Home > Economia e Finanza > Webinar Gratuito ECOMMERCE

Webinar Gratuito ECOMMERCE

scritto da: EBC | segnala un abuso

Webinar Gratuito ECOMMERCE

Mercoledì 16 settembre alle ore 11.00 si terrà un webinar gratuito a tema eCommerce dell’agenzia di E-Business Consulting.

L’incremento degli acquisti on-line nel corso del 2020 ha avuto un exploit dovuto alla situazione sanitaria creata.
Basti pensare che in Italia nel 2020 si è registrato un incremento del 26% sull’utilizzo delle piattaforme eCommerce. I fattori che influiscono la decisione dell’acquisto online sono molteplici: più scelta dei prodotti, offerte convenienti e costi più bassi.
Nel nostro Paese i consumatori online nel 2019 erano 38 milioni e si prevede che nel corso del 2020 crescano di circa 2 milioni. Ad oggi il 55% delle aziende ha investito nella digitalizzazione e il 78% sta pianificando di aprire una piattaforma eCommerce.
Non solo, l’avvento del Covid-19 ha cambiato molti aspetti dei nostri comportamenti individuali e soprattutto le dinamiche vitali di molte aziende che, con il lockdown imposto, hanno dovuto reinventarsi per salvaguardare la propria situazione economica oltre che sanitaria. La situazione pandemica, quindi, ha accelerato in maniera significativa anche tutti i processi digitali che supportano l’azienda in un mondo che ha dovuto mantenere (e continua a mantenere) le distanze tra gli individui.
Mercoledì 16 Settembre, durante il webinar gratuito, E-Business Consulting presenterà il dietro le quinte dei processi eCommerce attraverso i seguenti punti:
- Contesto digitale
- eCommerce in Italia
- Come progettare e aprire un eCommerce
Si parlerà, inoltre, dei marketplace Amazon ed Ebay e di quanto approcciarsi ad essi sia fondamentale per incrementare i guadagni online.
Per partecipare gratuitamente è necessario iscriversi nell’area del sito dedicata di E-Business Consulting.

webinar | ecommerce |

Ecommerce B2c un mercato in espansione

Fare ecommerce. Rimedio alla crisi e fonte di guadagni

Fare SEO per ecommerce

Come vendere online nel 2020

Affidarsi ad un'agenzia web : I motivi

Ecommerce strategies: tutti i segreti per l’ecommerce di successo

Webinar Gratuito Piano Editoriale Social

Mercoledì 25 novembre alle ore 11:00, E-Business Consulting presenta un webinar dedicato alla gestione del piano editoriale social. I social media hanno rivoluzionato il rapporto tra le aziende e i loro clienti, rendendo la comunicazione non più passiva, ma anzi bidirezionale. La presenza su queste piattaforme è ora di vitale importanza per un’efficace comunicazione del brand e per aumentare a “costo zero” la Brand Awareness.Ma quali social utilizzare? Come strutturare un piano editoriale? Cosa comunicare e in che modo?Cr (continua)

Webinar Gratuito sulla Gestione dei Clienti

Mercoledì 11 novembre alle ore 11:00, E-Business Consulting presenta un webinar dedicato alla gestione dei clienti. La gestione dei clienti e tutte le attività che fanno capo al CRM sono oggi, più che mai, centrali all'interno delle strategie di marketing di qualsiasi impresa, per una corretta gestione delle opportunità commerciali.Il moltiplicarsi delle tecnologie digitali abilitanti ha aumentato oggi sensibilmente le opportunità di contatto (touchpoint). Attraverso tecniche ad hoc il cliente viene posto al ce (continua)

Webinar Gratuito sulla Lead Generation

Stai sfruttando tutti i canali? Scoprilo nel webinar di E-Business Consulting che si terrà mercoledì 28 ottobre alle ore 11:00. La Lead Generation è oggi, più che mai, centrale all'interno delle strategie di marketing di qualsiasi impresa, per aumentare le opportunità commerciali. Questa tecnica di marketing si pone come primo obiettivo la generazione di un database di potenziali clienti interessati ai prodotti e/o servizi, da utilizzare per successive iniziative commerciali e promozionali. Permette il consolidamento (continua)

Amazon, eBay e Alibaba a confronto

Mercoledì 14 ottobre alle ore 11:00, E-Business Consulting presenta un webinar dedicato ad Amazon, eBay e Alibaba. Vendere online spesso non è più un’opzione, ma una necessità per le aziende. Il periodo di lockdown non ha fatto che accelerare i processi digitali delle aziende portando, già nel primo semestre del 2020, un incremento del 26% per le vendite online.Diverse sono le possibilità di commercio in rete. Chi non ha possibilità di sostenere i costi legati alla gestione di un eCommerce può inserirsi (continua)

Webinar Gratuito: COS’È LA GAMIFICATION?

Mercoledì 30 Settembre alle ore 11.00 E-Business Consulting terrà un webinar gratuito dedicato al mondo della gamification. Cos’è l’engagement? Come si coinvolgono gli utenti durante la customer journey sfruttando tutti i touchpoint utilizzando tecniche di gamification? Come organizzare un concorso a premi? Ingaggiare gli utenti mediante il gioco o un premio è infatti una formula non invasiva che consente di gratificare i clienti, acquisiti o potenziali e creare fedeltà al prodotto, alla marca e all’azienda.La vita (continua)