Home > Altro > Dico NO alla droga presente all’evento inaugurale del progetto Filoxenia

Dico NO alla droga presente all’evento inaugurale del progetto Filoxenia

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Dico NO alla droga presente all’evento inaugurale del progetto Filoxenia

L’associazione culturale FILOXENIA nasce dalla volontà di quattro donne di mantenere viva la storia culturale del loro quartiere, il Villaggio Trieste di Bari, attraverso la creazione di una rete di servizi di prossimità.

Sabato 12 Settembre dalle ore 18:30, si terrà presso il Giardino Tonino Bello di Via Pola a Bari, l’evento inaugurale del progetto “Filoxenia”, vincitore del bando URBIS del Comune di Bari.

Dopo i saluti delle autorità, ci sarà un’esibizione itinerante, lo spettacolo “Hansel & Gretel” del Teatro Casa di Pulcinella, l’animazione a cura dei clown “Teniamoci per mano ONLUS” di Bari, live music, un flash mob e la presentazione dei 20 partner del progetto.

Tra questi ci sarà anche l’O.d.V. “Dico NO alla droga Puglia”, che da anni di presta alla corretta informazione relativa alle tossicodipendenze e all’abuso di alcol.

Un momento volto ad approfondire la tematica dell’informazione come strumento per contrastare l’uso delle droghe per tutti i cittadini che parteciperanno. L’unico strumento per prevenire l’uso e l’abuso delle droghe, ormai constato, è l’informazione, in quanto, come disse l’umanitario L. Ron Hubbard, “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.”

Per accedere all’area sarà obbligatorio essere muniti di mascherina e l’ingresso sarà contingentato nel rispetto delle norme anti-COVID.

Per maggiori informazioni e per le prenotazioni contattare tramite Whatsapp il numero 331.3852710 o scrivere all’indirizzo ass.filoxenia@gmail.com .

Droga | prevenzione | dico no alla droga | puglia | bari | associazione | culturale | volontariato | sociale | filoxenia |

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga

Dico NO alla droga Puglia a San Ferdinando

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

“Te lo dico sul muro”, il primo romanzo dello scrittore Pedro González Redondo

La verità sulla DROGA

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

Webinar Informativo “Scuola e Diritti Umani”

Incontro online sulla Dichiarazione Universale dell’Uomo nell’ambito dell’istruzione. Nelson Mandela disse: “L’istruzione è l’arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo.”  Da queste parole Gioventù per i Diritti Umani ha deciso di organizzare la prossima iniziativa relativa a “Scuola e Diritti Umani”.  Si tratta di un webinar informativo che si terrà Venerdì 23 Aprile alle 20:30, dove saranno ospiti: -  Mauro Apperti, Responsabile di (continua)

A Cervia ancora prevenzione, e far scoprire come funzionano le droghe.

I volontari dell’associazione Mondo libero dalla droga, continuano a creare prevenzione presso i negozi di Cervia per informare i giovani su come funzionano le droghe e le sue conseguenze. Le droghe sono sostanzialmente dei veleni. La quantità assunta ne determina l’effetto. Una piccola quantità agisce da stimolante (aumento dell’attività). Una quantità maggiore ha effetti sedati (rep (continua)

Volontariato per le famiglie in difficoltà – raccolta beni di prima necessità dei volontari La via della felicità

COSA DONARE: PASTA, RISO, SCATOLAME, OLIO, FARINA, BISCOTTI, LATTE A LUNGA CONSERVAZIONE, CARTA IGIENICA, SPAZZOLINI DA DENTI, DENTRIFRICIO, SAPONI, SHAMPOO, ABITI USATI IN BUONO STATO PER ADULTI E BAMBINII volontari de La via della felicità a Senigallia hanno dato il via ad una raccolta beni di prima necessità che verranno consegnati entro fine aprile ad un’associazione caritatevole che (continua)

Dipendenze: la verità sulla droga