Home > Prodotti per la casa > Design estroverso per il bagno contemporaneo. Rubinetterie Stella e la collezione unica che porta il suo nome

scritto da: LSEP2018 | segnala un abuso

La serie di miscelatori che deve il proprio nome alla forma stellata delle maniglie è ancora protagonista all’interno del catalogo dell’azienda novarese.

Concepita nel 2007 dall’architetto Luca Scacchetti come omaggio all’azienda che amava definire la “madre dei rubinetti”, la serie, dalle linee pulite e allo stesso tempo originali, si ispira alla semplice forma della stella, rappresentando una vera e propria sintesi del genio creativo del compianto designer milanese.

La serie Stella è caratterizzata da forme asimmetriche, ma sapientemente equilibrate ed ergonomicamente corrette, per un miscelatore dal design innovativo che lo rende elemento d’arredo unico e inimitabile.

“Stella” è innovativa anche dal punto di vista tecnico, grazie all’utilizzo del vitone in ceramica dell’azienda novarese, soluzione pratica che permette di raggiungere la massima apertura del rubinetto con solo mezzo giro di maniglia.

La collezione è oggi più che mai completa e annovera la presenza di modelli per lavabo, per gruppo vasca, per doccia e per bidet. Con “Stella” nulla è lasciato al caso: nel catalogo sono infatti presenti numerosi complementi, tra i quali le placche per cassette di scarico, disponibili in tutte le finiture.

Per completare l’arredo bagno Rubinetterie Stella offre anche l’opportunità di selezionare alcuni accessori in linea con lo stile della serie, come ad esempio l’asta portasalviette in due modelli, il portabicchiere e il portasapone a parete e il gancio porta abiti doppio.

Fonte notizia: http://www.rubinetteriestella.it

Rubinetterie Stella | serie Stella | Luca Scacchetti | bagno | design | arredamento | casa | made in Italy |

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Come arredare un bagno con gli accessori da bagno

Regala una stella visibile in cielo

ARREDO BAGNO ROMA con CIMINELLI CASA . La stanza da bagno è diventata il cuore delle nostre case.....

NOBILI RUBINETTERIE PRESENTE AL SALONE INTERNAZIONALE DEL BAGNO

Boiserie bagno-FINALMENTE le boiserie in bagno.

Termostatici Exss di OMBG. Eleganza retrò in chiave moderna

All’interno del vasto catalogo aziendale si distinguono proposte per la doccia curate in ogni dettaglio.  Non solo tecnologia, precisione e funzionalità hanno portato OMBG ai vertici della miscelazione termostatica: l’ampia gamma di prodotti offerti, in linea con il miglior gusto made in Italy, si fa notare anche per l’estetica impeccabile. Tra le proposte più eleganti si distingue la serie Exss, il cui fiore all’occhiello sono le maniglie a croce, dettaglio retrò rivisitato in chiave moder (continua)

Serie Gas by Gattoni Rubinetteria. Eleganza industrial per il bagno contemporaneo

Le maniglie Milano e Roma caratterizzano con un tocco ironico e originale la nuova collezione di rubinetti. Versatilità stilistica e nuove combinazioni, a tutto vantaggio della personalizzazione dell’ambiente bagno: con la nuova serie GAS Gattoni Rubinetteria concretizza in maniera ancora più dinamica la sua filosofia produttiva. Basta il dettaglio icastico delle maniglie, che richiamano le tipiche valvole a gas, a plasmare in chiave inusuale e ironica la concezione tradizionale del rubinetto a tre (continua)