Home > Altro > Dico NO alla droga presente all’evento inaugurale del progetto Filoxenia

Dico NO alla droga presente all’evento inaugurale del progetto Filoxenia

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Dico NO alla droga presente all’evento inaugurale del progetto Filoxenia

L’associazione culturale FILOXENIA nasce dalla volontà di quattro donne di mantenere viva la storia culturale del loro quartiere, il Villaggio Trieste di Bari, attraverso la creazione di una rete di servizi di prossimità.

Sabato 12 Settembre dalle ore 18:30, si terrà presso il Giardino Tonino Bello di Via Pola a Bari, l’evento inaugurale del progetto “Filoxenia”, vincitore del bando URBIS del Comune di Bari.

Dopo i saluti delle autorità, ci sarà un’esibizione itinerante, lo spettacolo “Hansel & Gretel” del Teatro Casa di Pulcinella, l’animazione a cura dei clown “Teniamoci per mano ONLUS” di Bari, live music, un flash mob e la presentazione dei 20 partner del progetto.

Tra questi ci sarà anche l’O.d.V. “Dico NO alla droga Puglia”, che da anni di presta alla corretta informazione relativa alle tossicodipendenze e all’abuso di alcol.

Un momento volto ad approfondire la tematica dell’informazione come strumento per contrastare l’uso delle droghe per tutti i cittadini che parteciperanno. L’unico strumento per prevenire l’uso e l’abuso delle droghe, ormai constato, è l’informazione, in quanto, come disse l’umanitario L. Ron Hubbard, “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.”

Per accedere all’area sarà obbligatorio essere muniti di mascherina e l’ingresso sarà contingentato nel rispetto delle norme anti-COVID.

Per maggiori informazioni e per le prenotazioni contattare tramite Whatsapp il numero 331.3852710 o scrivere all’indirizzo ass.filoxenia@gmail.com .

Droga | prevenzione | dico no alla droga | puglia | bari | associazione | culturale | volontariato | sociale | filoxenia |

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga

Dico NO alla droga Puglia a San Ferdinando

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

La verità sulla DROGA

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

“La verità sulla droga” per educare

Manteniamoci in salute con la prevenzione

Come Mantenere Se Stessi & gli Altri in Buona Salute è stato il primo opuscolo pubblicato all’inizio della pandemia dal Centro per le Risorse e la Prevenzione al sito www.scientology.it/staywell, subito dopo son stati pubblicati altri 2 opuscoli e 21 annunci di pubblica utilità, contenenti semplici consigli per la prevenzione. Un centro informativo che fornisce ulteriori direttive (continua)

La chiesa di Scientology di Padova è aperta a tutti!

l 27 ottobre scorso la storica Villa Francesconi Lanza compirà 8 anni dalla sua nuova apertura.Lo stabile originario del 1700, chiuso da decenni, ha subito degli importanti restauri che l’ha riportata ai vecchi splendori, e dalla sua nuova apertura nel 2012 ospita la sede di Scientology padovana e diverse iniziative rivolte alla comunità.Gli oltre 4.000 metri quadrati della Chiesa di Scie (continua)

Ministri Volontari: soluzioni per un ambiente pericoloso e assistenze per malattie

I volontari sono disponibili anche per formazione gratuita online. La comunità di Scientology di Padova, come tutte le chiese, sta vivendo con trepidazione questo momento che ci vede tutti a rischio di contagio ed esprime piena solidarietà alle istituzioni che devono gestire questa grave crisi. Ci stiamo impegnando nel dare piena attuazione alle norme stabilite dal recente Decreto d (continua)

Città informate e libere dalle dipendenze