consigli Per La Location Perfetta Per Un Matrimonio

Consigli Per La Location Perfetta Per Un Matrimonio

scritto da: CreativeDojo | segnala un abuso

Consigli Per La Location Perfetta Per Un Matrimonio

La scelta della location adatta per il matrimonio è forse la parte della pianificazione che richiede più tempo ed energie. Dopotutto, il resto della pianificazione è solo provvisoria fino a quando non avrai deciso la location. Naturalmente, prenotare la struttura che accoglierà il matrimonio e i tuoi invitati è più facile a dirsi che a farsi a causa di fattori come la disponibilità e la logistica. Ecco quindi alcuni suggerimenti forniti dalla nostra amica Wedding Photographer Tuscany Laura Barbera, da prendere in considerazione quando è arrivato il momento di scegliere la location del matrimonio.

1) Decidi un tema

Alcune location sono progettate per ospitare matrimoni; altri non così tanto. Una sala per banchetti con una cappella adiacente, ad esempio, è un posto già pronto per il matrimonio. Tuttavia, sempre più coppie optano per luoghi meno convenzionali per organizzare un matrimonio, scegliendo un tema specifico. Un matrimonio in cortile, ad esempio, sta rapidamente diventando popolare, anche se un luogo del genere potrebbe non essere progettato per gestire una cerimonia di matrimonio e potrebbe non essere dotato di attrezzature di base come sedie, tavoli e biancheria. Ciò significa dover noleggiare gli articoli che devono anche essere consegnati e preparati, il che significa costi generali aggiuntivi.

2) Ristorazione

Per quanto possa essere speciale un matrimonio, non significa che devi servire agli ospiti code di aragosta e caviale. Il locale, infatti, può disporre di propri servizi di ristorazione che fanno parte del pacchetto della location. Se decidi di assumere il catering da altri fornitori, la struttura dispone di una cucina dove il cibo può essere preparato e mantenuto caldo fino a quando non viene servito? La struttura consente solo a specifiche società l'accessso di catering esterne? Tieni presente che alcune strutture richiedono di selezionare il loro catering interno o potrebbero addebitare un costo aggiuntivo se scegli di acquistare il cibo altrove. Lo stesso vale per la torta nuziale. Potrebbe esserti addebitato un costo aggiuntivo se porti la tua torta invece di far preparare una torta dal locale reparto pasticceria del locale.

3) Conoscere il limite di capacità della location

Ogni struttura ha un limite massimo di persone che può accogliere. Devi sapere qual è questo limite soprattutto se vuoi invitare molti ospiti. È utile conoscere il numero di invitati più adatto al tipo di spazio che stai prenotando. In altre parole, se una struttura ha una capienza massima di 500 persone e ti aspetti 480 ospiti, si tratta di un numero vicino al limite. Ciò significa che la struttura potrebbe essere un po' troppo piccola a meno che non ti dispiaccia che gli invitati si accalchino nel locale come sardine. Allo stesso modo, se gli sposi desiderano una cerimonia privata con una cerchia ristretta di circa 30 invitati, non è necessaria una struttura progettata per ospitare 500 persone. Per quanto riguarda il numero di invitati, assicurati che la stima che fornisci al coordinatore del locale sia quanto più accurata possibile. Alcuni luoghi sono noti per addebitare una tariffa aggiuntiva se il numero effettivo supera il numero che hai comunicato. Questo costo potrebbe essere inspettato e incidere sul budget che ti sei prefissata. Per evitare questa debacle, assicurati di fornire numeri precisi.

4) Periodo dell'anno

La location potrebbe non essere disponibile a seconda del periodo dell'anno. L'estate e l'inizio dell'autunno (da giugno a ottobre) sono i mesi di matrimonio più comuni, mentre l'inverno (da gennaio a marzo) sono i meno popolari. Le località del sud Italia possono essere popolari tutto l'anno a causa del clima invernale mite. Le location per matrimoni tendono ad essere prenotate con mesi di anticipo durante l'alta stagione, e sono in genere più costose da prenotare. Se hai un budget limitato per il matrimonio, potresti prendere in considerazione un matrimonio durante la bassa stagione per mantenere tagliare i costi. Il tempo potrebbe non essere l'ideale soprattutto se parte della cerimonia o del ricevimento si svolge all'aperto, ma si può facilmente rimediare chiedendo agli invitati di vestirsi in modo appropriato, fornendo scialli o coperte, o noleggiando alcune stufe per cerimonie all'aperto.

5) Conoscere la struttura che si vuole prenotare

La location ha un grande spazio o una sala multiuso o ci sono più stanze con accesso a un giardino, balcone, terrazza ecc.? Nel primo caso, potresti prendere in considerazione la prenotazione di un luogo separato per la cerimonia di matrimonio. A seconda del struttura, stravolgere un'ambiente adibito a cerimonia e trasformarlo in uno adibito al ricevimento non sembra essere quasi mai la soluzione giusta. Avere zone separate per cerimonia e ricevimento comporta più logistica e probabilmente anche un costo generale più elevato. Significa anche spostamenti extra per gli invitati mentre viaggiano da un luogo all'altro. Potrebbe essere meglio prenotare una struttura in cui l'intero matrimonio può essere tenuto in un unico luogo. Ciò significa una location con spazi separati per la cerimonia e il ricevimento. Se desideri un matrimonio religioso, potresti desiderare una cerimonia in chiesa o in sinagoga con un ricevimento in un luogo diverso.

6) Visita la location in anticipo

Se scegli un luogo che non hai ancora visto, prenditi del tempo per visitarlo di persona. Idealmente, sarebbe perfetto visitare la location lo stesso giorno della settimana e alla stessa ora del matrimonio. Se il matrimonio è di sabato e la cerimonia inizia a mezzogiorno, non visitarla il mercoledì alle 17:00. Ciò ti darà una visione migliore del tempo e dell'atmosfera del luogo durante il giorno del matrimonio.

7) Posizione

Durante la ricerca di una location potresti preferire un luogo particolare rispetto ad un altro, ma è facilmente accessibile per gli invitati? Gli ospiti dovranno fare un lungo viaggio o prendere più mezzi per arrivarci? Ci sono hotel nelle vicinanze dove gli ospiti possono soggiornare durante il weekend del matrimonio? Il luogo è abbastanza vicino all'hotel da consentire agli ospiti di raggiungere la posizione con la navetta o un breve tragitto in taxi? Anche se un luogo fornisce lo lo sfondo perfetto per le foto, e in qualità di wedding photographer in Florence conosco bene questo aspetto credimi, potresti dover riconsiderare se la posizione rende estremamente scomodo per gli invitati raggiungere la struttura.

Fonte notizia: https://laurabarberaphotography.com/en/

Fotofrafo Matrimonio | matrimonio | fotografia matrimonio |

Sposi a Roma: le location più belle

Consigli Per Chi Vive All'Estero Per Organizzare un Matrimonio in Italia

Sposarsi in estate a Roma

Foto divertenti di matrimonio: quando scegliere un fotografo professionista

Come organizzare un matrimonio

Come scegliere il miglior consulente Amazon

Amazon è il fulcro delle vendite online. Nel 2018, la quota di mercato dell'azienda era del 33,7% di tutte le vendite di e-commerce in un gran numero di settori di vendita al dettaglio, ed è salita nel 2020 grazie anche ai periodi di lockdown dovuti alla pandemia. Dai libri ai giocattoli, dagli oggetti tecnologi ai fiori, se vendi un qualsiasi prodotto, devi essere su Amazon. Essere consapevoli di questo è essenziale per qualsiasi venditore online. Tuttavia, ciò significa essere consapevoli anche che esiste molta più concorrenza per chi vende su questa piattaforma. In qualità di venditore, spetta a te superare la concorrenza e distinguerti per garantire che ogni prodotto che immetti sul mercato riceva il massimo livello di attenzione e accesso dei consumatori. Farlo da soli non è sempre efficace o efficiente. È qui che un consul (continua)

Cosa Cercare In Un Consulente Per Le Vendite Su Amazon

In questo articolo analizzeremo i fattori più importanti da conoscere quando sei in cerca o vuoi assumere un consulente esperto che ti aiuti a vendere su Amazon. Vendere su Amazon può portare potenzialmente ad aumentare i profitti. Tuttavia, massimizzare le opportunità all'interno di questo canale di vendita può essere spesso impegnativo e richiede molto tempo. Puoi comunque fare affidamento sulle tue conoscenze e competenze per cercare di farti largo attraverso il mondo complesso e in continua evoluzione di Amazon, ma ciò richiede moltissimo tempo, esperi (continua)

Vendere Su Amazon Nel 2021

Amazon è una piattaforma molto famosa sia per i venditori che per gli acquirenti. Per far fronte alle crescenti richieste dei venditori, ha implementato il servizio FBA. Questo servizio consente ai venditori di sfruttare la potente rete di distribuzione della piattaforma e la base di clienti fidealizzati di Amazon e realizzare così volumi di vendite importanti. Per i venditori, è l'opzione pià scelta e apprezzata. La Logistica di Amazon (FBA) sta per "Fulfillment By Amazon", il che significa che Amazon immagazzina i tuoi prodotti nell'inventario, evade gli ordini e offrre il servizio clienti. Se desideri utilizzare il servizio Amazon FBA, devi creare un account venditore Amazon e aggiungere l'opzione Logistica di Amazon (FBA) al tuo account. È importante impostare la tua attività in conformità con le linee (continua)

I Vantaggi Che Potrebbe Fornirti Un Consulente Per Vendere Su Amazon:

Non sempre studiare, seguire corsi e webinar e fare pratica con le vendite su Amazon potrebbe essere sufficiente ad acquisire conoscenze su come vendere al meglio i prodotti su questo marketplace. A volte tutto ciò di cui hai bisogno per avere successo sulla piattaforma di ecommerce più famosa al mondo è assumere un consulente per le vendite su Amazon che fornirà suggerimenti personalizzati su misura per il tuo modello di business. Poiché questa piattaforma di e-commerce è diventata piuttosto affollata e competitiva, questo è un motivo in più per le aziende di collaborare con un esperto e un professionista, che non solo potrà guidarti nel modo migliore, ma garantirà anche che le tue schede prodotto acquistino più visibilità e generino vendite. Assumere un consulente per vendere su Amazon è un investimento molto import (continua)

Perché Affidarsi A Un Consulente Per Le Vendite Su Amazon è Importante?

Aumentare le vendite, ridurre la spesa pubblicitaria: qualunque sia il tuo obiettivo, un consulente Amazon potrebbe essere il modo più rapido e migliore per raggiungerlo. Ma come sceglierlo? Ottenere un forte ritorno dal tuo investimento (ROI)nel vendere su Amazon richiede tempo, esperienza, conoscenza del mercato, conoscenza della piattaforma e molte altre abilità. Il consulente Amazon per vendere su Amazon USA hanno già tutte queste competenze. Non solo, ma affidandoti a una figura professionale di questo timpo, risparmierai più tempo che ti permetterà di elaborare gli ordini, c (continua)