Home > Musica > Maestro Pellegrini, da venerdì 11 settembre esce il nuovo ep "Fragile, Vol. 2"

Maestro Pellegrini, da venerdì 11 settembre esce il nuovo ep "Fragile, Vol. 2"

scritto da: Claudiapasquini | segnala un abuso

Maestro Pellegrini, da venerdì 11 settembre esce il nuovo ep

Dall'11 settembre è disponibile su tutte le piattaforme di streaming "FRAGILE, VOL.2" (Blackcandy Produzioni), il nuovo EP di MAESTRO PELLEGRINI e volume numero 2 del suo primo disco solista.


Preceduto nei mesi scorsi da "FRAGILE, VOL. 1", è online "FRAGILE, VOL. 2", nuovo EP di MAESTRO PELLEGRINI incluso in un progetto discografico full lenght dal titolo "FRAGILE", in uscita prossimamente. Il nuovo EP - così come l'album di cui farà parte - è un lavoro profondamente intimo ed autobiografico in cui l'artista esplora e mostra una dimensione personale, come essere umano e come musicista, frammentandola in piccoli, fragili pezzi di vita che diventano canzoni.

Racconta Maestro Pellegrini a proposito del nuovo progetto discografico«L'idea alla base di questo disco è quella di mettermi a nudo raccontando la mia vita attraverso i testi delle canzoni, credo che cantare debba essere una necessità e per me lo è diventata dopo un periodo particolare della mia vita in cui la musica non bastava più. Nel volume 2° ho scelto di non inserire ospiti proprio per mettere a fuoco in maniera migliore la mia identità e la mia cifra stilistica».

 

Di seguito la tracklist di "Fragile, vol. 2": "A volte ti capisco", "Inattaccabile", "Ci dovranno legare", "Smettere".

                                      

"Fragile, vol. 1" è già disponibile su Spotify al seguente linkhttps://spoti.fi/38F4KUw

 

Biografia

Francesco Pellegrini, in arte Maestro Pellegrini, è uno dei musicisti più influenti della musica pop/rock italiana. Polistrumentista, inizia la sua carriera con i pisani Criminal Jokers, insieme a Francesco Motta. Ha suonato con Nada come chitarrista, fagottista, voce e cori, ed ha registrato ed accompagnato dal vivo Andrea Appino (Zen Circus) per il suo secondo disco 'Grande Raccordo Animale'. Ha inoltre inciso e collaborato con diversi altri artisti quali Enrico Gabrielli, Dardust, Bobo Rondelli, Motta, Il Pan del Diavolo.

Attualmente suona in pianta stabile con gli Zen Circus con i quali, dal 2016, ha partecipato a due edizioni del Primo Maggio-Roma ed alla penultima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Big. Comincia a lavorare al suo primo disco solista nella Primavera del 2018 in un momento importante di crescita personale. Dopo aver pubblicato "Fragile vol. 1" (Blackcandy Produzioni), disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 7 luglio, Maestro Pellegrini pubblica "Fragile vol. 2", disponibile in digitale dall'11 settembre.

Maestro Pellegrini | Fragile |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il Presidente Ernesto Pellegrini: un 2019 in continua crescita per il Gruppo


"Fragile per pianoforte e voce", in collaborazione con Andrea Pellegrini, è il nuovo album di Maestro Pellegrini!


30mila pasti gratuiti per gli anziani: l’iniziativa di Ernesto Pellegrini nell’emergenza Coronavirus


"Un'altra Luna" è il nuovo singolo di Maestro Pellegrini!


Ernesto Pellegrini, l’acquisto di Rumenigge raccontato al Festival dello Sport


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"A Riveder Le Stelle" è il nuovo racconto teatrale di Aldo Cazzullo con la partecipazione di Piero Pelù


 Da lunedì 7 giugno parte da Piazza Santa Croce a Firenze il tour di “A Riveder Le Stelle” di Aldo Cazzullo con le letture “ROCK” della Divina Commedia di Piero Pelù. Il progetto è co-promosso dal Comune di Firenze e dall’Opera di Santa Croce con la collaborazione organizzativa del Teatro Puccini. La regia è di Angelo Generali mentre (continua)

"Ora resta" è il nuovo singolo di Alexandra!


Dal 14 maggio è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “ORA RESTA” (Greylight Records), nuovo brano di ALEXANDRA.Avere la voglia di cambiare le cose senza paura e con la convinzione che tutto torni ad essere sotto controllo: questo il messaggio che ALEXANDRA vuole trasmettere nel suo nuovo singolo, “ORA RESTA”, una sorta di riscatto contro chi non sa dare il gi (continua)

"Hope" è il singolo d'esordio di Ariannah!


 Dal 14 maggio è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “HOPE” (BIT Records), brano di debutto di Arianna d’Angelo, in arte Ariannah. Ispirata dalle sonorità indie/folk americane, “HOPE”, primo singolo di ARIANNAH, nasce dal bisogno di combattere per non perdere l’unica cosa che, soprattutto oggi, rie (continua)

"Jetski" è il punto di partenza di Sheng


Jetski è una nota di colore vivace dopo le tinte dark dei primi titoli dell'album. Ha anticipato il disco di un anno, test d'ingresso nelle cuffie della fanbase passato a pieni voti. Lo scenario narrato porta decisamente oltreconfine, su un Jetski rombante a largo delle spiagge della West Coast. Non è da meno il video, lontano dall’ostentazione e dai cliché che ormai dilagano in quelli italiani. H (continua)

"Valanghe" è il nuovo singolo di Diego Random


Valanghe è un singolo profondo e sfaccettato che descrive in maniera più o meno diretta le emozioni dell’artista e di molti suoi coetanei (e non). Un testo malinconico e a tratti avvincente è in grado di catapultare l’ascoltatore all’interno di stati d’animo differenti, dove concetti opposti coesistono. Le parole che si sposano con la base formano un tappeto musicale ritmato sul quale si può balla (continua)